PDA

Visualizza versione completa : Win 2k Bootable?!?!?! Aiuto!!!!


Gambit170977
22-05-2001, 09.57.21
Da segnalazioni sul sito di Wintricks ho capito come si fa a costruire un CD di Win 2k contenente tuttele correzioni introdotte con il futuro Service Pack 2 in italiano...pero' come faccio a rendere il CD cosi' creato Bootable?

Non voglio usare un dischetto di avvio.....

Il programmino CDmage e' in grado di estrarre un'immagine del boot pero' per win me estrae un floppy da 1.44MB se mi ricordo bene come e' ovvio ma per win 2k soltanto un'immagine da 2Kb totalmente vuota...se provo a creare un cd bootable con i files originali di win 2k scaricati su HD e rimessi su cd con Nero (qualsiasi versione) il cd non risulta bootable...mentre nel caso di win me il tutto funziona perfettamente....

La soluzione e' che il boot del cd di win 2k sia particolare... come faccio a risolvere il mio problema???

Volendo essere un po' piu' fini e avendo il cd Norton SystemWorks 2000 uno nota che ci sono 2 files nascosti nel CD che si chiamano se non erro BOOTCAT.BIN e BOOTIMG.BIN rispettivamente di 2Kb e 2.7Mb...se si fa la stessa cosa qui il file da dare a nero e' quello da 2.7Mb e il tutto funziona perfettamente...quindi a cosa serve quello da 2Kb...e' qualcosa di analogo a quello di win 2k dato che anch'esso e' vuoto...

Sono disperato....invito CHIUNQUE sappia qualcosa in merito o voglia smanettare a dirmi qualcosa....

Grazie....

Se non rispondo subito ai posts e' perche' non ho una flat...non per disinteresse....

Max 9000
22-05-2001, 19.12.09
http://www.bink.nu/Bootcd/default.htm

Basta seguire con attenzione le istruzioni ;).

Ciao

Canaro
22-05-2001, 20.31.30
diciamo che per rendere bootable la versione italiana, bisogna eseguire qualche piccola differenza, ovvero:

nella root della copia del CD su HD, devi mettere solo

cdrom_sp.tst

e quando masterizzi, lasciare come etichetta del CD la tua, non quella che ti dicono nella spiegazione

io l'ho fatto e installato un W2K cosė!
una figata della madonna!!! nenche a perdere tempoa inserire il seriale ;)

Gambit170977
23-05-2001, 14.12.45
Grazie a tutti....

ho letto l'articolo pubblicato su WinTricks a fagiuolo....

Alla prossima!!