PDA

Visualizza versione completa : Come faccio a vedere quanto è aggiornato un cd di XP?


Noûs
13-04-2007, 10.31.43
salve a tutti,
vorrei installare una copia di win xp prof di cui ho regolare licenza...poichè ho a disposizione diverse copie di windows vorrei installare quella più aggiornata (ho problemi di banda,quindi voglio scaricare meno aggiornamenti possibili)...Ho contrallato le date di ultima modificadeifilee delle cartelle,ma risalgono per tutti i cd ad agosto2004...Non c'è un documento sul cd (o qualcosa che possa controllare) che "esprima" in qualche modo quanto è recente quella copia di windows???Ciao e Grazie

Nous

Perusar
13-04-2007, 10.50.25
il file leggimi.htm... ;)

Noûs
13-04-2007, 15.25.02
non so se fosse una battuta o meno,cmq sono andato a vedere il file leggimi e non ho trovato niente...A questo punto vi vorrei porre una domanda: è possibile che le copie di windows a partire dal lancio della sp2 contengano SOLO tutti gli aggiornamenti della sp2 e non quelli successivi????Cioè a partire dall'uscita di sp2 non ci sono stati aggiornamenti al cd di installazione???Chiedo questo perchè tutti i cd sono aggiornati come data di modifica ad agosto 2004 e non oltre (suppongo la sp2 sia uscita in quel periodo) e quindi i miei tentativi di trovare un cd più aggiornato sono completamente inutili...Vorrei solo una conferma,Grazie


Nous

mariuzz
13-04-2007, 15.36.19
non so se fosse una battuta o meno,cmq sono andato a vedere il file leggimi e non ho trovato niente...A questo punto vi vorrei porre una domanda: è possibile che le copie di windows a partire dal lancio della sp2 contengano SOLO tutti gli aggiornamenti della sp2 e non quelli successivi????Cioè a partire dall'uscita di sp2 non ci sono stati aggiornamenti al cd di installazione???Chiedo questo perchè tutti i cd sono aggiornati come data di modifica ad agosto 2004 e non oltre (suppongo la sp2 sia uscita in quel periodo) e quindi i miei tentativi di trovare un cd più aggiornato sono completamente inutili...Vorrei solo una conferma,Grazie


Nous

Che io sappia i CD di installazione di Xp sono sempre identici, contengono solo l'eventuale SP indicato sulla confezione ma nessun aggiornamento!
Quindi è normale che le date siano sempre quelle..

Losko
13-04-2007, 16.06.21
Che io sappia i CD di installazione di Xp sono sempre identici, contengono solo l'eventuale SP indicato sulla confezione ma nessun aggiornamento!
Confermo! Se vi sono CD d'installazione con aggiornamenti o altri addons inseriti
io li definisco "CD fatti in casa" che vengono creati utilizzando dei software che ti permettono di personalizzare i cd d'installazione ma non sono quelli ufficiali rilasciati da Microsoft.

Quindi è normale che le date siano sempre quelle..
I vari file leggimi o readme ecc. ecc. vengono aggiornati e, quindi, riportata la data di aggiornamento ad ogni nuovo rilascio di un nuovo CD UFFICIALE ad ogni aggiornamento integrato o modifica apportata. Ad esempio il cd di Windows XP con integrato il SP1 avrà una sua data mentre quello con il SP2 avrà una data differente in quanto il SP2 è stato rilasciato successivamente pertanto vengono aggiornati i file che descrivono il contenuto.

Perusar
14-04-2007, 10.25.48
Allora, io dico la mia:
Ufficialmente tutti i CD di XP sono uguali, però...

CD XP professional OEM (no home made :D) su PC ufficio acquistato in ottobre 2006:
i file contenuti sono tutti aggiornati al 02/03/2006 ore 14.00.

@Noûs
per vedere se i tuoi Cd contengono qualcosa in più puoi controllare, ad esempio, nella cartella I386/svcpack che contiene tra l'altro i files relativi agli aggiornamenti eventualmente inseriti

difatti vado a vedere sul CD di cui sopra e noto che contiene l'aggiornamento KB911164.EXE con tanto di file .cat. Cerco su Microsoft info sull'agg e non trovo nulla :mm:
la meglio info che sono riuscito a trovare googlando è stata questa:
si dice, su msfn.org, parlando di tale hotfix:

Judging from the search results it seems to be the "click to enable ActiveX" fix. This is the best I could find:
? Rises and [su]technology (Eolas Technologies) and with the microphone soft (MicroSoft) with patent right dispute of for about lower ActiveX control and Java Apple [lis], the restriction the assault falls in use of the back which is a flash light plug. Like this restriction from 2006 February 15th update patch is the plan where becomes the application.
? Around 2006 February 15th the update accomplishes in PC of the customers and there is a qualitative possibility. This time, it is asked an update yes or no and “no” it selects and from update the summer solstice it drinks and it wishes. The inconvenient this it is many an update in the case home page use which it will do it is forecast
(The logon holds but it hangs, or, it does not use management information service and the web terminal back it becomes to nail low hour).
? If hump hour it updates and the control panel >> it goes from to eliminate the patch which is updated, it wishes with the menu of program addition/removal and. The version number of the update patch is KB911164 times.

Quindi? mah, a mio modestissimo avviso nel momento in cui fai un CD con Nlite e metti dentro un centinaio di patch, applichi tweaks, rimuovi componenti ecc ecc, differenze del genere su un cd di installazione sono trascurabili, almeno fino a quando non sarà applicabile il SP3, quindi alla fine vale il file leggimi.htm, che recita "Questa versione di Microsoft® Windows® XP include Service Pack 2 (SP2). Pertanto, SP2 viene installato automaticamente con l'installazione di questa versione di Windows XP Home Edition o Windows XP Professional." :o

almeno a mia insaputa