PDA

Visualizza versione completa : software antifurto laptop

supermurena
11-04-2007, 10.56.53
ciao, stavo cercando un programmino (possibilmente free)che si installa nel portatile che in caso di furto ed una volta connesso a internet, invii una mail con l'ip di chi si connette. sono certo che esistano perch tempo f ne avevo trovato 1 (ma non avevo il portatile) ora che ce l'ho, non trovo il software...grazie per l'aiuto

Thor
11-04-2007, 11.15.22
gratis, te lo scordi.

di buono che conosco, c' LoJack:
http://www.lojackforlaptops.com/learn-more-lojack-for-laptops.asp

c'era anche ztrace, ma il sito non raggiungibile:
http://www.ztrace.com/

supermurena
11-04-2007, 11.26.44
grazie

zen67
11-04-2007, 14.47.28
ciao, stavo cercando un programmino (possibilmente free)che si installa nel portatile che in caso di furto ed una volta connesso a internet, invii una mail con l'ip di chi si connette. sono certo che esistano perch tempo f ne avevo trovato 1 (ma non avevo il portatile) ora che ce l'ho, non trovo il software...grazie per l'aiuto

Sinceramente non sono convinto dell'utilit finale di questo sw se il ladro lo fa per professione lo rivender a qualcuno che visto la provenienza minimo gli fara un formattone di quelli tosti...
Se il ladro diviene anche l'utilizzatore finale un minimo di idee informatiche dovrebbe averle... dunque di nuovo format...
Se il tipo che ruba decidesse di non cancellare niente e utilizzare il pc cos come sarebbe tanto gonzo da farsi prendere proprio mentre te lo sgraffigna... :devil: cos il problema in realt non si pone.... :o :D... :inn:

zen67
11-04-2007, 14.52.41
Di buono :devil: che se ti fregano il pc e tu hai preso il primo sw consigliato dal dio del tuono..;) la sw house ti rimborsa il prezzo d'acquisto del loro sw se entro 30 gg non ti rintracciano il pezzo :D :D :D If your stolen computer is not recovered in 30 days, youll receive a full refund for the purchase price of the software.1

zen67
11-04-2007, 14.56.20
Ah scordavo quel 1 alla fine dell'avviso riporta a questo paragrafetto

1 Certain conditions apply. See terms and conditions for more details.

Ci significa che al 60 70 % ti puoi scordare anche il rimborso..... :D :D :D

Mica scemi loro....... :devil:

L'unico consiglio stai attenta dove lasci il pc e cripta i tuoi documenti importanti creandoti magari un backup incrementale separato dal pc in questione... ;)

supermurena
11-04-2007, 21.26.13
concordo pienamente con quanto detto.diciamo che la softwarehouse ti rimborsa col ciufolo (ci saranno una miriade di clausule).cmq il ladro frega il pc, lo rivende al volo (ma chi che lo formatta??!!! il ladro?? non credo)se quello che lo compra non in grado, la prima cosa che f lo accende per vedere se v tutto e ci si connette ad internet tanto per testare il tutto e li, scatta la trappola.naturalmente se invec uno in gamba, avvia in mod provvisoria, si f un po i cavoli del malcapitato poi formattazione a basso livello e addio software nascosti.

Thor
11-04-2007, 21.54.58
infatti. boh, per 50 l'anno magari si pu fare.

altra cosa..alcuni notebook, tipo i Dell, hanno nel bios un'opzione simile che, se attiva, dovrebbe permettere di rintracciare il notebook sparito/rubato (mi ricordo di averla vista - io ho un M65 - la prox volta che riavvio ci torno su)

Dav82
11-04-2007, 22.06.26
infatti. boh, per 50 l'anno magari si pu fare.

altra cosa..alcuni notebook, tipo i Dell, hanno nel bios un'opzione simile che, se attiva, dovrebbe permettere di rintracciare il notebook sparito/rubato (mi ricordo di averla vista, la prox volta che riavvio ci torno su)

Al prossimo riavvio controllo pure io, sapevo mica sta cosa...

zen67
13-04-2007, 17.06.10
Al prossimo riavvio controllo pure io, sapevo mica sta cosa...

boh... io ho un carrettino ste cose neanche mi ci metto a cercarle...:o

Quando ho scordato il port in un posto dopo qualche ora sono tornato e ho trovato 15 ed un foglietto:

Tieni questi 5 per iniziare a cambiarti il pc. Francesco...

scritto sullo stesso subito dopo

Io te ne metto 10 perch spero la colletta funzioni... Luca.....

:timid: :timid:

real7
13-04-2007, 21.39.18
prova a leggere qui
antifurto (http://www.geeksquare.info/index.php/2005/12/27/antifurto_software_per_portatili)

Flavio58
14-04-2007, 23.28.43
Sperando che chi ti ruba il portatile per prima cosa non formatti tutto per togliere le cose tue che mnon gli servono ..... Ci sono dei sistemi microscopici dotati di un GPS e di una scheda cellulare (purtroppo non si puo' mettere link) che quando vuoi chiami il numero associato e lui ti manda un sms con le coordinate GPS di dove si trova. Basta trovare lo spazio per metterlo nel portatile (complicato ... ma adesso ce ne sono di veramente piccoli).