PDA

Visualizza versione completa : carta postepay help


top gun
04-04-2007, 17.55.56
scusate se voglio pagare un oggetto ebay e ho il numero di carta del fornitore per pagare ocn poste pay devo andare qui per fare un trasferimento dalla mia carta alla sua?

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/cartepre/servizi/ricaricacartapostepay/ricaricacartappay.aspx


scusate ma ho combinato già un pasticcio pagando un bollettino postale... nn so manco se gli arriva... boh mi sa che ho perso i soldi :(

Feintool
04-04-2007, 18.43.51
Premetto che non possiedo una carta PostePay, ma ho sempre effettuato pagamenti negli uffici postali (accettano solo denaro contante) e ho ricaricato la carta dell'intestatario con le coordinate fornitemi per effettuare il pagamento, lo puoi effettuare in tutto il territorio nazionale senza problemi. Spero che risolva presto il tuo problema, per eventuali chiarimenti puoi chiedere in pvt ad Alex o a Sbavi.


Ciao .

Robbi
04-04-2007, 18.58.21
Si esatto, metti ID e pwd, poi ci sono precise indicazioni su come fare.
Guarda, se ci sono riuscito io :D

invernomuto
04-04-2007, 19.03.13
Proprio in questi giorni mi sono aggiudicato un paio di oggetti...ma su eBay si dice a chiare lettere di non pagare mai tramite ricarica postepay...e se leggete il forum di aiuto, sempre su eBay, vedrete che proprio in questi ultimi giorni ci sono state molte truffe...proprio grazie alle ricariche postepay.
EBay si fa carico di rimborsare fino a 500 euro...ma se il pagamento è stato fatto con ricarica allora no. Perchè la ricarica non è un pagamento...ma una ricarica(appunto...)
Occhio bene quindi....anche al feedback del venditore...e se non vuole accettare nessuna altra forma...paypal..bonifico eccetera...

top gun
04-04-2007, 19.05.58
il fatto è che io in pratica ho fatto un versamento tramite bollettino postale online quello bianco da compilare su un c/c postale il versamento. ho tel all'assistenza e mi dicono che ci vorranno mesi affinchè lo accredino al fornitore... se quello mi dice che nn gli arriva nulla in pratica ho perso i soldi.

Robbi
04-04-2007, 19.13.17
In effetti e' vero che ci sono avvisi su ebay in tal senso che sconsigliano le ricariche.

Personalmente la ricarica postepay l'ho fatta solo con qualche cialtrone che pero' conosco molto bene :D o amici.

Mi e' capitato di usare paypal per piccole cifre, mai avuto problemi, ma credo che li la cosa sia un po' diversa.
:)

Variac
05-04-2007, 01.08.17
il fatto è che io in pratica ho fatto un versamento tramite bollettino postale online quello bianco da compilare su un c/c postale il versamento. ho tel all'assistenza e mi dicono che ci vorranno mesi affinchè lo accredino al fornitore... se quello mi dice che nn gli arriva nulla in pratica ho perso i soldi.

Il bollettino postale cartaceo, complilato a mano e pagato, a me c'ha messo 1 settimana ad arrivare il pagamento, e dopo 2 settimane gl'è arrivata la fotocopia della cedola che ho compilato.
Quello online dovrebbe esse ancora più veloce.

top gun
05-04-2007, 08.07.18
scusate l'ignoranza ma perchè il bollettino virtuale nn chiede abi e cab della posta ma solo il numero di conto corrente?

Variac
05-04-2007, 11.24.06
Me lo sono chiesto anche io.
Peròi soldi sono arrivati...

top gun
05-04-2007, 14.20.32
ecco scusa la domanda variac quanto tempo ci ha messo per arrivare il pagamento?

Variac
05-04-2007, 14.56.35
L'ho detto prima, circa 1 settimana.

top gun
05-04-2007, 15.10.01
ah capito. ma scusate alla fine tu l'avevi fatto per aquistare qualcosa su ebay?

Variac
05-04-2007, 15.26.32
ah capito. ma scusate alla fine tu l'avevi fatto per aquistare qualcosa su ebay?

:D :D che mi dai del voi? :D :D Non sono ancora così tanto vecchio!

No, dovevo restituire dei soldi. Ma nn è che la motivazione lo cambia il tempo.

Io andai alle poste e chiesi, c'erano 2 moduli. 1 Postagiro/Bonifico dove c'era da mettere ABI CAB etc, ma quello è solo se chi versa ha il cc postale, se usi quello vengono addebitati subito. Ma siccome io non lo ho, l'omino mi disse che bastava il bollettino normale, ma i soldi nn li avrebbe avuti subito. E infatti c'hanno messo 1 settimana.
Ma se il N° del cc l'hai messo giusto, prima o poi gli arrivano. Non so, magari mandagli una fotocopia della cedola che t'è rimasta a te, come dimostrazione che hai pagato. In tanti negozi o enti (compresa l'univeristà) basta che fai vedere la cedola del pagamento e per loro hai pagato, indipendentemente a quando gli addebitano i soldi.

Poi magari chiedi a qualcunaltro più esperto qua, io non è che alla fine abbia il certificato di competenza :)

top gun
05-04-2007, 15.37.59
in pratica io sai cosa ho combinato, lui mi ha mandato una mail quindi avevo il suo numero di conto corrente postale con abi e cab (dati per fare il bonifico) e il suo numero di poste pay. Io però ho detto cavoli ma io devo pagare con poste pay! Essendo la prima volta ho fatto un casino bestiale e invece di andare a fare la semplice ricarica della sua carta, ho fatto che fare un bollettino postale bianco sul sito delle poste italiane che non centrava un cazzo ma mettendo cmq il numero del suo conto corrente. Il fatto è che nn mi chiedeva nessun abi e nessun cab. Ho telefonato anche all'assistenza che nn aveva tanta voglia di ascoltare cmq mi ha detto che il pagamento era riuscito ma ci potevano volere mesi per accreditarlo sul conto. E IO HO DETTO COME MESI? Sti soldi alla fine dove cacchio sono ora?

Variac
05-04-2007, 15.43.21
Ma se hai messo il loro n° di cc e la cifra giusta nel bollettino, non ci dovrebbero essere problemi (per quello che ne so io), te a loro li hai pagati. Ora quei soldi ce l'ha le poste, devi solo aspettare che gli arrivino.
Col bonifico forse gli sarebbero arrivati subito penso.
Te richiamali e digli se vogliono un fax della cedola x dimostrare che li hai pagati.
Ma cmq nn credo ci vogliano mesi. Al massimo fai un salto alle poste e chiedi a qualcuno.

top gun
05-04-2007, 19.53.14
si farò cosi' aspetto un paio di giorni e se il fornitore nn si fa sentire vado alle poste e chiedo. grazie dell'aiuto.

Losko
05-04-2007, 22.15.19
Segui il consiglio di Variac, contattali e chiedi che per dimostrare che hai pagato gli invierai via fax una copia della ricevuta del versamento.