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Visualizza versione completa : Shell V-power...il Test


Gigi75
27-04-2007, 11.14.13
http://img133.imageshack.us/img133/9858/pagina1eq3.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pagina1eq3.jpg)http://img133.imageshack.us/img133/7425/pagina2da3.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pagina2da3.jpg)http://img133.imageshack.us/img133/7611/pagina3uo7.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pagina3uo7.jpg)http://img133.imageshack.us/img133/6871/pagina4yg2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pagina4yg2.jpg)

Thor
27-04-2007, 13.34.43
wow, che risultati! :eek:

però quanto costa! :(

Doomboy
27-04-2007, 13.50.11
Miiiiiiii il test è in lire!!! Che nostalgiaaaa :crying:

Gigi75
27-04-2007, 17.00.42
eheheh si è preso da "auto" di *qualche* annetto fa (infatti fa riferimento alla 99 ottani..ormai superata dalla 100)

Dark!
01-05-2007, 02.40.24
MAh, io ho fatto cinque pieni consecutivi di vpower, a parte la prima impressione che il motore fosse più pronto (probabilemten effetto placebo), di miglioramenti non ne ho visto nemmeno uno. Consumi inalterati, stesse prestazioni. Ah, se proprio devo dirla tutta, ho deciso di dare un taglio alla vpower quando il motore ha cominciato a girare saltuariamente a 3, cosa mai fatta prima :rolleyes:.

Adesso son tornato alla cara vecchia Agip blu super 98, costa poco più della benzina a 95, il motore gira bello tondo ed io sono contento.


Probabilemten la Vpower va bene per motori spinti, se come me avete un'utlitaria con motore piccolino lasciate perdere che son soldi sprecati


d!

Lionsquid
01-05-2007, 18.55.17
....

Probabilemten la Vpower va bene per motori spinti, se come me avete un'utlitaria con motore piccolino lasciate perdere che son soldi sprecati


d!


(Y) daccordissimo, ottani e additivi solo a chi li sa (deve) usare ;)

Dark!
01-05-2007, 20.24.06
(Y) daccordissimo, ottani e additivi solo a chi li sa (deve) usare ;)

Si, a parte che il ron a 100 venduto dal benzinaio è una cosa che proprio non si può sentire, ok per le honda col VTEC che magari a 9000 rpm ne hanno bisogno, ok per i tamarri con la mappa apposita sulla 106 :rolleyes:, ma poi, a chi altri può serivre? Per quella mosca bianca coll' M3 o con la ferrari?

Di certo non al nonnino con la 600 o alla mamma con la RAV4

d!

Billow
02-05-2007, 11.05.32
LA sto provando sulla mia vecchia moto del 93 con tanti km sul groppone
NON catalizzata e con dei classici Mikuni da 38

poco da dire,

+ pronta, coppia migliorata, consumi (in minima parte) pure

su motori vecchi la differenza si sente

zen67
02-05-2007, 14.23.53
Voglio dir la mia relativamente a questa benzina ed uno scoterone che ha 60 mila km e rotti...

sento la differenza, il motore è leggermente + brillante... dicono che usandola ci sia anche una maggior pulizia....
cmnq per il prezzo al lt. e per ciò che in fin dei conti faccio con le mie 2 ruote la faccio qualche volta, tanto per dargli una botta di vita....:o

Lionsquid
02-05-2007, 16.55.25
vorrei poterla provare per il mio morini 350 sport, il cui alto rapporto di compressione necessita di benziana additivata perchè la verde è indecente.. ma niente disributori shell in città :(

ho usato octane plus di LiquiMoly e adesso sto provando octane boost di STP.... non trovo grandi differenze di rendimento, il secondo sembra migliore a freddo

in termini di costo è migliore octane plus (2,5€ per 150ml, 25cc per ogni 10lt.) mentre octane boost costa 7€ per 250ml ma con 50cc per 10lt

Lionsquid
12-05-2007, 11.56.22
allora... oggi ho completato una serie di test (statici e dinamici)

con il mio fido vacuometro fatto in casa ho ricontrollato la taratura dei carburatori

il riscontro è stato che effettivamente il prodotto STP è migliore a freddo, ma anche a caldo non sfigura (mantenimento del minimo prolungato)

altro punto a favore del prodotto STP, la colorazione delle candele è meno fuligginosa (sempre prove a minimo o bassi regimi 1000-2500)

nel rendimento a gas aperto o alti regimi non riesco a percepire differenze sostanziali (servirebbero strumentazioni che non ho)

ultima considerazione.... puzza di più .... dopo un giro in moto l'odore di "gas di scarico" dei panni è decisamente più netto

Kaioshin
14-05-2007, 09.37.20
Una prova simile è stata fatta anche da evo, hanno preso una mini gli hanno fatto fare 160000Km solo con vpower e additivi sintoflon e finito il test hanno smontato il motore... :eek: sembrava che avesse 30000Km

io la vpower la uso su entrambe le macchine.... sulla maserati che ha 2 turbo si sente parecchio la differenza... sulla celica la differenza è minore però vi garantisco che confronto la benzina normale va meglio, la progressione e la risposta a bassi regimi cambia. Per i consumi siamo quasi uguali..