PDA

Visualizza versione completa : chiusura difficile


rene'
24-03-2007, 13.23.00
Salve a tutti.
Con la normale procedura non riesco piu' a chiudere il mio PC. Devo cliccare su: star>chiudi> poi nuovamente star>chiudi per chiuderlo.
Praticamente devo fare l'operazione doppia.
Mi e' stato detto che puo' dipendere da un malfunzionamento del mouse.
Ho disinstallato e reinstallato il mouse ma senza risultato. Ho anche fatto tutte le scansioni con gli antivirus alla ricerca eventuale di qualche porcheria, ma senza risultato.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi qualche indicazione per eliminare questo fastidio.

Grazie

real7
24-03-2007, 14.47.00
Salve a tutti.
Con la normale procedura non riesco piu' a chiudere il mio PC. Devo cliccare su: star>chiudi> poi nuovamente star>chiudi per chiuderlo.
Praticamente devo fare l'operazione doppia.
Mi e' stato detto che puo' dipendere da un malfunzionamento del mouse.
Ho disinstallato e reinstallato il mouse ma senza risultato. Ho anche fatto tutte le scansioni con gli antivirus alla ricerca eventuale di qualche porcheria, ma senza risultato.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi qualche indicazione per eliminare questo fastidio.

Grazie
su un pc ho +/- lo stesso problema,ho risolto usando questo programma
shutdown (http://www.xp-smoker.com/installations/superfast.zip)
dopo l'installazione avrai 2 icone sul desktop [che ho rinominato]
restart=riavvio
shutdown=chiudi

rene'
24-03-2007, 15.35.15
Ho fatto come mi hai indicato ed ora funziona . devo dedurre che pero' la funzione originale (star - chiudi ) e' fuori uso?
ciao e Grazie

real7
24-03-2007, 16.06.25
Ho fatto come mi hai indicato ed ora funziona . devo dedurre che pero' la funzione originale (star - chiudi ) e' fuori uso?
ciao e Grazie
...fuori uso?...fregatene
se ti da fastidio reinstalla il s.o. altri suggerimenti non ne ho.
cmq.guarda come ho modificato il mio Start
ho lasciato solo quello che mi serve ;)

http://members.home.nl/rpl.18-2/start.JPG

gator
25-03-2007, 08.14.12
Salve a tutti.
Con la normale procedura non riesco piu' a chiudere il mio PC. Devo cliccare su: star>chiudi> poi nuovamente star>chiudi per chiuderlo.
Praticamente devo fare l'operazione doppia.
Mi e' stato detto che puo' dipendere da un malfunzionamento del mouse.
Ho disinstallato e reinstallato il mouse ma senza risultato. Ho anche fatto tutte le scansioni con gli antivirus alla ricerca eventuale di qualche porcheria, ma senza risultato.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi qualche indicazione per eliminare questo fastidio.

Grazie

Prova a chiudere in modalità provvisoria nel caso si chiudesse bene fai cosi con molta pazienza:
Usa la solita metodica che prevede un p̣ di pazienza ma è l'unica che , se cosi ci permette di capire quale programma si impunta Se risolvi in modalità provvisoria , vuol dire che qualche programma che
parte in modalità normale da fastidio almeno spero.
Per trovarlo Start>>Esegui>>msconfig
Linguetta Avvio disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi
Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra
Conferma e riavvia
Se anche adesso funziona, riabilita metti la spunta un programma alla volta riavviando ogni volta. Mi raccomando non avere fretta e agisci su un programma alla volta e quando trovi il colpevole decidi cosa fare.
Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica