PDA

Visualizza versione completa : sostituire unità ottica a notebook asus w1

grisso
25-02-2007, 15.46.44
Salve, io devo sostituire al mio notebook asus w1743nauhl il masterizzatore dvd (Pionner DVD RW K14AS) che da un pò di tempo mi da dei problemi.
Siccome il notebok non è più in garanzia, credo che non lo spedirò in assistenza e cercherò di sostituire l'unità da solo.
quale tipo di masterizzatore per notebook mi consiliate?
vorrei qualcosa abbastanza affidabile.
ciao e grazie .

crazy.cat
25-02-2007, 16.25.38
non è tanto un problema di consigliartene uno, i lettori dei portatili sono diversi da quelli dei pc normali.
C'è un problema di attacchi alla scheda madre e proprio di dimensioni fisiche per inserirli.

Un occhiata su ebay per trovarne uno uguale?

grisso
25-02-2007, 16.34.29
su ebay ho cercato ma ho trovato solo un pezzo usato in canada.
io però parlando con chi mi ha venduto il portatile che è un amico fidato
ha detto che i dvd rw per notebook sono tutti molto simili e che cercava delle soluzioni lui in base alle caratteristiche della scheda madre.
però io volevo farmi un' idea sulla soluzionei migliore e poi vedere se si adatta, tu sai cosa vuol dire BULK ?

prandot
26-02-2007, 15.16.19
Letteralmente volume o voluminoso , indica le merci all' ingrosso . Nel settore dei PC é riferito a materiali venduti in confezione multiple destinate generalmente all' assemblaggio . Il prodotto é lo stesso del retail , ma , mancando la confezione da vetrina , il costo é inferiore . Spesso é consigliabile acquistare le versioni bulk di un prodotto in quanto la differenza di contenuto rispetto alla confezione retail non é giustificata . Un prodotto bulk é differente da uno OEM