Visualizza versione completa : Programmi indispensabili....quali?
Bruce Lee
19-03-2007, 22.17.40
Ciao raga vorrei sapere da secondo voi i programmi che non dovrebbere mai mancare nel pc....intendo per un buon funzionamento dello stesso della pulizia e dell'efficienza...insomma tutto quello che serve per non aver problemi...grazie!!!
real7
19-03-2007, 22.44.06
Ciao raga vorrei sapere da secondo voi i programmi che non dovrebbere mai mancare nel pc....intendo per un buon funzionamento dello stesso della pulizia e dell'efficienza...insomma tutto quello che serve per non aver problemi...grazie!!!
solo 2 programmi sono indispensabili,firewall e antivirus,
prima installi il s.o.con le impostazioni e i drivers necessari,poi i programmi indispensabili,tipo Office ,nero,etc,etc.poi installi TrueImage o equivalente e fai l'immagine del HD,
quando sorgono problemi reinstalli l'immagine creata [in 10 - 15 minuti]
in questo modo non servono programmi per la pulizia e efficienza del pc
Bruce Lee
19-03-2007, 23.04.31
prima installi il s.o.con le impostazioni e i drivers necessari,poi i programmi indispensabili,tipo Office ,nero,etc,etc.poi installi TrueImage o equivalente e fai l'immagine del HD,
ho capito ma programmi per la pulizia dai malware , per la pulizia del registro
e roba varia serviranno sempre no? non c'è un programma che contenga tutte opzioni e le utility necessarie per un pc "pulito?
real7
19-03-2007, 23.40.37
ho capito ma programmi per la pulizia dai malware , per la pulizia del registro
e roba varia serviranno sempre no? non c'è un programma che contenga tutte opzioni e le utility necessarie per un pc "pulito?
c'è ne uno di cui mi fido
CCleaner (http://fs5.filehippo.com/2845/f6baf3a0c51641c58ea8abd38489478b/ccsetup138.exe)
smayor
20-03-2007, 15.05.37
una cosa volevo chiederti. Ma con trueimage posso salvare l'immagine dell'hd su dvd?? come si fa?
perchè smanettando col programma ho trovato solo l'opzione per creare una zona sicura per creare un backup! grazie
Tecno214
20-03-2007, 18.29.24
Il backup deve essere effettuato su una partizione SEPARATA (che poi masterizzerai successivamente) o un HARD DISK SEPARATO altrimenti devi necessariamente attivare la "secure zone" che crea una partizione nascosta dove stiperai successivamente i tuoi backup.
Tornando in tema..
*) Una suite Office, io uso Open Office
*) Antivirus + firewall, rigorosamente free.
*) Un programma di backup, ottimo Acronis che personalmente uso ma da non sottovalutare anche soluzioni free come DRIVEIMAGE XML.
*) Un compressore/decompressore, uso Winrar che permette anche la gestione delle ISO.
*) il già citato CCLEANER per un pò di pulizia al quale abbino DUSTBUSTER del quale però è necessaria la totale fiducia visto che non ti lascia decidere cosa cancellare ma fa tutto in automatico.
*) I pacchetti dei codec DIVX e XVID per la lettura dei rispettivi files.
*) Hijackthis, GMER, Unlocker, Tweak UI, XP Sys Pad, CPUZ, HDTUNE, SpeedFan, Meminfo, e un file manager come Free Commander tutti tools che uso per ottenere informazioni dal sistema o miglioramenti delle inferfaccie originarie (vedasi il file manager e le console tweakUI e XPSysPad).
Questi software fanno parte di qualsiasi istallazione vada ad approntare o correggere.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.