PDA

Visualizza versione completa : acer e 300


fisiologohifi
14-04-2007, 20.03.40
Ragazzi...problemone , ho un navigatore satellitare acer e 300 che fino ad ora è andato benissimo...
ora invece quando l'accendo, mi dice esattamente "mappe non trovate"
eppure l'sd è perfettamente inserita.
Cosa puo' essere successo ?
ma soprattutto....cosa posso fare per farlo ripartire

Aiutatemi, vi prego

Doomboy
16-04-2007, 09.15.19
Hai provato a leggere la scheda SD su un Pc per verificarne il contenuto?

fisiologohifi
16-04-2007, 11.42.12
:timid: no, non l'ho fatto :timid:
puoi dirmi cosa dovrei fare per controllare la sd?
Grazie :)

Doomboy
16-04-2007, 12.01.34
:timid: no, non l'ho fatto :timid:
puoi dirmi cosa dovrei fare per controllare la sd?
Grazie :)

Se hai un lettore di sd, collegala al Pc e vedi se accedi ai dati in essa contenuti. Il filesystem di questi dispositivi viene letto da Windows senza problemi, è di tipo FAT.

Se Windows non la legge, è probabile che il problema sia proprio della SD.

fisiologohifi
22-04-2007, 02.50.36
Se hai un lettore di sd, collegala al Pc e vedi se accedi ai dati in essa contenuti. Il filesystem di questi dispositivi viene letto da Windows senza problemi, è di tipo FAT.

Se Windows non la legge, è probabile che il problema sia proprio della SD.

Ok grazie....ci provo...

fisiologohifi
22-04-2007, 11.22.43
Ok grazie....ci provo...Ho reinserito la mappa dell'italia, ma il navigatore continua a dirmi " Mappa non trovata ".

Doomboy
22-04-2007, 11.38.59
Non so che dirti, perchè non è chiaro quale sia il problema. A questo punto solo un controllo incrociato può essere d'aiuto. Tipo usare una diversa memory nel navi oppure provare la scheda di memoria su un altro dispositivo.

Tu avevi poi provato a leggere la scheda SD da un pc?

fisiologohifi
22-04-2007, 11.43.33
Non so che dirti, perchè non è chiaro quale sia il problema. A questo punto solo un controllo incrociato può essere d'aiuto. Tipo usare una diversa memory nel navi oppure provare la scheda di memoria su un altro dispositivo.

Tu avevi poi provato a leggere la scheda SD da un pc?

Si l'ho letta sul mio pc e l'ho trovata vuota :mm: allora ci ho rimesso dentro la mappa dell'italia, con il sw originale Destinator; ora la mappa è sicuramente caricata, ma il navigatore mi da lo stesso messaggio ossia "mappa non trovata"... :inkaz:

Doomboy
22-04-2007, 13.34.44
Se non ricordo male come funziona il destinator (che viene usato da vari produttori di navigatori, tipo appunto Acer, ma anche LG ed altri), c'è un pannello delle impostazioni nel quale devi controllare che il sistema abbia caricato le mappe.

fisiologohifi
23-04-2007, 20.46.01
Se non ricordo male come funziona il destinator (che viene usato da vari produttori di navigatori, tipo appunto Acer, ma anche LG ed altri), c'è un pannello delle impostazioni nel quale devi controllare che il sistema abbia caricato le mappe.


Nella mia immensa ignoranza, penso che sia saltato proprio il sw per la navigazione...e non so' come rimetterlo...AIUTO!!!!


P.S. Non riesco ad inserire le emoticon

Doomboy
25-04-2007, 12.01.03
Nella mia immensa ignoranza, penso che sia saltato proprio il sw per la navigazione...e non so' come rimetterlo...AIUTO!!!!


In che senso? Nella schedina ci devono stare solo le mappe, il software per la navigazione sta nel navigatore.

fisiologohifi
25-04-2007, 12.57.22
In che senso? Nella schedina ci devono stare solo le mappe, il software per la navigazione sta nel navigatore.

eh si :timid: se la scheda è giusta...il lettore mp3 funziona...le foto le visualizzo....deve essere qualcosa legato al sw di navigazione....penso,no?
Ho provato ben 3 sd con le sole mappe italia caricate...non saprei cosa altro possa essere successo :mm:

Doomboy
25-04-2007, 13.04.23
Non so aiutarti. Posso solo suggerirti un reset ai valori di fabbrica.

fisiologohifi
25-04-2007, 19.00.27
Non so aiutarti. Posso solo suggerirti un reset ai valori di fabbrica.

Ho fatto anche un hard reset :crying:
ho notato una cosa...su un navigatore simile, al momento dell'apertura dell'applicazione del navigatore, si vede la barra inferiore ( verde )che si carica mentre in questo non c'e' alcun movimento :mm:
C'e' un metodo per ricaricare " destinator"? :wall:

Doomboy
26-04-2007, 10.30.03
Non conosco così a fondo quel navigatore da poterti aiutare a riguardo. Conviene che ti armi di google e pazienza e cominci a documentarti, di sicuro troverai tutte le risposte che cerchi ;)

fisiologohifi
26-04-2007, 19.24.29
Non conosco così a fondo quel navigatore da poterti aiutare a riguardo. Conviene che ti armi di google e pazienza e cominci a documentarti, di sicuro troverai tutte le risposte che cerchi ;)

Grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato ;)