PDA

Visualizza versione completa : msdos.sys


miki56
24-05-2001, 16.19.00
Ho cercato quel file anche dentro gli altoparlanti,ma invano.E dire che il mio WinMe è originale e registrato.
Ma quella finestra che mi appare appena accendo il pc mi da davvero fastidio.E poi dura un casino...il mio intento è quello di ridurre al massimo tutto ciò che WinMe carica all'avvio x entrare in ambiente operativo il più celermente possibile....ho seguito tutti i tuoi consigli (postati in un altro thread ) con ottimi risultati....mi è rimasta solo quella maledetta videata iniziale che rompe le scatole.Cmq sono una persona paziente e volenterosa d'imparare anche a costo di fare qualche errore...la troverò e la cancellerò dal mio sistema.Prima o poi. :)

Casper
24-05-2001, 17.28.20
per carità, non aprire un thread diverso ogni volta che scrivi... clicca su "rispondi", non su "nuovo" ;)

dunque, msdos.sys è un file nascosto. prima di modificarlo devi renderlo visibile: start--> impostazioni--> pannello di controllo--> opzioni cartella--> visualizzazione e da qui seleziona la casella "visualizza cartelle e files nascosti" e deseleziona la casella "nascondi i files protetti di sistema". ora il contenuto del tuo hard disk è completamente visibile... msdos.sys si trova in c:\

cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, scegli le proprietà e deseleziona la casella "sola lettura", poi aprilo con notepad e aggiungi la stringa che ti dicevo... logo=0

miki56
24-05-2001, 17.56.35
Grazie x la pazienza...non avevo pensato alla cosa più elementare "Visualizza file nascosti"Mi auguro di potere ricambiare un domani gli insegnamenti che mi stai fornendo tu ora ad un altro profano....come sono io ora.
Quel file lo rimetto in solo lettura ?

Casper
24-05-2001, 19.13.55
puoi lasciarlo così o reimpostarlo in sola lettura, non ha importanza. fai pure tutte le domande che vuoi, abbiamo cominciato tutti così... :)