PDA

Visualizza versione completa : [Xp] Non installo il s.o.


fisiologohifi
20-04-2007, 07.05.56
Aiuto ragazzi ho un vero problemone....ho una scheda madre gigabyte GA-M61VME-S2 nuova di zecca ( una fascia bassa con vga incorporata ) con hd sataII e 2 gb di ram.
Quando tento di installare il s.o. parte tutto ok, mi chiede i driver per sata ( che mi sono creato precedentemente dal dischetto della mobo) e poi continua normalmente l'installazione,ossia formatta il disco rigido ( anche se non me lo fa partizionare ) e al termine della formattazione scrive i file del s.o.
Poi spegne il pc ( come avviene di solito ) ed al posto di ricominciare l'installazione del s.o. inizia nuovamente tutto il processo ossia parte da " verifica di configurazione in corso....." ed inizia tutto di nuovo, ossia non parte l'installazione vera e propria.
Preciso che non invio al momento della schermata " boot from cd..." ossia lascio fare tutto al s.o.
Sono completamente bloccato!!!!!!
Mi potete aiutare.
Non so' + cosa tentare

Tecno214
20-04-2007, 09.07.16
Ma i drivers del controller sata stesso in testa all'istallazione (premendo appunto F6) con il dischetto che crei, li hai installati?

prandot
20-04-2007, 10.35.30
Il problema é che non te lo lascia partizionare, per cui in realtà é come se non venisse scritto niente sul disco rigido e riparte con il boot da cdrom.
Controlla che i collegamenti dell' hard disk siano corretti, eventrualmente prova a metterlo su un un altro connettore sata...

fisiologohifi
20-04-2007, 10.44.26
Ma i drivers del controller sata stesso in testa all'istallazione (premendo appunto F6) con il dischetto che crei, li hai installati?

si installati

fisiologohifi
20-04-2007, 10.45.08
Il problema é che non te lo lascia partizionare, per cui in realtà é come se non venisse scritto niente sul disco rigido e riparte con il boot da cdrom.
Controlla che i collegamenti dell' hard disk siano corretti, eventrualmente prova a metterlo su un un altro connettore sata...

ci provo...ok

fisiologohifi
20-04-2007, 20.57.09
Il problema é che non te lo lascia partizionare, per cui in realtà é come se non venisse scritto niente sul disco rigido e riparte con il boot da cdrom.
Controlla che i collegamenti dell' hard disk siano corretti, eventrualmente prova a metterlo su un un altro connettore sata...

grazie prandot...soluzione giusta :jump: