Visualizza versione completa : video cd su supporto cd rom o dvd?
reaper
19-02-2007, 19.20.53
Quando si crea un video cd (ad es. da un file avi), se lo si masterizza sul supporto dvd la qualità è megliore del cd rom normale?
einemass
20-02-2007, 00.09.00
non c'entra su cosa lo masterizzi ma come lo masterizzi, ovviamente usando il dvd puoi fare un video a più alta risoluzione e più grande in mb e quindi ci vuole il dvd, è una questione di qualità del video non di supporto, teoricamente si potrebbe vedere allo stesso modo sia su un floppy che su un dvd, moooolto teoricamente :)
reaper
20-02-2007, 08.50.40
Ciao, grazie per la riposta.
Quindi come mi consigli di masterizzare? Perchè ti spiego: io al momento masterizzo i file avi come semplici dati, e la qualità è ottima. Però uno dei miei 2 dvd di casa non legge i file avi e i dvx, quindi per vederli devo masterizzarli con nero come video cd, e la qualità ne risente.
Siccome sto per comprare il masterizzatore dvd, vorrei sapere la soluzione migliore per masterizzare un file avi, leggibile sui dvd comuni. E se possibile sempre usando nero.
Grazie.
RNicoletto
20-02-2007, 10.05.01
Perchè ti spiego: io al momento masterizzo i file avi come semplici dati, e la qualità è ottima. Però uno dei miei 2 dvd di casa non legge i file avi e i dvx, quindi per vederli devo masterizzarli con nero come video cd, e la qualità ne risente.
Siccome sto per comprare il masterizzatore dvd, vorrei sapere la soluzione migliore per masterizzare un file avi, leggibile sui dvd comuni.
Mi spiace reaper, ma anche se li converti in DVD la qualità non migliorerà molto. :(
Il problema sta nel fatto che il formato di partenza (Divx o Xvid che sia) è lossy (http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5009_ART_62261,00.html), cioè è un formato che ha molte meno informazioni rispetto all'orginale. Quando tu converti un file lossy in un altro formato (AVI ==> VCD oppure AVI ==> DVD) hai comunque un ulteriore degrado delle informazioni e di conseguenza della qualità del filmato.
Per guardare i file AVI sul tuo televisore la soluzione migliore rimane un lettore DVD che legga anche il formato Divx/Xvid. :o
Oppure ti compri uno di questi (http://www.levysoft.it/archivio/2006/04/21/come-scegliere-il-proprio-hard-disk-multimediale/). ;)
reaper
20-02-2007, 15.43.00
Ok, grazie per le informazioni.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.