PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per il portatile


Luchetto
27-03-2007, 09.31.20
Buon giorno a tutti.
Mi servirebbe un aiuto per il mio portatile, ho comprato un toshiba satellite con SO Vista. Per motivi di lavoro sono dovuto tornare al XP sp2 e dopo aver installato SO e drivers mi sono trovato d'avanti ad un problema con il gestore del risparmio energetico.
Il programma fornito dalla toshiba e' molto utile e intuitivo e permette di gestire il risparmio interfacciandosi con l'hardwere della macchina pero' non mi e' possibile installarlo perche' mi va in conflitto con quello inerno di XP. Indi la mia domanda e': Si puo' inibire il risp. energetico di windows??? E se questo non e' possibile, come faccio per evitare il conflitto tra i due softwere e intallare il programma originale del portatile??
Per adesso vi ringrazio e vi auguro una buona giornata a tutti.
Saluti Luca.

Cecco
27-03-2007, 17.05.43
Buon giorno a tutti.
Mi servirebbe un aiuto per il mio portatile, ho comprato un toshiba satellite con SO Vista. Per motivi di lavoro sono dovuto tornare al XP sp2 e dopo aver installato SO e drivers mi sono trovato d'avanti ad un problema con il gestore del risparmio energetico.
Il programma fornito dalla toshiba e' molto utile e intuitivo e permette di gestire il risparmio interfacciandosi con l'hardwere della macchina pero' non mi e' possibile installarlo perche' mi va in conflitto con quello inerno di XP. Indi la mia domanda e': Si puo' inibire il risp. energetico di windows??? E se questo non e' possibile, come faccio per evitare il conflitto tra i due softwere e intallare il programma originale del portatile??
Per adesso vi ringrazio e vi auguro una buona giornata a tutti.
Saluti Luca.

Il programma della toshiba (power saver?) è quello per la versione di vista?
In caso affermativo puoi tentare l'installazione di quello per xp visto che hai installato il vecchio s.o.
Quindi puoi provare:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

Download diretto:
http://support.toshiba-tro.de/tools/SatellitePro/spa100/xp/tps/pwrsav-xp-70307i-it.zip

Luchetto
27-03-2007, 19.15.07
:fool: E' proprio quello per XP che non mi riesce intallare.........non mi da errori non mi da nulla di proccupante, ma quando scanno il pc con your uninstaller mi dice che l'installazione non e' corretta.
Non ci capisco nulla :mm:
Luca

Cecco
27-03-2007, 19.36.47
:fool: E' proprio quello per XP che non mi riesce intallare.........non mi da errori non mi da nulla di proccupante, ma quando scanno il pc con your uninstaller mi dice che l'installazione non e' corretta.
Non ci capisco nulla :mm:
Luca

Certo quella utility nasce con quel modello di portatile (a proposito quale satellite?) con quel sistema operativo. Bisogna controllare se per quel tipo di modello esiste l'utilità anche per xp.

borgata
27-03-2007, 19.36.58
prova prima a disabilitare il servizio di windows per vedere se riesce ad installarsi

Luchetto
27-03-2007, 20.23.04
Quello che ho scaricato e' la versione per l' XP direttamente dal sito della toshiba, il portatile e' un L30-105 PSL33 :)
comunque provo ancora una volta.......ma credo proprio che il risultato sara' il medesimo :devil:

Luchetto
27-03-2007, 20.33.19
Solito risultato :)
Luca

Luchetto
28-03-2007, 15.23.31
Allora dopo l'ennesima installazione del maledetto programma si e' verificato questo errore " 0x7E " vi dice nulla???
Scusatemi.....ma se non mi date una mano divento matto :wall:
Ciao Luca

Cecco
28-03-2007, 17.50.53
Allora dopo l'ennesima installazione del maledetto programma si e' verificato questo errore " 0x7E " vi dice nulla???
Scusatemi.....ma se non mi date una mano divento matto :wall:
Ciao Luca

Dunque, tu avrai già controllato, io l'ho fatto e per il tuo portatile esiste il PowerSaver sia per vista che per xp, ed è già una cosa.
Ora la versione che devi scaricare è precisamente la 7.03.07.Q da qui:

http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sl30psl33/xp/tps/pwrsav-psl33-xp-70307q-it.zip

che non è quella che ti ho postato quando non avevi ancora precisato il modello del satellite.

Di + non posso fare, se non si installa prova a contattare toshiba, ciao

Luchetto
28-03-2007, 17.56.25
Grazie di tutto :)
Vi faccio sapere.
luca