PDA

Visualizza versione completa : Win Me e creative webcam Usb = problemi


Giatar
24-05-2001, 02.52.39
il problema è

se la webcam è collegata già dall' accensione del pc appena appare il desktop mi da errore di explorer (o anche altro) e si blocca al putno che resta solo lo sfondo e poi non carica più nulla l' unica cosa che posso fare e ctrl-alt-canc e selezionare "Arresta sistema"

se prima avvio il pc e poi collego la webcam apena la attacco mi da errori di ogni genere

se avvio invece avvio il software apposito della webcam e poim la webcam riesco a farla funzionare anche se non sempre ma appena chiudo il software di gestione ricominciano gli errori e devo riaviare.

IL sys è Win Me, premesso che tutto il corredo relativo alla webcam è l' ultima versione disponibile, che i driver via sono aggiornati, che ho installato l' USB Filter Via.......
Come devo fare a risolvere questo problema e a veder funzionare questa cazzo di webcam???
Per completezza vi riporto il sistema:

Shuttle AV61 Via Apollo Pro133
PIII 500
128 Mb ram
Voodoo3 2000
Hd Fireball Lct20 30Gb
Pioneer DVD
Master Yamaha Scasi
UltraPlex Scasi
Sk Adaptec Controller Scasi
Live Player 1024
Pinnacle DC10

Grazie per la pazienza avuta nel leggere questo papiro.

MisterTaouey
25-05-2001, 03.10.37
Ho avuto anche io problemi con la "WebCamGoPlus", ma ho risolto tutto chiamando l'assistenza (molto gentili)

Sono andato alla pagina :
http://www.viatech.com/drivers/4in1425(1)a.zip
per scaricare il driver "4-in-1" ma della versione "425"
e po quest'altra pagina :
http://www.viatech.com/drivers/usbf108.exe
per "USB Filter Driver (USB Filter Driver ver. 1.08)".
Ho letto che tu hai già scaricato i driver, magari versioni + aggiornate, io non le aggiorno perchè funzionano bene così.
Se il problema persiste dovrebbe essere una protezione di WinME, che a me dava schermate blu in continuazione, ma da quando l'ho disabilitato .......:)))))

AUGURI

Giatar
25-05-2001, 09.08.10
ho già provato tutto infati lo ho scritto su
ho chiamato anche l' assistenza Creative, ed è vero sono gentilissimi, però mi hanno detto di fare tutto quello che avevo già fatto.
Infine la soluzione lo trovata da me
in effetti ho risolto montando la cam su una sk USB pci e disabilitando le porte USB della mobo e infati ora funziona, il problema quindi era prorpio del tipo di controller USB utilizzato del chipset (una Shuttle AV61 Slot1 chipset Via Apollo).
Ora finalmente funge tutto, fortuna che il tizio propetario del pc aveva fra le amni una sk usb su bus pci.
Grazie cmq per il tuo interessamento