PDA

Visualizza versione completa : Problema con chiavetta USB

andreadue
02-03-2007, 13.30.11
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno, improvvisamente, il pc non mi riconosce piu' la chiavetta USB ne' l'adattatore USB-IDE per i attaccare al volo i dischi interni.
Il messaggio che mi da' e' di periferica USB non riconosciuta.
Premesso che tra quando funzionava a quando si e' manifestato il problema non ho fatto (manualmente) alcuna modifica, mi chiedo cosa possa essere successo.
Il pc ha XP sp1, e le porte USB funzionano correttamente nel colloquio con la stampante e nell'interscambio file col cellulare (nel primo caso usa il driver epson, col cellulare colloquia anche vedendolo come disco rimovibile).
E' possibile che si sia rotto qualche driver generico dei dischi rimovibili? :mm:

Per tentare di risolvere il problema ho tentato pure di installare la SP2, ma non mi vedeva piu' la rete (adsl) anche se i parametri erano rimasti corretti, quindo l'ho rimossa.

Grazie a tutti.

P8257 WebMaster
02-03-2007, 13.45.40
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno, improvvisamente, il pc non mi riconosce piu' la chiavetta USB ne' l'adattatore USB-IDE per i attaccare al volo i dischi interni.
Il messaggio che mi da' e' di periferica USB non riconosciuta.
Premesso che tra quando funzionava a quando si e' manifestato il problema non ho fatto (manualmente) alcuna modifica, mi chiedo cosa possa essere successo.
Il pc ha XP sp1, e le porte USB funzionano correttamente nel colloquio con la stampante e nell'interscambio file col cellulare (nel primo caso usa il driver epson, col cellulare colloquia anche vedendolo come disco rimovibile).
E' possibile che si sia rotto qualche driver generico dei dischi rimovibili? :mm:

Per tentare di risolvere il problema ho tentato pure di installare la SP2, ma non mi vedeva piu' la rete (adsl) anche se i parametri erano rimasti corretti, quindo l'ho rimossa.

Grazie a tutti.

Si, probabilmente ci sono più driver generici che lavorano sulla stessa porta e si pestano i piedi a vicenda, prova a cambiare porta usb se non l'hai già fatto .. e prova anche a disinstallare completamente i programmi che ne fanno uso, tipo stampante, cellulare ecc.

Tecno214
02-03-2007, 13.50.52
Io metterei anche il SP2 visto che, correggetemi se sbaglio, con l'istallazione del supporto usufruiresti del supporto per USB 2.0 che altrimenti non hai.

Magari risolvi anche la situazione!

dobermann80
02-03-2007, 13.52.45
Anche a me sull'altro notebook mi aveva dato quest'errore su una pen drive.
E' bastato cambiare porta usb, xp ha reinstallato i driver (da solo) e tutto è tornato apposto.
Dopo ho potuto inserire la pen drive anche alla porta usb dove prima dava l'errore. ;)
Prova così, sennò segui il suggerimento di P8257 webmaster

dobermann80
02-03-2007, 13.55.10
Io metterei anche il SP2 visto che, correggetemi se sbaglio, con l'istallazione del supporto usufruiresti del supporto per USB 2.0 che altrimenti non hai.

Magari risolvi anche la situazione!

Ha detto di averlo installato il sp2, ma gli ha dato dei problemi.
comunque puoi sempre cercare i nuovi driver per la tua scheda adsl e provare se funziona così

andreadue
02-03-2007, 14.08.17
Si, probabilmente ci sono più driver generici che lavorano sulla stessa porta e si pestano i piedi a vicenda, prova a cambiare porta usb se non l'hai già fatto .. e prova anche a disinstallare completamente i programmi che ne fanno uso, tipo stampante, cellulare ecc.

Che si potessero pestare i piedi a vicenda mi era venuto in mente (infatti proprio per quello li ho menzionati sul post), pero' la stampante e' li' da un paio d'anni ed il driver del cellulare dall'inizio dell'anno, mentre il problema sulla USB e' comparso l'altroieri... e' questo che mi perplime :mm:

Per quanto riguarda le porte, le ho provate tutte e sei, ma... :wall:

dobermann80
02-03-2007, 14.14.31
Prova allora ad andare su gestione periferiche quando hai la chiavetta attaccata, e da li sulle porte usb disinstalla i driver della pen drive, poi la stacchi e la riattacchi.....che dice?
Guarda bene dov'è situata in gestione periferiche perchè potrebbe essere in unità disco

andreadue
02-03-2007, 14.19.47
Prova allora ad andare su gestione periferiche quando hai la chiavetta attaccata, e da li sulle porte usb disinstalla i driver della pen drive, poi la stacchi e la riattacchi.....che dice?
Guarda bene dov'è situata in gestione periferiche perchè potrebbe essere in unità disco

Appena torno a casa la provo e ti faccio sapere.
Grazie mille.

Losko
02-03-2007, 14.49.45

Prima di disinstallare il driver puoi provare anche se ti fa ripristinare il driver precedentemente installato.