PDA

Visualizza versione completa : Email ad indirizzo errato!


polly76
06-03-2007, 18.36.36
Ciao! Volevo inviarmi un file word ad un altro mio indirizzo email, ma x sbaglio l'ho inviato a qualcun'altro! Come faccio a sapere se questo indirizzo esiste? Dovevo mandarlo a ...@gmail.com, invece ho scritto ... @gmail.it!! E' un sito che vende prodotti vari, quindi magari non esisterà l'indirizzo email, però non mi è arrivata nessuna risposta automatica che diceva che l'indirizzo è sbagliato. Ho mandato un file importante, qualcuno lo leggerà? Aiuto!

einemass
06-03-2007, 18.39.50
ti arriverà ;) nn mi risulta esista gmail.it eppure se esistesse sarebbe difficle trovare l'email identica ma con suffisso diverso. Oppure san google fa la grazia :D capisce tutto e invia a google .com :D
ciao

Sbavi
06-03-2007, 18.41.10
Il file era criptato?

polly76
06-03-2007, 18.41.28
Speriamo!!

polly76
06-03-2007, 19.07.52
No, era un documento word normale!! Speriamo non esista l'indirizzo, maxchè yahho non mi ha avvertito dopo, che l'indirizzo non esiste???

polly76
06-03-2007, 19.20.42
Non c'è un modo x sapere se l'indirizzo esiste???

Robbi
06-03-2007, 19.23.25
Spostato in "internet & reti locali"

Doomboy
06-03-2007, 21.38.25
ti arriverà ;) nn mi risulta esista gmail.it eppure se esistesse sarebbe difficle trovare l'email identica ma con suffisso diverso. Oppure san google fa la grazia :D capisce tutto e invia a google .com :D
ciao

No Eine, purtroppo non è così:

Il dominio "gmail.it" esiste, ed ha pure un record mx:

> set type=mx
> gmail.it
Server: nsp-rm3.interbusiness.it
Address: 85.37.xx.xx

Risposta da un server non di fiducia:
gmail.it MX preference = 5, mail exchanger = mail.gmail.it

mail.gmail.it internet address = 194.242.61.86


Quindi se non ti è tornata indietro la mail con un messaggio esplicito di un mailer daemon che dice che l'indirizzo specificato non esiste, vuol dire che molto probabilmente sul dominio di posta @gmail.it è attiva una casella catch-all che raccoglie tutto quello che viene indirizzato ad ogni host non esistente per il dominio di posta gmail.it stesso.

La cosa più probabile è che un eventuale postmaster casserà la tua mail che si confonderà nel mare dello spam, senza neanche farci mai caso. Ma non posso darti la certezza che accada questo, Polly.

polly76
06-03-2007, 21.43.14
Speriamo!! Se no come faccio?

Doomboy
06-03-2007, 22.06.32
Speriamo!! Se no come faccio?

A fare cosa, di preciso?

polly76
07-03-2007, 10.06.23
Era un file importante e riservato.

Thor
07-03-2007, 10.34.45
non puoi fare assolutamente nulla..se qualcuno l'ha ricevuto per sbaglio, @gmail.it, oppure se il postmaster, ravanando a caso, l'ha letto (cosa che non succede mai)

P8257 WebMaster
07-03-2007, 10.38.38
Quasi sicuramente, se non ti è tornato indietro, il messaggio è stato recapitato e quindi qualcuno se l'é trovato nella posta se non nello spam direttamente ...

La cosa migliore che puoi fare (e anche la più corretta) è scrivere una mail con conferma di lettura allo stesso destinatario del tuo "sbaglio" e spiegare bene la situazione e diffidare la persona dal leggere il documento e/o farne uso.

Doomboy
07-03-2007, 11.32.06
La cosa migliore che puoi fare (e anche la più corretta) è scrivere una mail con conferma di lettura allo stesso destinatario del tuo "sbaglio" e spiegare bene la situazione e diffidare la persona dal leggere il documento e/o farne uso.

Se come penso la sua mail è finita ad un account catch-all, sarà al 99% finita nella spazzatura, ma in ogni caso è difficile che se faccia la prova della ricevuta di lettura, qualcuno le risponda.

P8257 WebMaster
07-03-2007, 11.38.37
Se come penso la sua mail è finita ad un account catch-all, sarà al 99% finita nella spazzatura, ma in ogni caso è difficile che se faccia la prova della ricevuta di lettura, qualcuno le risponda.

Sono daccordo, è sicuramente finita nel junk, ma almeno nella posta inviata avrà una prova che ha tentato di dissuadere l'utente erroneamente messo come destinatario dal leggere o fare uso del documento.

harman
07-03-2007, 12.25.53
La cosa migliore che puoi fare (e anche la più corretta) è scrivere una mail con conferma di lettura allo stesso destinatario del tuo "sbaglio" e spiegare bene la situazione e diffidare la persona dal leggere il documento e/o farne uso.

La cosa personalmente mi farebbe venire la curiosità di andare a prendere la mail dalla spazzatura per andare a leggerne il contenuto ;)

Doomboy
07-03-2007, 12.35.14
La cosa personalmente mi farebbe venire la curiosità di andare a prendere la mail dalla spazzatura per andare a leggerne il contenuto ;)

Idem :p

polly76
07-03-2007, 12.38.35
Quasi sicuramente, se non ti è tornato indietro, il messaggio è stato recapitato e quindi qualcuno se l'é trovato nella posta se non nello spam direttamente ...

La cosa migliore che puoi fare (e anche la più corretta) è scrivere una mail con conferma di lettura allo stesso destinatario del tuo "sbaglio" e spiegare bene la situazione e diffidare la persona dal leggere il documento e/o farne uso.

Conferma di lettura in che senso? Su yahoo non c'è quest'opzione, se ho capito bene cosa intendi..
Merci! :)

P8257 WebMaster
07-03-2007, 12.44.31
Conferma di lettura in che senso? Su yahoo non c'è quest'opzione, se ho capito bene cosa intendi..
Merci! :)

Non conosco la gestione mail di yahoo, ma se puoi, configurati un account con un client pop come outolook express od outlook e da lì componi un messaggio selezionando la richiesta di conferma dalle opzioni.. ti verrà recapitato un messaggio nel momento in cui il destinatario lo aprirà per leggerlo, anche se il destinatario ha opzione di scelta se mandartelo o meno...

polly76
07-03-2007, 12.50.18
Ok, grazie. Comunque mi sono sempre chiesta se ci fosse un altro modo oltre ad outlook per la richiesta di conferma... Dalla tua risposta immagino di no, esatto? : )

P8257 WebMaster
07-03-2007, 14.15.08
Dipende da quanto è evoluta la gestione mail via web del provider .. se il provider ha implementato un programma di gestione mail che lo preveede allroa troverai senz'altro l'opzione . personalmente non conosco yahoo, per questo non so dirti ...

domitilla
07-03-2007, 18.54.36
Dalle info presenti nell'Help di Yahoo:

"Posso sapere se il destinatario ha letto la mia mail?

Al momento non è possibile sapere se i destinatari ricevono i tuoi messaggi. Per il futuro, stiamo studiando un sistema di notifica di ricevimento che ti consenta di saperlo.

Al momento puoi essere sicuro che, un messaggio che non torna al mittente con un messaggio di errore, è stato ricevuto dal sistema di posta utilizzato dal destinatario. Purtroppo ciò non indica che il messaggio sia stato aperto e letto".

infinitopiuuno
07-03-2007, 20.44.15
Per me non l'hanno aperto. Chi riceve una mail sconosciuta con un allegato e lo scarica?

domitilla
07-03-2007, 21.26.45
Più di quanti tu possa immaginare :crying:

C'è solo da sperare che la mail sia finita nella casella di qualche esperto ;)