Visualizza versione completa : creare una partizione di recovery nascosta
daniele86
29-03-2007, 17.21.26
Ciao ragazzi..
volevo sapere se esiste un metodo per creare una partizione nascosta contenente un file di recovery ad esempio di ghost... e soprattutto avviabile durante il caricamento di windows tramite F10, oppure F11 etc... una partizione in pratica uguale o simile a quella che ad esempio fà l'acer sui notebook...
spero che mi darete quanche risposta in merito. grazie
Tecno214
29-03-2007, 17.56.12
True Image dalla 8 in su ha una opzione simile che si chiama "Startup Recovery Manager"..
Mi sembra che una volta attivata l'opzione il programma attivi il tasto F11 per pescare direttamente i files di backup immagazzinati dentro L'ACronis Secure Zone, una partizione appunto nascosta e al riparo da qualsiasi attacco.
Parlo al condizionale perchè l'uso che faccio di Acronis è per lo più tradizionale, ossia:
*) Partizione di backup dedicata dovemetto le varie immagini, di tipo logico.
*) Con tweakUI la "nascondo" all'uso da parte di possibili utenti inesperti (leggasi moglie-figlia-babbo ecc...) e non ho mai avuto un problema.
Mi ricordo di aver attivato quella opzione ad un cliente che mi aveva fatto una richiesta simile.
daniele86
29-03-2007, 23.04.26
ho letto che si puo' fare con la versione 10,infatti l'ho installata. con la versione 8 non lo so' se si puo' fare la partizione nascosta...
cmq come faccio a registrare true image home10? ho scaricato la versione trial dal sito acronis, ma non trovo dove posso registrarla. che devo fare?
Tecno214
30-03-2007, 10.00.16
Ti confermo che anche la versione 8 che ho qui sotto il naso ha la funzione della partizione nascosta!
PEr la registrazione controlla nel menu'
Help>Web Support
Si apre una pagina del sito di Acronis che ha tra le proprie funzioni quella di richiedere un codice di attivazione previo pagamento della dovuta somma!
daniele86
31-03-2007, 17.36.57
tutto ok raga.acronis true image è ottimo.
l'unico problema è che se voglio ripristinare all'inizio, mi dice che devo premere F11... non esiste un modo per nascondere questa ozione, in modo che chi accenda il pc non sappia che con F11 parte il prog del ripristino?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.