PDA

Visualizza versione completa : [JAVA] consiglio per un libro di java

hyz792003
04-04-2007, 02.29.22
devo imparare java dal principio,vorrei un testo che procedesse in maniera semplice e chiara, ho il "thinking in java" , ma me lo hanno descritto come disordinato ed inadatto ad un primo approccio con la programmazione in java.
Mi hanno sconsigliato pure un altro testo free: "mattone dopo mattone"
Un amico mi potrebbe prestare "java 2 - guida completa" di Lemay e Cadenhead dell'APOGEO.

Tra i precedenti quale mi consigliate??
E senza escludere ulteriori testi rispetto a questi che ho citato, Voi quale mi consigliereste??

grazie

Thor
04-04-2007, 09.21.43
http://libri.html.it/recensioni/libro/4.html

Dav82
04-04-2007, 11.10.41
Se devi imparare semplicemente il Java, vai sul Thinking in Java, č ottimo.

Se devi avere delle buone basi di programmazione ad oggetti (con esempi in Java), vai su "Program Development in Java - Abstraction, Specification and Object-oriented Design", Barbara Liskov and John Guttag.

Se vuoi qualcosa di oltremodo pedante, ripetitivo, prolisso: i due libri su Java di Deitel & Deitel.

Flavio58
14-04-2007, 22.19.47
Se vuoi puoi prendere il mio libro su Java intitoplato JAVA BOOK .... Si tratta di 250 pogine e lo trovi gratuitamente su molti sistemi in rete .... Guarda al limite nella firma il link ..... Se poi sei interessato alla programmazione ho scritto altri 12 libri gratuiti tra i quali Hacker's Programming Book (1750 pagine), Progettazione di sistemi intelligenti di sorveglianza (1400 pagine), Cracking & Hacking (1000 pagine), Programmazione vanazata in C (400 pagine) ..... e altri ..... Ripeto che sono gratuiti .....

Ciao

LoryOne
21-04-2007, 12.55.25
Senza nulla togliere a Flavio, in rete vi sono molti manuali gratuiti e ben fatti.
Prova a scaricarne pių di uno.
Puoi cercare anche qui: www.claudiodesio.com

Flavio58
21-04-2007, 18.38.06
Senza nulla togliere a Flavio, in rete vi sono molti manuali gratuiti e ben fatti.
Prova a scaricarne pių di uno.
Puoi cercare anche qui: www.claudiodesio.com

Un altra idea per quanto riguarda manuali e libri č www.manuali.it
Comqnque il tuo ottimo link !