PDA

Visualizza versione completa : Toshiba Satellite P100-118 aiuto fn+f8


emadgx
14-04-2007, 12.35.59
Buon giorno a tutti :)
Ho da 1 anno un Toshiba Satellite P100-118 SO WINXP Home , il quale non mi ha mai dato nessun problema .
Da qualche giorno però non riesco più ad attivare la wlan-bluetooth tramite la combinazione di tasti fn + f8 , e così via per tutte le altre operazioni rapide .Ho provato anche a fare un ripristino di sistema ad una data dove ero sicuro che la funzione funzionasse,nulla !
Come devo agire? :x:

Grazie a tutti anticipatamente ,

buona giornata :jump:

borgata
14-04-2007, 13.01.43
Prova a disinstallare e rinstallare il programma per la gestione dei tasti.
Se i tasti sono gestiti in software, il problema dovrebbe risiedere li.

emadgx
14-04-2007, 13.36.27
Ti ringrazio sei stato utilissimo :jump:
In effetti stava li il problema :x:
Non riesco a capire però come sia potuto succedere ,
in più la stessa operazione l'ho effettuata nei giorni scorsi... :mm:
E poi nemmeno con il rispristino :mm:
Grazie per il consiglio alla prossima :jump:

mao
14-04-2007, 14.45.06
non chiedere, a volte i computer restano misteriosi

fabriv
08-04-2009, 00.54.07
HO LETTO IL IL TUO FORUM E CREDO CHE MI SI SIA PRESENTATO IL TUO STESSO PROBLEMA, POTRESTI R CORTESIA DIRMI DOVE TROVO IL PROGRAMMA PER LA GESTIONE DEI TASTI?

nOTEBOOK TOSHIBA SATELLITE P100-109 WINDOWSXP

GRAZIE 1000

fabriv
08-04-2009, 10.55.35
innanzi tutto grazie per il suggerimento e per l'attenzione . :timid: mi sono introdotto con violenza senza volere, ho molto da conoscere sul funzionamento dei forum l'importante e' impare dai propri errori.
:mm: Provo a spiegarti meglio il mio problema.
Notebook toshiba satellite p100-109 serie PSPA3E - windows xp
Accendendo il wireless tramite il relativo pulsante si accende la relativa spia (e questo credo significhi che l'hardwere del wireless e' pronto). Quando poi vado ad accendere ... attivare... impostare su on ( :anger: ancora non ho capito cosa cavolo fa il comando che non funziona) tramite la combinazione di tasti fn+f8 non succede niente, mentre fino a poco tempo fa mi appriva una maschera attraverso la quale selezionavo il tipo di collegamento radio che desideravo cioè wireless. bluetooth o entrambi. Questa finestra adesso non compare più e non riesco a selezionare l'icona wireless.
Non so come affrontare il problema e mi chiedevo se qualcuno avesse mai risolto questo tipo di inconveniente.
un'altra domanda e' se ci può essere un sistema alternativo alla combianzione fn+f8 epr attivare il wireless
come mi hai anticipato, ho provato a cercare il driver 'buttom support' sul sito toshiba ma sembra non ci siano driver per il mio pc.
grazie ancora per l'aiuto " :) e spero que notte tu abbia fatto un buon sonno"

borgata
08-04-2009, 11.25.33
Non è un proprio un driver, ma un programma accessorio.
Devi cercare nella sezine download del sito toshiba, sicuramente c'è il tuo computer o per lo meno la serie di cui fa parte.

Per quanto riguarda il metodo alternativo, devi andar su
Pannello di controllo -> Connessioni di rete
Ti si apre una finestra con tutte le connessioni disponibili.
Tasto destro sulla connessione wireless -> Abilita

Ma la domanda più importante è; come è successo? Di punto in bianco? Dopo aver eseguito un ripristino, una reinstallazione? Dopo aver ripulito da qualche maleware?

fabriv
08-04-2009, 12.03.15
Non saprei quando è successo presumo però sia successo una volta che ho provato a connettermi con un cellulare bluetooth, infatti il blue tooth funziona correttamente.
per quanto riguarda il sito toshiba ho nella sessione download relativa al mio prodotto mi fornisce solo un elenco di driver. mi puoi indicare qualche chiave di ricerca per individuare all'interno del sito toshiba il programma per i tasti?
grazie 1000

mao
08-04-2009, 12.14.18
hai controllato nelle connessioni di rete di non aver per sbaglio disabilitato il wireless?

Kurtferro
08-04-2009, 17.30.27
probabilmente hai disisntallato il software per la gestione dei tasti che ti permette di switchare come dicevi tu tra le varie modalità ed è rimasto fisso su blouetooth, cerca come ti ha detto borgata nel sito toshiba ci sara la sezione download o driver dove ti chiedera di sceglier eil modello e poi il sistema operativo, visto che ci sei scaricali tutti e aggiorna tutto.

fabriv
09-04-2009, 16.34.54
:mm: Non so come ma installando l'aggiornamento del driver della porta infrarossi è ripartito il seganle wireless però ancora non funziona il comando fn+f8, spero di riuscire ad avere ' :timid: un'altra botta di culo ' e riuscire a far ripartire anche lo switch. !!!! :jump: il solito culo del dilettante :jump: !!!. sul sito toshiba non sono riuscito a trovare il programma che gestisce i dati, per caso qualcuno sa indicarmi una chiave di rcerca da utilizzare per trovarlo?, meglio ancora se mi dice dove trovarlo e il nome esatto.
TOSHIBA SATELLITE P100-109 PSPA3E
Un grazie a borgata, mao e kurtferro

mao
09-04-2009, 17.00.18
hai per caso provato con "wireless lan client manager" e "wireless lan driver", sono le cose più ovvie...

Kurtferro
09-04-2009, 17.59.07
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT
qui ci sono tutti i driver per il tuo portatile