PDA

Visualizza versione completa : Chiusura di XP troppo lenta


adssda
25-03-2007, 18.28.25
Il mio computer va velocissimo, solo da un pò di tempo quando lo chiudo o lo riavvio passano circa 5 min prima della chiusura del SO. In pratica clicco su Spegni o Riavvia e si spegne tutto ma rimane solo la schermata celeste con il mouse e non si può fare niente. Trascorrono circa 5-6 min e alla fine si chiude. Come posso fare per velocizzare l'operazione? Per il resto il SO mi va velocissimo.

real7
25-03-2007, 18.53.58
Il mio computer va velocissimo, solo da un pò di tempo quando lo chiudo o lo riavvio passano circa 5 min prima della chiusura del SO. In pratica clicco su Spegni o Riavvia e si spegne tutto ma rimane solo la schermata celeste con il mouse e non si può fare niente. Trascorrono circa 5-6 min e alla fine si chiude. Come posso fare per velocizzare l'operazione? Per il resto il SO mi va velocissimo.
serve fare un paio di modifiche nel registro [al momento non mi ricordo quali sono]
oppure usa
shutdown (http://www.xp-smoker.com/installations/superfast.zip)
dopo l'installazione avrai 2 icone sul desktop [che ho rinominato]
restart=riavvio
shutdown=chiudi

gator
26-03-2007, 16.38.21
Il mio computer va velocissimo, solo da un pò di tempo quando lo chiudo o lo riavvio passano circa 5 min prima della chiusura del SO. In pratica clicco su Spegni o Riavvia e si spegne tutto ma rimane solo la schermata celeste con il mouse e non si può fare niente. Trascorrono circa 5-6 min e alla fine si chiude. Come posso fare per velocizzare l'operazione? Per il resto il SO mi va velocissimo.

La prima cosa da fare, in questi casi è provare una serie di spegnimenti in modalità provvisoria, ci arrivi riavviando e premendo ripetutamente F8, dopo che hai provato riferisci eventuali differenze rispetto allo spegnimento in modalità grafica.

adssda
26-03-2007, 17.46.06
Secondo me c'é un problema con un programma da poco installato perchè prima non me lo faceva. Devo provare a disisntallarlo e a vedere cosa succede.