PDA

Visualizza versione completa : Renault Scenic: cambio batteria


Nautilus
21-02-2007, 16.47.10
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa:
sono in possesso di una renault Scenic 1.6 benzina modello quello con i fari quadrangolari (http://z.about.com/d/autorepair/1/0/...ult_scenic.gif) volevo sapere quando si cambia batteria, le impostazioni informatiche vengono perse?intendo quelle informazioni/settaggi che il meccanico specializzato renault controlla ogni volta col suo pc

n@ndo
21-02-2007, 18.34.47
sč non sbaglio hai un tot di tempo per scambiare la batteria.
poi dipende anche sč hai un antifurto collegato.

Nautilus
21-02-2007, 18.39.10
che vuoi dire?
si ce l' ho

Lionsquid
21-02-2007, 19.21.42
la batteria tampone dovrebbe reggere 2-3 minuti...

nel dubbio, se intendi sostituire da te la batteria ti consiglio di acquistarla e una volta attivata metterla sotto carica almeno 4 h, poi per sostituirla prepara tutto vedrai che in 30 secondi estrai la vecchia e alloggi la nuova, innesti i cavi e finisci con calma

Nautilus
21-02-2007, 20.28.36
nel dubbio, se intendi sostituire da te la batteria ti consiglio di acquistarla e una volta attivata metterla sotto carica almeno 4 h, poi per sostituirla prepara tutto vedrai che in 30 secondi estrai la vecchia e alloggi la nuova, innesti i cavi e finisci con calma
perchč?

Lionsquid
21-02-2007, 20.37.34
le batterie nuove sono cariche e si attivano immettendo la soluzione acida, ma in quel momento non sono ancora in grado di rendere al 100% ed č esperienza comune che se caricate per qualche ora prima di essere messe in servizio oltre ad essere pienamente efficienti ne giova la longevitą ;)

Dark!
21-02-2007, 21.12.30
T'ho risposto"di lą".. Ti ho detto che hai la centralina autoadattativa, se proprio proprio perdi i settings del rapporto stechiometrico (aspirazione/iniezione) se li rifą lei in automatico dopo due chilometri di strada. Non devi fare nient'altro, abs ha una sua centralina fissa, airbag hanno una loro centralina fissa, quadro comandi ha una centralina fissa e balle varie.

Al massimo a te rimane da riattivare il blocco automatico delle porte in movimento e poco altro. Ah, e se hai l'autoradio di serie devi rimettere il codice di sblocco, lo trovi allegato nella documentazione che ti hanno rilasciato in concessioanria


Ti consiglio cmq di staccare la batteria tenendo una portiera a perta o un finestrino abbassato, č tanto che non ne sento pił capitare, ma negli anni passati alcune golf o altri modelli tedeschi, quando riattaccavi la batteria chiudevano le serrature in automatico

Dark!
21-02-2007, 21.13.05
d!

Nautilus
22-02-2007, 11.50.35
le batterie nuove sono cariche e si attivano immettendo la soluzione acida, ma in quel momento non sono ancora in grado di rendere al 100% ed č esperienza comune che se caricate per qualche ora prima di essere messe in servizio oltre ad essere pienamente efficienti ne giova la longevitą ;)

ok grazie molte ;)
@ ciao Dark :)