PDA

Visualizza versione completa : irql_not_less_or_equal ANOMALO


ZioPonch
04-03-2007, 23.55.54
Ciao a tutti, vi vorrei sottoporre a questa cosa alquanto strana, ovvero dopo ever visto questo tipo di errore, e non avendo riportato il codice sbadatamente, riavvio e arrivato al desktop XP pro non mi carica più tutti i programmi nella system tray ma solo 4( audio ....) ma non più antivirus, firewall ecc...

Cosa ancor più strana internet ha smesso di funzionare e per chiudere IE devo farlo dal task.

Il pc è sempre andato perfettamente,ho solamente installato il mulo come ultimo prog, ma per scrupolo sono andato in system information e ho visto che avevo avuto dei problemi con un prog (netlimiter e che ultimamente non riuscivo più ad avviarlo e non mi compariva nella task) e un gioco, prontamente li ho disinstallati ma nulla, non mi avvia più i miei programmi.

Sono andato nel regedit e nel run del sistema ho tutti i programmi giusti.

C'è un modo per risalire all'errore dato nella schermata blu?

Io intanto sto facendo un ckhdsk dal cd di xp per vedere se risolvo qualcosa.

Ah dimenticavo ho provato a ripristinare xp tramite il ripristino a punti creati da lui fino a qualche settimana prima, ma niente, tutto come prima.

Come posso fare?

keopexvi
05-03-2007, 13.44.55
A me è capitato con Windows98SE.. dopo aver installato un programma mi ha dato questo errore... prova a segnarti il codice esatto dell'errore e cercare in microsoft o su un motore di ricerca.. probabilmente è un problema di driver..

ZioPonch
05-03-2007, 19.00.10
Il problema è che questa schermata mi è apparsa una volta sola e poi non più, ma da quella volta è diventato tutto come ti ho scritto....come posso risalire al codice?

Losko
05-03-2007, 19.12.18
Il tuo errore è strano sembra più un conflitto di driver. Percaso alcune volte quando vai per spegnere il pc ti si riavvia invece di spegnersi?

ZioPonch
05-03-2007, 22.31.25
No, mi si è sempre spento regolarmente, idem se decido di riavviarlo.
Ora ho provato a fare un ripristino a molto tempo prima e tutto è tornato a funzionare, ma vorrei capire che è successp lo stesso!

Losko
05-03-2007, 23.43.50
L'unica cosa che ti posso dire e cercare di fare mente locale a cosa hai installato o modificato nel sistema prima che ti uscisse quell'errore.