Visualizza versione completa : Autovelox San Giorgio Del Sannio - INFO DA CHI E' DI QUELLE PARTI
Gigi75
03-03-2007, 00.00.27
Stamattina ho ricevuto una bella sopresa: 372€ 10 punti e sospensione della patente.
Andavo alla folle velocità di 125km/h in un tratto segnalato a 80Km/h. ovviamente sto preparando il ricorso, ma avrei bisogno di una mano da chi è di quelle parti.
Vorrei in pratica sapere:
SE ci sono prima del raccordo i cartelli che avvisano del controllo elettronico (e cosa c'è tra il cartello e quel tratto, es: incroci )
SE questi cartelli recano la dizione che non è necessaria la contestazione immediata
SE e COSA c'è scritto dietro quei cartelli.
SE il tratto è in piano o meno
Se potessi avere una foto del cartello e/o del luogo dove era posizionato il velox sarebbe grandioso
Il punto preciso è: località San Giorgio del Sannio, raccordo A16 km 5,4 direzione Benevento
Lo so che chiedo molto.. ma se magari c'è qualcuno che fa quella strada per lavoro..
Grazie mille ;)
Sbavi
03-03-2007, 16.06.49
Stamattina ho ricevuto una bella sopresa: 372€ 10 punti e sospensione della patente.
Andavo alla folle velocità di 125km/h in un tratto segnalato a 80Km/h. ovviamente sto preparando il ricorso, ma avrei bisogno di una mano da chi è di quelle parti.
Stavolta nun gliela fai :devil:
:D
wilhelm
03-03-2007, 16.38.55
Cosa può cambiare tra tratto in piano o meno?
Dav82
03-03-2007, 16.42.31
A occhio e croce se è in un tratto in discesa la misurazione viene invalidata, almeno penso :)
Cmq tutte cose interessanti, Gigi ;)
Gigi75
04-03-2007, 21.17.56
se è in un tratto non pianeggiante mi devono dare la prova che abbiano effettuato l'allineamento perfetto con l'asfalto (cosa che non fanno mai come si dovrebbe fare)
cmq ho capito come fare, un'ottima via di mezzo. pago la multa salvo patente e punti non comunicando il conducente mi fanno la seconda multa per questo secondo motivo e impugno la seconda..competenza: la mia residenza, motivazioni ben più forti.
olè.. maggio in moto è salvo! :p
wilhelm
07-03-2007, 09.50.21
E così ti salvi dalla seconda multa? Lo spiegheresti bene per cortesia? :) (B)
Gigi75
07-03-2007, 13.32.11
E così ti salvi dalla seconda multa? Lo spiegheresti bene per cortesia? :) (B)
in diritto, come nell'informatica, nulla è certo :D
cmq..sono molto più ottimista.
Allora, premettiamo che, in caso di non contestazione immediata, sussiste l'obbligo per il proprietario del veicolo di comunicare entro 60gg (prima 30) i dati del conducente del veicolo al momento dell'infrazione.
La cosa potrebbe essere alquanto ridicola se pensi ad un'auto familiare con un velox preso a 100mt da casa.
Il punto è che, mentre la sanzione pecuniaria è solidale (ovvero sia il conducente sia il proprietario) quella che riguarda punti e ritiro è personale, quindi nno si estende al proprietario.
Perciò se il proprietario non comunica, riceve una sanzione accessoria (pecuniaria).
Il punto è che nn vi può essere l'obbligo di ricordare. ci sono circostanze in cui il proprietario sicuramente non era conducente, nè può ricordare chi avesse l'auto al momento.
Perciò queste circostanze possono essere motivo di ricorso contro la sanzione accessoria che risulterebbe ingiusta.
Nel mio caso, mentre il verbale è fatto a regola d'arte, perciò difficilmente impugnabile, le circostanze per cui il proprietario non può ricordare, sono molto forti..perciò mi conviene impugnare solo la sanzione accessoria :)
ti è più chiaro? :)
wilhelm
07-03-2007, 16.02.04
Certo,
grazie! :)
zen67
07-03-2007, 16.54.19
Però!!!
Ma ha funzionato con qualcuno o tutto ciò è solo in via teorica???
Gigi75
07-03-2007, 18.02.40
non è lo stato dell'arte della scienza giuridica eh! :p
è un banale ricorsetto :)
si certo che funziona.. la prima sentenza che ho trovato in pochi secondi.. giusto per capirci: http://www.iussit.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=38&Itemid=32
..cmq esiste anche una cassazioen se non ricordo male :)
NightMan
07-03-2007, 20.04.03
Gigi mi spiace ma conosco l'avvocato dell'accusa e userà le tue dichiarazioni spontanee qui rilasciate per farti il mazzo :D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.