PDA

Visualizza versione completa : Password account posta

elena.gioia
19-02-2007, 13.45.53
Mi succede su un PC che dopo aver salvato la password dell'account di posta, ad ogni apertura di Outlook (o Express, fa la stessa cosa) mi chiede nuovamente la password dell'account. La stessa cosa accade dopo circa un'ora da quando mi connetto alla posta se non la uso per tutto il tempo :mm: :wall:
Onestamente non so come fare a risolvere la cosa; non che sia un porblema mostruoso, ma è una grossa scocciatura dover inserire continuamente la password;
Attendo suggerimenti

miciomao
19-02-2007, 17.19.08
Per OE
Strumenti->Account->Proprietà->Server->Memorizza password

elena.gioia
19-02-2007, 18.48.42
Ti ringrazio, ma fino a li c'ero arrivata anch'io, la password è già memorizzata, ma se la scorda.
Per capirci io memorizzo la password, poi quando rientro nelle prorpietà dell'account trovo il campo vuoto

miciomao
19-02-2007, 18.51.07
ok
allora quando ti si apre la mascherina di inserimento pwd dovresti avere anche un campetto da baffare per mantenerla, parlo sempre di OE
anche quello è settato?

elena.gioia
19-02-2007, 19.00.11
Certo; è proprio questro che mi fa imbestialire, sebbene io la abbia salvata lui continua a cancellarmela!

miciomao
19-02-2007, 19.13.01
alzo le mani a quest punto
io proverei così:
cancella l'acca da OE
chiudilo
riaprilo
ricrea l'acca

cmq la chiave dove devi andare a spippolare è questa se proprio devi:

[HKEY_CURRENT_USER\Identities\{current user id}\Software\Microsoft\Internet Account Manager\Accounts]

miciomao
19-02-2007, 19.15.19
la chiave dovrebbe essere
POP3 Prompt for Password
se è su 0 non la chiede

mentre POP3 Password2
è la pwd inserita ma è in binario

elena.gioia
19-02-2007, 19.25.06
Ho già provato anche a rifare l'accuont!!!
Sono anche passata da Outlook Express a Microsoft Outlook nella speranza che cambiasse qualcosa, ma nulla.
Domani verifica la chiave di registro... speriamo bene, altrimenti continuerò a sbattere la testa contro al muro :wall:

real7
19-02-2007, 21.17.04
se la password non viene salvata
prova questo
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ RasMan • aprire Parameters
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD • nominare DisableSavePassword
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • 1 • ok
• riavviare il computer

elena.gioia
21-02-2007, 11.32.33
Ho provato ad applicare entrambe le cose. Aggiungere la chiave DisableSavePassword non ha dato nessu esito, il valore di Prompt for password era già sullo 0, ma nel controllare quest'ultima cosa mi sono accorta che il valore POP3 Password2 non c'è!
Forse è per quello che non mi salva la password?
Si può aggiungere a mano? Come gestisco il fatto che nel registro la password è indicata in binario?