PDA

Visualizza versione completa : problema radeon x1600 pro 256 mb

kartak
02-04-2007, 10.41.52
Salve a tutti. Ho un piccolo problema su questa scheda: ATI RADEON X1600 PRO 256 mb AGP, montata su una scheda madre ASUS P4S800. Premetto che questo computer lo uso per svago e non per lavoro, sono un appassionato di giochi in internet e gioco molto spesso con dark age of camelot. Il problema è che durante la sessione di gioco quando fa il refresh della memoria video (almeno penso che stia facendo il refresh) il gioco va a scatti riproponendo i framerate a "scansione", dico questo perchè credo sia il termine più adatto, mi aggiorna il framerate dall'alto verso il basso impiegandoci ben 9 secondi (come una scansione di un'immagine da uno scanner).

Le catalyst che ho installato della ati sono le ultime uscite per la mia scheda, cioè le 7.2. Il problema che forse può riguardare il refresh del gioco è legato alla scrittura agp non abilitata nello smartgart? (ho provato anche ad abilitarla ma al riavvio del computer non me lo fa attivare). Dal bios il fastwrite è abilitato ma sotto windows xp non me lo attiva.

Sapete darmi una qualsiasi mano?

Grazie in anticipo:D

kartak
02-04-2007, 20.07.36
dimenticavo... il fast write nel bios è già abilitato ma sotto windows non riesco ad abilitarlo

borgata
02-04-2007, 20.48.17
Il fast write non serve, al più potrebbe dare qualche probelma di compatibilità: disabilitalo.

Il problema sei sicuro dipenda dalla scheda? Quanta ram di sistema hai? Quanti fps fai di norma nel gioco? Posta il resto della tua config hardware. Sitema operativo?

kartak
03-04-2007, 09.44.17
sitema operativo windows xp aggiornato con autopatcher all'ultima release (febbraio) 2 giga di ram da 400 mh l'una 2 hd maxtor da 120, in uno ci metto solo il sistema operativo nell'altro solo il gioco, scheda audio e lan integrate alla scheda madre processore intel da 3giga file di pagging 4 giga. l'fps nel gioco non so come si misura comunque ti posso dire che il gioco ha 3 pallini come il semaforo (verde giallo rosso) il primo a sx è quello del server, quello in mezzo è la tua connessione, quello a dx è il framerate della scheda video che di preciso va dal giallo quando non faccio niente al rosso fisso quando lancio qualche magia a qualche mostro

borgata
03-04-2007, 15.26.14
4 GB di file di paging su disco? O_o
XP può indirizzare massimo 4GB in totali, tra memoria di sistema, scheda video e paging su disco!
Fai una prova: disabilita il file di paging e vedi che succede.

Per i catalyst, sono usciti i 7.3, provali e vedi u po' se risolvi il problema. Altrimenti prova drivers moddati come gli omega.

kartak
03-04-2007, 16.01.25
i driver moddati li avevo già provati e mi davano solo problemi... ora provo con i 7.3, credo che cmq dipenda dalla scheda madre il problema