PDA

Visualizza versione completa : (XP SP2) Batch per copiare contenuto intere cartelle..

Tecno214
21-02-2007, 10.08.19
.... e relative sottocartelle.

In pratica volevo buttare giù una batch che copiasse l'intera cartella documenti su un percorso da me indicato in modo poi da aggiungerla in operazioni pianificate con i settaggi da me preferiti...
Il comando copy *.* non sembra funzionare nel senso che, funziona con i files ma non con le cartelle..

Chi mi aiuta?

LoryOne
21-02-2007, 10.10.59
Devi usare xcopy32

La cartella documenti di quale utente ?
Digita Set dalla shell di XP e fai accesso alle variabili d'ambiente con %var_ambiente%

Tecno214
21-02-2007, 10.36.25
GRazie dell'aiuto ma credo tu mi debba spiegare più nel dettaglio le cose da fare...

Ho eseguito set dalla promt e ottengo tutta una serie di informazioni le quali però non riesco ad usare.

XCOPY32 invece, lanciato normalmente, non mi funziona affatto.
Ho provato a fare

XCOPY32 C:\document & Setting\NOMEUTENTE\Documenti E:

GRazie di nuovo

P8257 WebMaster
21-02-2007, 12.16.48
Prova questo:

@echo off
IF "%1" == "" GOTO Guida

:Start
XCOPY "c:\Documents and Settings"\"Pincopallino" "%1" /E /F /K /R
GOTO End

:Guida
echo Sintassi: Copia NomeCartella (es. Copia c:\ciccio)

:End

Credo che si commenti da solo, ovviamente puoi parametrizzare anche il percorso di partenza con %2 .. tieni conto che xcopy risente delle impostazioni utente, quindi se non sei admin, non potrai accedere a profili di livello superiore.

Tecno214
21-02-2007, 12.36.17
Non ho ancora provato lo scripy di P8257 ma, qualcosa ho fatto di mio e mi piaceva capire se posso usarlo...

cd c:\program files\(NOME CARTELLA)
xcopy *.* e:/s

Mi copia in e: il contenuto di (NOME CARTELLA) e fin qui ci siamo.

Il giorno dopo la stessa batch, se lanciata, si fermerà con il messaggio

Sovrascrivere e:\NOME CARTELLA (Si/No/Tutti)?

Come faccio a fare andare avanti in automatico la batch con l'opzione "TUTTO"?

LoryOne
21-02-2007, 12.45.56
Me meschino, forse xcopy32 non c'è in XP. (son troppo vecchio, mi devo aggiornare :D )

Ascolta:
Per tutti i software a linea di comando:
digita: Nomesoftware /?
per ottenere aiuto

il /Y non ti chiede se sovrascrivere...

P8257 WebMaster
21-02-2007, 14.04.30
Aggiungi lo switch /Y

Ops .. non avevo refreshato .. :D sto diventando vecchio anch'io .. anzi, forse mi manca qualche patch .. :D

Tecno214
21-02-2007, 15.17.18
Grazie a tutti e due...

Adesso ho una batch da pianificare quando e come voglio in modo da effettuare semplici backup sulla destinazione desiderata..
Senza programmi aggiuntivi.

GRAZIE ANCORA

Deep73
12-03-2007, 14.56.42
Altrimenti usa RoboCopy (tool gratuita d Microsoft). E' complicatuccia da usare, ma in fatto di copie consistenti (inclusi i permessi delle cartelle) è molto completa.