PDA

Visualizza versione completa : ora possibile spegnere il PC

eroe33
02-04-2007, 18.54.55
Ciao a tutti, scrivo x chiedervi se qualcuno d voi conosce un programma o un metodo x far spegnere ilo mio pc definitivamente senza dover premere il tasto power quando il pc mi dice " ora possibile spegnere il computer"!
Ho come sistema operativo WinXP Home edition Sp2, la scheda madre vecchia, non so x quanti anni abbia e nemmeno la marca, non riwesco a trovarla!
Grazie a tutti, fatemi sapere numerosi!

Lionsquid
02-04-2007, 22.26.57
ma prima si spegneva automaticamente??

di che pc si tratta?? prova ad usare SIW per indagare sull'hardware del tuo pc

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15296

real7
02-04-2007, 23.11.54
Ciao a tutti, scrivo x chiedervi se qualcuno d voi conosce un programma o un metodo x far spegnere ilo mio pc definitivamente senza dover premere il tasto power quando il pc mi dice " ora possibile spegnere il computer"!
Ho come sistema operativo WinXP Home edition Sp2, la scheda madre vecchia, non so x quanti anni abbia e nemmeno la marca, non riwesco a trovarla!
non ho il tuo problema ma uso questo programma per spegnere subito il pc
shutdown (http://www.xp-smoker.com/installations/superfast.zip)
dopo l'installazione avrai 2 icone sul desktop [che ho rinominato]
restart=riavvio
shutdown=chiudi

Lionsquid
03-04-2007, 01.21.38
credo che eroe33 abbia un problema diverso ... la procedura di spegnimento (chiusura sessione e salvataggio) venga effettuata, quello che non avviene la disalimentazione che spegne fisicamente il pc

per questo resta la schermata " ora possibile spegnere il computer"

probabile che il SO non riesca a mandare correttamente l'impulso di spegnimento fisico attraverso la scheda madre all'alimentatore ATX

i possibili imputati:

S.O. (probabile)
scheda madre (meno probabile)
alimentatore (poco probabile)

aspettiamo di vedere con che hardware abbiamo a che fare per valutare i possibili interventi

real7
03-04-2007, 08.22.58
credo che eroe33 abbia un problema diverso ... la procedura di spegnimento (chiusura sessione e salvataggio) venga effettuata, quello che non avviene la disalimentazione che spegne fisicamente il pc

per questo resta la schermata " ora possibile spegnere il computer"

il problema non diverso,io uso il programma per spegnere rapidamente il pc,
mentre a diversi clienti, avendo tale problema, ho consigliato di usare tale programma

retalv
03-04-2007, 15.06.46

Il tuo alimentatore e' un ATX ?
La tua scheda madre (alias: il BIOS) supporta l'APM?

Se si, vai nel bios nella sezione POWER MANAGEMENT SETUP o equivalente, controlla se presente la funzione IPCA e' impostata a Yes e la funzione POWER/MANAGEMENT APM su attiva.

Queste indicazioni valgono se il bios e' AMI, altrimenti cerca gli equivalenti riferiti al tuo bios.

Facci sapere...

Ciao!

retalv
03-04-2007, 15.42.09
il problema non diverso,io uso il programma per spegnere rapidamente il pc, mentre a diversi clienti, avendo tale problema, ho consigliato di usare tale programma

Veramente lo e'... se non arriva il segnale di off all'alimentatore non c'e' programma di spegnimento che tenga...

Ciao!

eroe33
04-04-2007, 20.13.30
innanzitutto grazie a tutti dei vostri suggerimenti, ora ho risolto, ho impostato nel bios il valore dell'APM=yes ed ora funziona, si spegne subito, grazie mille a tutti!