PDA

Visualizza versione completa : Driver per periferiche USB 2.0

adssda
10-03-2007, 19.36.08
Per una serie di motivi ho dovuto fare una formattazione. Ho vari ingressi usb 2.0 nella scheda madre, ma XP (professional SENZA nessun SP, mi serve pulitissimo e so che il Professional senza SP non riconosce le periferiche USB 2.0) non me li rileva in quanto dovrei installare i driver a parte. Mi sapete dare un link ai driver usb 2.0 generici, per cortesia?
La scheda madre è una ASRock per processore P4.

Losko
10-03-2007, 20.11.15
Prova a visitare il sito della ASRock http://www.asrock.com/support/Download.asp scegli il socket ed il chipset della tua scheda e ti scarichi i driver.

adssda
10-03-2007, 20.15.51
Già ci sono stato mi dice che i driver sono presenti nel service pack 1. A me non serve il service pack, il mio pc non andrà mai in rete. Devo fare dei lavori audio delicati, non mi interessa andare in internet con quel computer e devo usare una scheda audio usb 2.0 e altre periferiche ubs 2.0. Non esistono dei driver generici? Il problema è che senza SP (1 o 2 è indifferente) il computer mi va velocissimo e di default uso solo 60 MB di RAM (uso molti campioni e hanno bisogno di molta ram) se installo i SP della Microsoft immediatamente il SO usa oltre il 200 MB di ram. A me non serve sto maledetto SP, devo conservare le risorse!

Losko
10-03-2007, 20.36.28
Ma non ci sono sul cd che andava insieme alla scheda madre?

adssda
10-03-2007, 20.42.18
Anche sul CD mi dice che i driver sono disponibili sul SP1!
Come devo fare? Non esistono dei driver usb universali?

real7
10-03-2007, 22.50.40
Anche sul CD mi dice che i driver sono disponibili sul SP1!
Come devo fare? Non esistono dei driver usb universali?
compra una USB 2.0 card con diverse porte [io ne ho presa una con 5 porte]
vi è incluso il cd con i drivers

adssda
10-03-2007, 23.41.49
NOn posso mettermi a spendere altri soldi io voglio i miei driver senza il SP, perchè non esistono?

Variac
11-03-2007, 13.26.01
ma come mai tutto st'astio coll SP?

adssda
11-03-2007, 13.54.29
Ho già spiegato che lavoro con l'audio professionale e che il sp consuma risorse. Con Xp pulito il pc lavora con 62 MB di RAM, con il SP si parte da 130-180 MB, ed è una cosa che quando si lavora con l'audio professione non ci si può permettere. Il SP serve quando si naviga in rete. Se io monto una macchina solo per lavorare in modo professionale con l'audio non ho bisogno dei SP con XP. Questo perchè quando si lavora con i campioni tutta (o quasi tutta) la ram deve restare a disposizione dei software altrimenti se si leggono i campioni solo da HD si hanno problemi e bisogna alzare il livello di latenza dei driver ASIO della scheda audio. Basta come risposta?

mariuzz
11-03-2007, 14.08.16
Ho già spiegato che lavoro con l'audio professionale e che il sp consuma risorse. Con Xp pulito il pc lavora con 62 MB di RAM, con il SP si parte da 130-180 MB, ed è una cosa che quando si lavora con l'audio professione non ci si può permettere. Il SP serve quando si naviga in rete. Se io monto una macchina solo per lavorare in modo professionale con l'audio non ho bisogno dei SP con XP. Questo perchè quando si lavora con i campioni tutta (o quasi tutta) la ram deve restare a disposizione dei software altrimenti se si leggono i campioni solo da HD si hanno problemi e bisogna alzare il livello di latenza dei driver ASIO della scheda audio. Basta come risposta?

Come risposta va più che bene, ma che io sappia non esistono driver USB2 universali e se dici che il produttore della tua scheda madre ti dice di usare l'SP1 beh, rimangono poche possibilità..
Installalo e gioca disabilitando i servizi che non ti servono e vedrai che recuperi la ram!

Losko
11-03-2007, 14.20.08
Come risposta va più che bene, ma che io sappia non esistono driver USB2 universali e se dici che il produttore della tua scheda madre ti dice di usare l'SP1 beh, rimangono poche possibilità..
Installalo e gioca disabilitando i servizi che non ti servono e vedrai che recuperi la ram!
Pienamente (Y)

The Saint
11-03-2007, 14.45.55
Quoto anche io... ;)

Il service pack 1 poi non serve solo a rendere + sicuro windows in rete, contiene una marea di correzioni importanti... io installarei addirittura anche il SP2 e poi apporterei le modifiche, disabilitando tutto quello che non serve. :)

Cmq... la scheda madre che modello è di preciso?