PDA

Visualizza versione completa : supporti rw non cancellabili


adducf
20-03-2007, 23.07.17
Salve il problema è questo: windows XP un bel giorno ha deciso di non cancellare più
i miei dvd e cd riscrivibili a parte quelli vuoti(li cancella ma basta un file dentro e il supporto diventa non rw), chi sa perchè ha inventato una protezione anche per i dati che non mi interessano??? :)
Cmq so che la causa è XP in quanto usando un altro sistema operativo (win98) i dischi si cancellano tranquillamente quindi... il colpevole è XP :timid: E allora dove XP ha deciso di creare questa cosa ...quali file si nascondono dietro a tutto questo ...o chiavi di registro... grazie per la collaborazione. :bed

"Windows è bello se funziona, ma annoia se non ci fa perdere del tempo"

real7
21-03-2007, 07.41.37
Salve il problema è questo: windows XP un bel giorno ha deciso di non cancellare più
i miei dvd e cd riscrivibili a parte quelli vuoti(li cancella ma basta un file dentro e il supporto diventa non rw), chi sa perchè ha inventato una protezione anche per i dati che non mi interessano??? :)
Cmq so che la causa è XP in quanto usando un altro sistema operativo (win98) i dischi si cancellano tranquillamente quindi... il colpevole è XP :timid: E allora dove XP ha deciso di creare questa cosa ...quali file si nascondono dietro a tutto questo ...o chiavi di registro... grazie per la collaborazione. :bed

"Windows è bello se funziona, ma annoia se non ci fa perdere del tempo"
usi le opzioni di Windows oppure Nero o equivalente

adducf
21-03-2007, 17.23.53
con qualunque programma usi che sia nero, alcool 120, ecc mi da' sempre lo stesso risultato

AMIGA
21-03-2007, 17.33.06
Sei sicuro di fare la prova dei due sistemi operativi con lo stesso DVD ?
Comunque capita che qualche dvd o cd riscrivibili non si cancellino più,perchè
rovinati.
Altri invece,pur risultando incancellabili con un masterizzatore,si riescono a
cancellare con altri masterizzatori di marca diversa.Questi supporti cancellati
poi si possono riutilizzare con il masterizzatore che prima non li cancellava.

Ciao
CARLO

adducf
21-03-2007, 19.52.25
ho due masterizzatori un benq e un lg entrambi fanno la stessa cosa e ho utilizzato gli stessi supporti per le migliaia di prove :mm:

borgata
22-03-2007, 10.04.37
Prova a reinstallare o riparare le acpi.
Dovresti facilmente trovare qualcosa in giro.