PDA

Visualizza versione completa : Eliminare DLL in uso...


GiulianoZ
23-05-2001, 17.46.34
Salve a tutto il forum
Esiste un tool o una sintassi da linea di comando che consenta di eliminare una DLL in uso senza riavviare il computer. Ricordo che esisteva un file REG che consentiva di aggiungere al menu contestuale la possibilità di disregistrare (si dice cosi'?) una dll... dove posso trovarlo?

Posto un'altra richiesta:
--->Dove posso scaricare "Microsoft Sysdiff"?

Vi ringrazio tantissimo come sempre !!!
Saluti

simoner
23-05-2001, 19.08.16
Cosa vuol dire eliminare una DLL?
Una cosa è cancellarla, un'altra è "deregistrarla"...

GiulianoZ
23-05-2001, 20.44.13
Ciao
Ora ti spiego... (cerco di spiegarmi almeno)

Mi trovo spesso ad installare e disinstallare applicazioni.
Molte di queste applicazioni hanno dei files .dll (e chi non ne ha). Se disinstallo queste applicazioni vengono cancellati tutti i files relativi ad esse, ma rimangono bloccati i files .dll dell'applicazione disinstallata (nella directory \programmi\<applicazione>). Ad esempio ho disinstallato GoZilla e TextPAD oggi, entrambe hanno lasciato dei files .dll nelle rispettive directory. Questi files possono essere eliminati solamente dopo il riavvio del sistema. Se tentassi di cancellarli senza riavviare, Win2K mi direbbe che sono in uso. Purtroppo nel taskmanager non c'è alcuna traccia di queste dll... a questo punto suppongo che siano registrate. Come disregistrarle? O come killarle? O come eliminare la protezione di quelle dll ormani senza uso (perché i rispettivi programmi sono stati correttamente disinstallati). Spero di essere stato chiaro
Grazie

ACuteGio
24-05-2001, 01.53.15
bè ma scusa se non sono in esecuzione te le fa cancellare di sicuro senno vuol dire che devi riavviare e win2k ci penserà lui a cancellarle (è così bravo il 2k con le dll non è come i fratelli minori...) ;)

GiulianoZ
24-05-2001, 13.26.27
Ciao
Si hai ragione... al riavvio le cancella. Ma io voglio cancellarle senza riavviare. E'possibile?
Saluti


PS Dove posso trovare Microsoft SysDiff?

ACuteGio
24-05-2001, 23.08.53
no