PDA

Visualizza versione completa : Vecchia scheda audio ISA

halebop4
21-05-2001, 15.08.32
Help...mi sono installato in ufficio una vecchia scheda audio ISA della Avance Logic (un residuato bellico che mi sono ritrovato a casa) il chipset è il famosissimo e idolatrato ALS120 (una bomba). Il problema è che WIN98 qui in ufficio (il PC è di un mio collega...) non ne vuole sapere di vederla...la ignora completamente anche facendo il riconoscimento delle periferiche hardware.

Che posso fare? Ho pensato a qualche parametro inmpostato male sul BIOS? Ho torto??

Aiutatemi a rallegrare il clima qui in ufficio con un po' di musica!! :)

Ciao

Etabeta
21-05-2001, 18.30.34
provato a cercare in giro i vecchi driver? ho notato che con vecchie schede, riesci ad installarle qualche volta solo forzando l'istallazione dei driver.....

cmq controlla di aver messo bene la scheda nell'alloggiamento.....potresti anche provare a metterla su un pc con win95 e vedere se la vede....ho notato che win98 ogni tanto fa la bastardata di fregarsene di una scheda che va sul 95....

halebop4
21-05-2001, 19.24.35
Credo che la scheda sia leggermente andata...non viene rilevata in nessun modo mentre dal mio PC a casa che aveva Win98 (standard non SE) veniva trovata al volo...d'altronde guarda caso l'ho sostituita: evidentemente dava già segni di squilibrio...ci rinuncio...niente musica in ufficio...
:):)

Ciaoo