Visualizza versione completa : Linux su As400 mod.620 ?
bubba
24-12-2001, 14.49.33
In ufficio ho un AS/400 modello 620 con 1Gb di RAM e 40 Gb di HD che stà per essere dismesso.
Io vorrei utilizzarlo come web server e server di stampa installandoci sopra LINUX.
Secondo voi è fattibile la cosa??? :cool:
Quali sono i pproblemi a cui posso andare incontro??
Grazie mille a tutti :) :) :)
Blade
24-12-2001, 20.01.34
l'as400 è perfettamente compatibile (non vorrei sbagliarmi) con linux per maggiori info cerca sul sito dell'ibm................. :) :)
e cmq sono sicurissimo che se cerchi su www.google.com/linux trovi sicuramente chi ha implementato una soluzione su di una macchina di quel tipo!!!!!!!!!
bubba
24-12-2001, 23.33.32
grazie Blade,
ero quasi sicuro si potesse fare, ma mi serviva supporto morale :p :)
Sul sito IBM ho comunque trovato la possibilità di provare da remoto, per 14 gg, Linux sia Suse che Turbolinux su AS400.
Mi sono già registrato e non mi resta che provare...:D
ancora grazie e a buon rendere!!! :) :) :)
pctips
27-12-2001, 12.55.55
Come distribuzione ti consiglierei debian o redhat
Cmq la compatibilita con i kernel 2.2 e 2.4 è assicurata.
Ciao
bubba
27-12-2001, 13.02.13
Come distribuzione ti consiglierei debian o redhat
Cmq la compatibilita con i kernel 2.2 e 2.4 è assicurata.
Ciao
Grazie ancora !!
Ancora una domanda (poi fino all'anno prossimo non rompo più :D :D), qualcuno di voi ha esperienza diretta di Linux su AS ? Mi sarebbero preziosi pareri sia per quanto riguarda le prestazioni che per quanto riguarda l'affidabilità. :)
ciao e BUON ANNO !!!!! :) :) :)
Blade
02-01-2002, 17.53.04
purtroppo qui non posso aiutarti, io as400 l'ho visto fisicamente so cos'è ho visto anche il suo manuale, (praticamente la treccani), ma non l'ho mai usato cmq credo che l'affidabilità sia totale le prestazioni sicuramente ottime.
Per quanto riguarda la distribuzione io ti consiglio turbolinux perchè è quella che utilizza ibm per i server oppure redhat.
bubba
02-01-2002, 19.46.18
Originariamente inviato da Blade
purtroppo qui non posso aiutarti, io as400 l'ho visto fisicamente so cos'è ho visto anche il suo manuale, (praticamente la treccani), ma non l'ho mai usato cmq credo che l'affidabilità sia totale le prestazioni sicuramente ottime.
Per quanto riguarda la distribuzione io ti consiglio turbolinux perchè è quella che utilizza ibm per i server oppure redhat.
:) l'AS è un mito ormai per quel che riguarda l'affidabilità e le prestazioni, almeno con il suo OS/400 installato e questo te lo posso confermare tranquillamente.
Io lo uso da 6-7 anni ormai (...RPG mon amour (L) ) e credo di averlo visto in down una manciata di volte ed esclusivamente in caso di mancanza di corrente a tutto il palazzo(Y) .
Quello che mi domandavo infatti era un'altra cosa:
mettendo un sistema operativo non proprietario:cool: continua ad essere il gioiellino :D di sempre?
ciao :) (D)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.