PDA

Visualizza versione completa : ..4 x 4...x cosa ?

succhione
02-04-2007, 20.18.26
...ultimamente, per motivi di lavoro, frequento concessionarie auto e, notavo quanto siano diventate delicate le 4x4....
...dalle Land alle Jeep...Nissan etc, solo le dimensioni e la grandezza dei pneumatici fanno dubitare sulla loro destinazione...
...cromature e verniciature lì dove non dovrebbero esserci, linee da fuoriserie di lusso...e non ultime, prestazioni in fuoristrada spesso inferiori ad una panda 4x4.....

Lionsquid
02-04-2007, 22.07.07
fuoristrada è un concetto ormai alieno per quelle auto...

meglio SUV, Sport Urban Vehicle... in pratica auto per salire sul marciapiede, accessoriate come una berlina di lusso, spesso munite di BULLBAR, vero e proprio aggeggio ammazza cristiani, già un'auto di quel peso e struttura non si ammacca nemmeno in un'incidente a bassa velocità mentre le auto "normali" sono sfracelli e montagne di €€

un'eccesso di follia

addàfinì stu petrolio!!

retalv
03-04-2007, 02.26.54
E' come acquistare una chave del 17 per svitare i bulloni spanati, non farsene un'emerito piffero ma... vuoi mettere poter dire all'amico che si lamenta perche' non riesce a svitare un bullone spanato del 17 "...io cel'o'!" ... :dance:

TyDany
05-04-2007, 11.01.21
Io come al solito su questa cosa sono daccordo solo in parte, guido Subaru da una vita, prima la Legacy e poi il Forester e, onestamente, non mollerei per niente al mondo una macchina a trazione integrale ;)

succhione
05-04-2007, 13.04.45
...infatti Ty...la tua auto è l'esempio opposto...
....una macchina che usa intelligentemente le virtù di un fuoristrada, restando agile, fruibile e sincera in qualsiasi circostanza....

skizzo
06-04-2007, 09.07.14
Io ODIO i SUV...e chi li guida. :mad:
:D

Cmq non li capisco, veramente è l'equivalente del "ce l'ho più grosso io", non vengono penalizzati come dovrebbero (in quanto a tasse, bolli e blocchi del traffico), occupano un parcheggio e mezzo, consumano troppo, impendiscono a chi è dietro di avere una visuale pulita, aumentando il rischio, sono guidati troppo spesso da idioti o mamme particolarmente incerte nella guida...e potrei continuare.

Poi...belli per carità...alcuni sono anche un po' più piccolini (tipo il RAV4...), ma veramente non ne posso più (qui da me sono diffusissimi, soprattutto quelli guidati da mamma "incerte" :) )

succhione
21-04-2007, 16.28.09
...i suv rappresentano appieno la società...
..apparentemente capaci di tutto, brillanti, appariscenti....con il "cuore grande", capace di salire sul marciapiedi per non sporcarsi le scarpette....

Dav82
21-04-2007, 16.31.34
Quoto skizzo :o :o

n@ndo
22-04-2007, 10.00.21
come per cosa???
ma,per il figlioletto che ha appena preso la patente!!
mica lo vorrai mettere in una scatoletta come la smart!
è più sicuro almeno fino a quando non fà "pratica"poi si possa al mercedes

skizzo
23-04-2007, 10.47.41
guarda...ieri tornando a casa sono stato superato da un giovane (avrà avuto una trentina d'anni)...beh...è la prima volta che ho avuto veramente paura in auto...

Ho dovuto frenare di colpo e buttarmi in destra, lo stesso la macchina che veniva di fronte, per farlo rientrare...e si è pure incazzato perchè mi son permesso di suonargli...dopo mezzo km stessa scena con le l'auto che ci precedeva (eravamo in coda "scorrevole" di ritorno da Jesolo -VE.

Cazzo...veramente un figone...da fargli i complimenti...non è facile essere così coglioni.
Ripeto, mai avuto paura in strada. Ieri si.

C'entra poco con i SUV, ma di gente così per strada non se ne può più.

Lionsquid
23-04-2007, 14.10.13
....

hai ragione, troppa inciviltà...

ma se sta gente guida un CUV di 2 tonnellate con un bel BULLBAR montato sfonda qualsiasi cosa ammazzando tutti

torno a inveire contro questi assurdi paracolpi posti ad altezza di spalla del malcapitato conducente di una normale auto

ma possibile che non capiscono che qualsiasi protezione (paraurti & co. ) devono essere posti ad una altezza uguale per tutti??? :S

succhione
23-04-2007, 19.20.20
guarda...ieri tornando a casa sono stato superato da un giovane (avrà avuto una trentina d'anni)...beh...è la prima volta che ho avuto veramente paura in auto...

..anche a me..centra poco con i SUV...

...Pasqua, andavo verso Lecce..SS16, 2 corsie per senso di marcia, quando, all'altezza di Brindisi, dopo un curvone...vedo un forte rallentamento sulla mia corsia, guardo nello specchietto e vedo che avevo un'auto ad una distanza tale da permettermi il sorpasso del rallentamento............
...l'auto, una Toyota Celica Turbo....diciamo procedeva a mac 1..
..quindi ha dovuto pigiare sul freno per rientrare nei ranghi...
..mi sorpassa...e tira fuori un bel paio di corna..sia il passeggero che l'autista...
...non entro nei dettagli, solo, l'ho seguito per una decina di Km, quando il primo TIR lo ha riportato a terra...li l'ho accostati...facendo segno "gentilmente" di fermarsi.....
..chiaramente hanno preferito riprendere quota e sparire....
.....pazzi furiosi....
...( comunque ho fotografato l'auto e targa con il cell ).....

Gigi75
24-04-2007, 18.44.59
a me i suv piacciono un sacco..se non abitassi in una città che ha le strade come i caali di un termitaio..lo comprerei sicuramente :)

biologist1972
25-04-2007, 09.07.14
a me i suv piacciono un sacco..se non abitassi in una città che ha le strade come i caali di un termitaio..lo comprerei sicuramente :)

(Y) (Y) (Y)