PDA

Visualizza versione completa : Vecchia scheda audio ISA

halebop4
21-05-2001, 14.08.32
Help...mi sono installato in ufficio una vecchia scheda audio ISA della Avance Logic (un residuato bellico che mi sono ritrovato a casa) il chipset il famosissimo e idolatrato ALS120 (una bomba). Il problema che WIN98 qui in ufficio (il PC di un mio collega...) non ne vuole sapere di vederla...la ignora completamente anche facendo il riconoscimento delle periferiche hardware.

Che posso fare? Ho pensato a qualche parametro inmpostato male sul BIOS? Ho torto??

Aiutatemi a rallegrare il clima qui in ufficio con un po' di musica!! :)

Ciao

Etabeta
21-05-2001, 17.30.34
provato a cercare in giro i vecchi driver? ho notato che con vecchie schede, riesci ad installarle qualche volta solo forzando l'istallazione dei driver.....

cmq controlla di aver messo bene la scheda nell'alloggiamento.....potresti anche provare a metterla su un pc con win95 e vedere se la vede....ho notato che win98 ogni tanto fa la bastardata di fregarsene di una scheda che va sul 95....

halebop4
21-05-2001, 18.24.35
Credo che la scheda sia leggermente andata...non viene rilevata in nessun modo mentre dal mio PC a casa che aveva Win98 (standard non SE) veniva trovata al volo...d'altronde guarda caso l'ho sostituita: evidentemente dava gi segni di squilibrio...ci rinuncio...niente musica in ufficio...
:):)

Ciaoo