PDA

Visualizza versione completa : problemi con vista???


Zio74
25-03-2007, 18.30.39
:wall: vista.....
qualcuno mi aiuti, ho acquistato un notebook con sistema operativo windows vista home premium, a parte il fatto che ogni qualvolta apro un programa mi chiede conferma come amministratore, ma se sono io l'unico l'amministratore e utente...
cosa più grave, non riesco a lavorare con microsoft office word, ogni volta che apro un documento word, automaticamente si chiude il programma con la seguente dicitura: microsoft office word ha smesso di funzionare.
grazie

Light
25-03-2007, 21.01.34
Per disabilitare il controllo utente, clicca su start e digita msconfig, vai sul tab strumenti e clicca su disabilita controllo account.
Per office puoi provare a fare un ripristino, vai su pannello di controllo, programmi e funzionalità, trova office evidenzialo e poi in alto clicca su cambia, da li nella nuova schermata clicca su ripristina.

spepio
25-03-2007, 21.17.40
io ho acquistato un notebook con vista in data 24 febbraio ore 18:20
ho disinstallato vista per metterci XPpro in data 25 febbraio ore 16:50

mao
26-03-2007, 02.58.52
(Y)

real7
26-03-2007, 08.23.36
io ho acquistato un notebook con vista in data 24 febbraio ore 18:20
ho disinstallato vista per metterci XPpro in data 25 febbraio ore 16:50
(N)

gator
26-03-2007, 16.34.28
:wall: vista.....
qualcuno mi aiuti, ho acquistato un notebook con sistema operativo windows vista home premium, a parte il fatto che ogni qualvolta apro un programa mi chiede conferma come amministratore, ma se sono io l'unico l'amministratore e utente...
cosa più grave, non riesco a lavorare con microsoft office word, ogni volta che apro un documento word, automaticamente si chiude il programma con la seguente dicitura: microsoft office word ha smesso di funzionare.
grazie

Si tratta di una cosa da sconsigliare sempre, visto che è una della cose nuove apprezzabili di Windows Vista, se vuoi avevo fatto un tip con una serie di metodiche per disabilitarlo,

Alexander_22
26-03-2007, 17.36.43
io ho acquistato un notebook con vista in data 24 febbraio ore 18:20
ho disinstallato vista per metterci XPpro in data 25 febbraio ore 16:50

Potevi risparmiartelo questo post!

Losko
26-03-2007, 17.49.20
Che versione usi di Office?

Zio74
27-03-2007, 01.44.37
Che versione usi di Office?
-----------------------------



Office 2006.


Ho letto in una rivista che potrei installare un sistema operativo virtuale, utilizzando un programma come "VMware", nel mio caso un xp virtuale, credo però che vista mi blocchi l'istallazione, o forse dovrei disinstallare vista e ritornare all'affidabile xp???
Grazie.

Zio74
27-03-2007, 01.55.52
Per disabilitare il controllo utente, clicca su start e digita msconfig, vai sul tab strumenti e clicca su disabilita controllo account.
Per office puoi provare a fare un ripristino, vai su pannello di controllo, programmi e funzionalità, trova office evidenzialo e poi in alto clicca su cambia, da li nella nuova schermata clicca su ripristina.
-------------------------------------------------------


Grazie Ligth, mi sei stato davvero d'aiuto. Ho fatto come hai detto e adesso non mi compare più la richiesta di confermna di amministratore, ogni volta che aprivo un programma e mi chiedeva l'autorizzazione dell'amministratore pensavo: ma come, se sono io l'amministratore.... Comunque ho letto che questo è uno dei tanti problemi di vista....speriamo bene anche se mi sa che con questo nuovo sistema mi sono inguaiato...

ciao ciao

Zio74
27-03-2007, 02.15.22
Si tratta di una cosa da sconsigliare sempre, visto che è una della cose nuove apprezzabili di Windows Vista, se vuoi avevo fatto un tip con una serie di metodiche per disabilitarlo.
--------------------------------------------------------------


Grazie per il link.

gator
27-03-2007, 05.48.08
Prego :)

Losko
27-03-2007, 13.41.49
Per disabilitare il controllo utente, clicca su start e digita msconfig, vai sul tab strumenti e clicca su disabilita controllo account.
Per office puoi provare a fare un ripristino, vai su pannello di controllo, programmi e funzionalità, trova office evidenzialo e poi in alto clicca su cambia, da li nella nuova schermata clicca su ripristina.
-------------------------------------------------------


Grazie Ligth, mi sei stato davvero d'aiuto. Ho fatto come hai detto e adesso non mi compare più la richiesta di confermna di amministratore, ogni volta che aprivo un programma e mi chiedeva l'autorizzazione dell'amministratore pensavo: ma come, se sono io l'amministratore.... Comunque ho letto che questo è uno dei tanti problemi di vista....speriamo bene anche se mi sa che con questo nuovo sistema mi sono inguaiato...

ciao ciao
Non è stata una saggia operazione disabilitare l'UAC. In Vista l'unico account con pieni diritti sulla macchina è l'account Admnistrator creato durante l'installazione, di default disattivato per protezione in quanto non possiede password. Tutti gli altri account del tipo Administrators sono comunque limitati. Per dargli pieni diritti devi modificare i diritti dell'account dal GPO

gator
27-03-2007, 13.53.51
Si può scegliere di eseguire sempre come
Administrator all'interno delle proprietà del collegamento.
Altrimenti (opzione sconsigliata) devi disattivare UAC (puoi farlo da
click destro sul collegamento ( UAC Attivato )tab compatibilità\esegui questo programma come amministratore.

Zio74
28-03-2007, 21.46.17
FINALMENTE... :jump: - Dopo essermi dannato con l'installazione di office 2003 ( :mm: non 2006 come avevo erroneamente scritto rispondendo a te losko, comunque grazie), ho preSo l'unica decisione possibile, installare office 2007, ma trovarlo non è stata cosa facile.

grazie

efendichris
28-03-2007, 23.10.42
anche io ho un computer nuovo di pacca con vista premium e anche io dopo vari tentativi ho deciso di mettere windows xp, il problema è che ho scoperto che c'è un file nascosto che non bisogna assolutamente cancellare ma che non ho la minima idea di come si faccia a trovare e di conseguenza a salvare, se qualcuno ne sa qualche cosa gli sarei molto grato????