Visualizza versione completa : Cercasi programma per confrontare simultaneamente file .doc
palomar
16-03-2007, 17.19.30
Ciao a tutti!
Mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove altro postare una richiesta un po' particolare... :fool:
Vorrei sapere se esiste un programma in grado di comparare simultaneamente due file in formato .doc e rilevarne le differenze: insomma, un software dalle funzioni simili a quelle di WinMerge (che però, ahimè, lavora solo con i file .txt... :crying: ).
Ho provato a cercare, ma gli unici programmi che ho trovato sono - appunto - WinMergee ExamXML... :wall:
Sperando che qualcuno sappia darmi la dritta giusta :), vi ringrazio e vi saluto!!
Gergio
16-03-2007, 17.23.34
c'e' la funzione di Word stesso "Confronta e unisci documenti", che trovi nel menu "Strumenti"
palomar
16-03-2007, 18.33.38
Ti ringrazio per la pronta risposta Gergio, sei stato molto gentile.
Conoscevo la funzione di Word alla quale tu alludi (e che per me, che ho Word 2000, credo sia quella in Strumenti -> Revisioni -> Confronta versioni, se ho capito bene a cosa ti riferivi): essa in effetti opera sì un confronto, ma su uno stesso documento...
http://img135.imageshack.us/img135/3497/wordvp4.png
Io invece avrei appunto bisogno di una schermata simile a quella di WinMerge:
http://img72.imageshack.us/img72/1668/winmergexk9.png
Ti prego, dimmi che esiste qualcosa di simile anche per i file .doc... :)
Gergio
16-03-2007, 18.41.26
io ho il 2002 e mi sembra operi anche su file diversi...
eventualmente: se rinomini un file (mettendolo in un'altra cartella) in modo che entrambi abbiano lo stesso nome?
palomar
16-03-2007, 18.53.52
La funzione di confronto opera sia su file diversi (per nome) presenti nella stessa cartella che su file "omonimi" ma contenuti in cartelle diverse, però il risultato è sempre lo stesso (vd. la mia prima immagine linkata sopra), e cioè quello di un confronto visualizato su un unico documento... :anger:
Io invece avrei bisogno di vederli entrambi affiancati, come - ripeto - su WinMerge...
Help me, pleaseeee!!! :)
Gergio
16-03-2007, 19.23.35
adesso ho capito :)
ma al momento non ho una soluzione per te :(
e se salvi i file in txt e poi usi winmerge? se non ti serve mantenere formattazioni/tabelle/immagini, puo' essere un'idea. Anche solo per vedere dove sono le differenze
palomar
17-03-2007, 16.59.07
e se salvi i file in txt e poi usi winmerge?Ti ringrazio per il suggerimento Gergio, ma se avessi potuto utilizzare WinMerge non avrei postato questa mia domanda... ;)
Grazie comunque per l'attenzione che mi hai riservato, e spero di leggere a breve una tua risposta con la dritta su qualche software adatto al caso mio... :)
Ciao e buon weekend!!
real7
17-03-2007, 20.38.59
prova
cmp_suite ( http://www.comparesuite.com/cmp_suite.exe)
30 giorni di prova,poi
Compare Suite licenses
1 computer: $60
Time-limited licenses
60-days license $10.00
1-year license $24.95
palomar
18-03-2007, 13.58.37
Mmmh, magica dritta magicwizard... :act:
Grazie!! :) :) :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.