PDA

Visualizza versione completa : Problemi con canon s450


medmax
10-04-2007, 21.03.57
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia stampante Canon s450, non vuole stampare niente.
Quando invio una stampa, è come se la stampante fosse spenta, il monitor della stampante mi dice che la stampante non risponde...
Quando effettuo una rilevazione delle cartucce, mi dice che non c'è nessuna cartuccia installata.
Allora provo a fare un test manuale (utilizzando i tasti power e reset, non tramite il software della stampante) dell'allineamento delle testine e con mio stupore mi stampa la pagina con il test...
A questo punto non so più dove sbattere la testa :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Quale può essere il problema?
PS: la stampante l'ho provata sia col cavo parallelo che col cavo usb ed ho anche aggiornato i driver scaricati direttamente dal sito della canon.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete...
Buona serata.

crazy.cat
11-04-2007, 08.27.18
Hai modo di provarla su un altro pc?
Se anche li non funziona, vai a comperarne un altra.

Hai provato a cancellarla completamente dal tuo pc per poi reinstallarla?

medmax
11-04-2007, 09.26.30
L'ho eliminata dal sistema varie volte per poi reinstallarla, ma non ho visto nessun miglioramento.
Non l'ho provata su un'altro pc. Forse avrò l'occasione questo pomeriggio... vi farò sapere se andrà a buon fine oppure no questo test.
Grazie.

medmax
12-04-2007, 12.42.23
ok, problema risolto.
la colpa non era della stampante, ma di windows.
ho provato ad installarla su una macchina nuova, con windows appena installato da zero e funziona.
ora devo formattare tutto.... sigh!!! :crying::crying:

crazy.cat
12-04-2007, 13.15.32
Meglio un format c: che buttare via una stampante funzionante.

medmax
01-08-2007, 10.53.23
Eccomi qua nuovamente con la stessa stampante ma con un nuovo problema...

La stampante non vene rilevata, è come se fosse spenta. Il led lampeggia 7 volte arancio e una verde.

Le cartucce (compatibili) sono appena state cambiate, ha fatto un paio di stampe e poi ha iniziato a darmi questo problema...

Ho provato ad installarla su un pc appena formattato, ma non funziona. Quando la accendo windows mi dice che ha trovato una nuova stampante, una bj f660 (i driver della s450 sono installati ed aggiornati all'ultima versione).

Cosa posso fare?

crazy.cat
01-08-2007, 11.14.23
Il led lampeggia 7 volte arancio e una verde.
Le cartucce (compatibili) sono appena state cambiate, ha fatto un paio di stampe e poi ha iniziato a darmi questo problema...
i 7 arancioni vengono associati ad un problema alle cartucce, difettose o non riconosciute.
"5 x orange , 6 x orange or 7 x orange flashes = cartridge not installed properly, not installed at all , or is faulty"
http://www.fixyourownprinter.com/forums/inkjet/24961

Seven orange flashes: BJ cartridge (printhead) is defective

"Remove the BJ cartridge (both BJ cartridges for the S450) and check that the contacts on the cartridge and cartridge holder are clean. Make sure the orange protective cap and tape have been removed and reinstall the cartridge. If the error occurs again after you resume operation, you may need to replace the BJ cartridge."
http://en.allexperts.com/q/Printers-1512/canon-s450-bj-printer.htm

medmax
01-08-2007, 11.29.44
i 7 arancioni vengono associati ad un problema alle cartucce, difettose o non riconosciute.
"5 x orange , 6 x orange or 7 x orange flashes = cartridge not installed properly, not installed at all , or is faulty"
http://www.fixyourownprinter.com/forums/inkjet/24961

Il sito l'avevo visto, ed ho anche già provato ad eseguire le operazioni.. pensa, non mi esegue neanche l'operazione al punto a) !!!

Seven orange flashes: BJ cartridge (printhead) is defective

"Remove the BJ cartridge (both BJ cartridges for the S450) and check that the contacts on the cartridge and cartridge holder are clean. Make sure the orange protective cap and tape have been removed and reinstall the cartridge. If the error occurs again after you resume operation, you may need to replace the BJ cartridge."
http://en.allexperts.com/q/Printers-1512/canon-s450-bj-printer.htm

Già fatto e messe nuove. Niente da fare...

medmax
01-08-2007, 12.22.41
Questo silenzio mi preoccupa....
Non è che devo chiamare il prete per l'estrema unzione?

medmax
02-08-2007, 12.48.53
sigh... nessuno che mi può aiutare?
la devo cambiare oppure c'è ancora qualche possibilità?