PDA

Visualizza versione completa : floppy avvio vista

StarCola
03-03-2007, 00.05.20
a me si inchioda sull'usb

peraltro l'ho provato proprio con un floppy esterno USB della Iomega che fa anche da lettore di schedine flash

Ho modificato allora con un bel ?= il config.sys alle righe dove ci sono i driver USB

Billow
03-03-2007, 10.13.38
non credo si inchiodi ( a me non è ancora capitato - ma tutto è possibile)
è purtroppo parecchio lento in lettura.. questo si ;)

Sergio Neddi
03-03-2007, 23.52.37
Si, potrebbe avere problemi con alcuni dispositivi USB, è stato provato con floppy normali, quelli USB non ho ancora avuto modo.
Considerando anche che il tuo si tratta di un dispositivo particolare perché multifunzione in quanto gestisce pure le schedine flash è ancora più probabile che il driver possa avere problemi.
Difficile però sperimentare senza averlo fisicamente qui.
Esistono infatti driver USB che vanno bene con talune periferiche, altri con periferiche differenti. E spesso combinarli assieme non si può perché incompatibili tra loro.
Io ho scelto questo perché a me funziona mentre altri nel mio caso si inchiodano all'avvio, ma forse funzionerebbero a te.
Purtroppo da DOS la gestione USB è difficile e bisogna sperimentare, non esiste una soluzione unica (ed in molti casi la soluzione non esiste proprio).
Tieni presente che è stato pensato per floppy normali e chiavette USB, proprio per difficoltà/impossibilità di testarlo su hardware differenti oppure per conflitto tra vari driver.