PDA

Visualizza versione completa : cambio HD da un PC ad un altro!


A3rDNA
17-04-2007, 18.25.44
ragà... non riesco a capire una cosa.

Ho preso un HD di un PC(in cui c'è winXP installato correttamente) e l'ho montato su un altro PC(anke in questoil SO è installato correttamente).

Volevo far partire il SO del 1° PC sul 2° PC e quindi ho messo come HD primario l'HD smontato. Ma niente!! Mi appare la skermata dos con scritto:

Avvio di windows non riuscito ..bla bla..

-avvio da prompt
-avvio modalità provvisoria
-ultima conf. funzionante.
-avvio normalmete.

Qualunque scelta faccio si riavvia il PC e ritorna sempre a questa skermata.

Allora ho pensato:
Magari ci stanno i jumper incasinati tra i diversi HD, quindi smonto TUTTI i miei hd e lascio montato SOLO l'HD dell'altro PC. NULLA.. stessa storia... non parte.

E' normale ke non parta il SO?

Dovrebbe partire... certo.. magari poi trova nuove periferike ke non aveva quando stava sul 1° PC.. ma dovrebbe partire, dico bene?

borgata
17-04-2007, 18.43.21
a meno che i due PC non abbiano la stessa scheda madre, molto difficilmente windows riuscirà a partire...

Quando installi windows su una macchina, questo riconosce l'harware su cui lo si sta installando e imposta una serie di driver vitali per il sistema in modo da funzionare su tale macchina. Se cambi macchian, windows non è più in grado di partire.

Naturalmente si può tntare di avviarlo comunque, ma è un'operazione abbastanza invasiva per il sistema e che non sempre approda a buoni risultati.

A3rDNA
17-04-2007, 18.58.40
quindi? non c'è modo di far girare quell'hd con quel SO?

mao
17-04-2007, 19.01.41
direi di no, a meno di non reinstallare Windows sopra se stesso

A3rDNA
17-04-2007, 19.20.06
ok! grazie per le delucidazioni :)