PDA

Visualizza versione completa : [RISOLTO] icona di spengimento dal menu start e' sparita


puma7911
20-03-2007, 09.47.18
ho disinstallato antivirus avg e ho installato avast home edition adesso nel mio menu start ce' solo la voce disconnetti utente, come faccio a ripristinare l' icona di spengimento?

borgata
20-03-2007, 10.44.24
Ma manca l'icona o manca del tutto il pulsante?

Se crei un collegamento, e inserisci nel campo destinazione la stringa %WINDIR%\system32\shutdown.exe -s -t 00 il pc si spegne facendo doppio click sul collegamento?

puma7911
20-03-2007, 10.57.16
manca proprio il pulsante

Alexander_22
20-03-2007, 12.25.50
manca proprio il pulsante

Guadra nel registro di sistema.
Start, esegui, regedit (non cancellare nulla se non
sei sicuro di quello che fai), cerca la chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer

Vedi se c'è sulla destra una voce "NoClose" con valore 1. Se c'è dalle
valore 0 (zero).
Se il problema non si risolve allora la soluzione è un'altra.. :)

puma7911
21-03-2007, 01.25.36
Come lo feci, di Victor Von Frankenstein

sono riuscito a risolvere il problema mi sono accorto che oltre all' icona di spengimento "spegni computer" del menu' start era sparita anche la voce "esegui" quindi non potevo entrare nel registro con regedit e (*) modificare la voce HKEY_CURRENT_USER/software/microsoft/windows/currentversion/policies/explorer noclose reg_dword 0x00000000 (1)

notare bene ce' un' 1 tra parentesi bisogna impostare (0) e salvare

prima di modificare il registro ho aperto il prompt dei comandi(o prompt del dos) e ho digitato regedit li' dentro e mi dava permesso negato allora ho cercato con google e ho trovato questo comando: gpedit.msc il quale apre il menu' di modifica del "criterio di gruppo" che serve per modificare i permessi utente

anche qui' dentro ho dovuto apportare delle modifiche

entrare in: configurazione computer/configurazione utente/modelli amministrativi/sistema sulla destra ce' la voce "impedisci accesso agli strumenti di modifica del registro di sistema" impostare su' disattivato per farlo bisogna evidenziarlo cliccandoci sopra e cliccare sulla voce proprieta'si apre un' altra finestra da dove e' possibile disattivarlo manualmente e poi cliccare su' applica prima di uscire

uscire dalla modifica del "criterio di gruppo" aprire di nuovo il prompt dei comandi e digitare di nuovo regedit (magia delle magie) ora l' "editor del registro di sistema" si apre

da qui' bisogna apportare le modifiche elencate sopra (*)il mio pc ora e' tornato come nuovo (almeno spero)