PDA

Visualizza versione completa : Vista e rete wireless


GiorgioG
14-03-2007, 01.03.47
Ciao a tutti,

scrivo qui perchè sono alla canna del gas. :wall:
Un mio amico ha acquistato un notebook (Acer Travelmate 5510) con Vista Home Premium e non riesce a far funzionare la rete in wireless mentre la porta ethernet funziona correttamente.
Per capire se era un problema hrdware, abbiamo installato Win XP e tutto funziona regolarmente.
Con la partizione di ripristino abbiamo riportato il PC allo stato originale, chiamato l'assistenza tecnica che ci ha risposto che non essendo un problema hardware, loro non possono far nulla.

Allora visto che al mio amico il wireless serve, abbiamo pensato di reinstallare WinXP a costo di comprare una licenza nuova. Peccato che sul sito del notebook non siano disponibili i driver per Win XP e l'assistenza non ha saputo dirci se e quando li renderanno disponibili.

Qualcuno è in grado di darci qualche dritta? Io purtropo non avendo il notebook in mano non riesco al momento a fornire maggiori dettagli, ma dalle prove fatte in pratica il pc trova la rete ma non la riconosce.

Appena possibile fornirò maggiori dettagli.

Ciao
Giorgio

prandot
14-03-2007, 23.27.50
Non trovo nessun travelmate 5510, ma aspire 5510...

GiorgioG
15-03-2007, 02.20.37
prandot lo so, ti garantisco che la targhetta frontale riporta la scritta Travelmate 5510 mentre il numero identificativo del modello che abbiamo dovuto comunicare all'assistenza, si trova sull'etichetta appicicata al fondo, è tm5514 se non ricordo male.

Domani pomeriggio sono di nuovo dal mio amico e controllo ciò che sto scrivendo ora, se riesco scrivo maggiori dettagli.

Non solo non abbiamo trovato il pc nel sito del supporto, ma anche i driver per la scheda video, mi sembra Ati Radeon Xpress 1100, sono introvabili e sul sito Ati/ AMD non abbiamo trovato la scheda o meglio, non è nell'elenco dei download.

Ciao
GiorgioG

Fumettos
15-03-2007, 03.44.35
Io ho provato a collegare un vista home premium con una wireless WPA2 e funzionò...
Password errata?

GiorgioG
15-03-2007, 18.11.47
Problema risolto

Grazie alla disponibilità del negozio il problema è stato individuato e bypassato: con alcuni tipi di router il PC non riesce a collegarsi, con altri si.

I tipi con cui non il mio amico non è riuscito a stabilire la connessione sono:
D-Link DWL-G700AP
Atlantis Land WebShare 141W Wireless ADSL2+

Mentre con il tipo D-Link DWL-2000AP+ connettersi è stato semplice.

Non so se c'è qualche incompatibilita hardware/software o di driver, comunque per adesso il problema è risolto .

Grazie per l'attenzione
Giorgio