PDA

Visualizza versione completa : Vista??? bè... lascia un po a desiderare


ghiacciodj
17-02-2007, 16.49.03
:jump: Raga non ho capito perkè la Ati e la Nvidia non facciano i driver per le schede video passate... Io posseggo un portatile asus con una mobility radeon 9600/9700 ho installato il Vista ultimate ma i driver che installa lui sono i classici " di base" che fanno girare il sistema operativo... Ma li faranno o cosa? Stesso per il mio fisso, ho un p4 2,4 con 1,5 gb di ram e una geforce 4600 ti winfast 128 mb, stesso mi installa i driver di base di Windows.. é possibile saltare questo problema? spero saltino fuori degli aggiornamenti.. Oltre a girare su internet non posso usare vista per nient'altro.!
Un altra cosa.. i gioki stile call of duty 2 sul vista non girano giusto? ho provato ad installarlo su un pc provvisto di un bel "polmone" per i gioki ed anche lui Vista.. Ma il gioko quando parte continua a saltare dal desktop a schermate nere. Speriamo che col passare del tempo si modifichi qualkosa.. Come sistema operativo non noto molta efficienza, forse perkè appena uscito! Speriamo! Grazie a tutti! :mm:

Dav82
17-02-2007, 16.53.04
Beh allora diciamo che il titolo lascia molto a desiderare... se i produttori non sviluppano i driver e il software fa le bizze, non è certo colpa di Vista... i produttori hanno in mano il sistema operativo da una cifra di tempo, abbastanza per partorire driver decenti...

Cecco
17-02-2007, 17.46.07
Il problema è serio ed impone agli utenti di non acquistare vista se non prima d'aver avuto la certezza della completa funzionalità hardware.

Cecco
17-02-2007, 17.54.18
D'altra parte, mi chiedo ad esempio perchè le aziende che producono computer con un s.o. incluso dovrebbero creare i drivers per tutto l'hardware anche vecchio!

ghiacciodj
17-02-2007, 18.32.12
condivido pienamente.. piu' che altro a vedere il Vista viene fatto girare bene anche su macchine un po vecchie (con supporto di molta ram), mi disp che i produttori taglino cosi di netto gli utenti con hardware un po datato... Non è cmq giusto. :anger: :anger: :wall:

P4XP
18-02-2007, 13.38.26
L'ATI svilupperà driver per vista a partire dalle 9500 in poi quindi penso che tu ci rientri perfettamente...

Davide71
23-02-2007, 09.47.30
La Microsoft non obbliga nessuno a comprare Windows Vista, se alcuni utenti sprovveduti provano ad installare Vista su macchine datate con device esterni datati, andranno incontro a problemi di funzionamento.

Ghiacciodj due licenze di Vista Ultimate costano sul migliaio d'Euro (le retail), con quei soldi ti compravi un bel pc nuovo Vista Ready. ;)

byezzz

Davide71
23-02-2007, 09.49.52
Spero ardentemente che molti "stupidi" comprino orginale il Windows Vista, sui loro pc obsoleti, così mi sentiro' in dovere di dargli delle teste di ca..o, un po' di sana cattiveria ogni tanto fa bene, fa passare lo stress. :D ;)


byezzz

Tecno214
23-02-2007, 10.41.57
:jump: Raga non ho capito perkè la Ati e la Nvidia non facciano i driver per le schede video passate... Io posseggo un portatile asus con una mobility radeon 9600/9700 ho installato il Vista ultimate ma i driver che installa lui sono i classici " di base" che fanno girare il sistema operativo... Ma li faranno o cosa? Stesso per il mio fisso, ho un p4 2,4 con 1,5 gb di ram e una geforce 4600 ti winfast 128 mb, stesso mi installa i driver di base di Windows.. é possibile saltare questo problema? spero saltino fuori degli aggiornamenti.. Oltre a girare su internet non posso usare vista per nient'altro.!
Un altra cosa.. i gioki stile call of duty 2 sul vista non girano giusto? ho provato ad installarlo su un pc provvisto di un bel "polmone" per i gioki ed anche lui Vista.. Ma il gioko quando parte continua a saltare dal desktop a schermate nere. Speriamo che col passare del tempo si modifichi qualkosa.. Come sistema operativo non noto molta efficienza, forse perkè appena uscito! Speriamo! Grazie a tutti! :mm:

Voglio dare anche io un parere da assemblatore quale sono...

Come TUTTI i sistemi operativi neonati, lascerei che Vista facesse il suo corso per almeno sei mesi in modo che i vari produttori rilascino la maggior parte dei driver per le più svariate tipologie di hardware..
E penso che sei mesi siano abbastanza per rilasciare driver per la maggior parte degli hardware e allo stesso tempo ottimizzare i driver rilasciati in un primo momento.
Se ben ricordo anche XP soffriva inizialmente di queste problematiche, risoltesi poi con il passare del tempo fino a diventare il sistema che tutti abbiamo sotto gli occhi oggigiorno.

Per la cronaca Vista integra ben 10000 drivers all'interno del proprio DVD e altrettanti sembranoi essere pronti per essere lanciati in Windows Update, segno che i produttori non stanno proprio alla finestra a guardare!
E' anche chiaro però che un produttore considererà PRIMA le schede più recenti e pienamente compatibili ocn Vista per poi spostare l'attenzione alle periferiche meno recenti e più datate!

P8257 WebMaster
23-02-2007, 11.21.44
Voglio dare anche io un parere da assemblatore quale sono...

Come TUTTI i sistemi operativi neonati, lascerei che Vista facesse il suo corso per almeno sei mesi in modo che i vari produttori rilascino la maggior parte dei driver per le più svariate tipologie di hardware..
E penso che sei mesi siano abbastanza per rilasciare driver per la maggior parte degli hardware e allo stesso tempo ottimizzare i driver rilasciati in un primo momento.
Se ben ricordo anche XP soffriva inizialmente di queste problematiche, risoltesi poi con il passare del tempo fino a diventare il sistema che tutti abbiamo sotto gli occhi oggigiorno.

Per la cronaca Vista integra ben 10000 drivers all'interno del proprio DVD e altrettanti sembranoi essere pronti per essere lanciati in Windows Update, segno che i produttori non stanno proprio alla finestra a guardare!
E' anche chiaro però che un produttore considererà PRIMA le schede più recenti e pienamente compatibili ocn Vista per poi spostare l'attenzione alle periferiche meno recenti e più datate!

Quoto e sottoscrivo :act:

Losko
23-02-2007, 11.30.03
A mio parere è una speculazione perchè così facendo le case produttrici di hardware in un certo senso ti costringono ad acquistare hardware nuovo (es. come in questo caso una nuova scheda video con driver nuovi) per poter installare il nuovo sistema operativo :mm:

Davide71
23-02-2007, 11.52.53
A mio parere è una speculazione perchè così facendo le case produttrici di hardware in un certo senso ti costringono ad acquistare hardware nuovo (es. come in questo caso una nuova scheda video con driver nuovi) per poter installare il nuovo sistema operativo :mm:

Mi sembra che nessuno obblighi nessuno a fare nulla, nessun ti costringe ad installare per forza Windows Vista, non c'e' ne neppure il bisogno attualmente, e' l'utente privato che magari un po' smanettone o quello che segue la "moda" che vuole per forza avere l'ultima novita' in campo di software. La colpa non e' sempre del produttore HW, anzi se quel prodotto e' stato maggiormente venduto anzi che un altro, sarebbe corretto e saggio fargli dei driver appositi, magari questo compito dovrebbe svolgerlo la stessa software house che vende il proprio nuovo sistema operativo.

byezzz

P8257 WebMaster
23-02-2007, 11.53.06
A mio parere è una speculazione perchè così facendo le case produttrici di hardware in un certo senso ti costringono ad acquistare hardware nuovo (es. come in questo caso una nuova scheda video con driver nuovi) per poter installare il nuovo sistema operativo :mm:

Beh, il contrario non potrebbe essere .. acquisteresti una scheda nuova che non avesse già i driver per i nuovi sistemi operativi ?

E' anche vero che i produttori potevano "darsi una mossa prima" visto che la RTM ce l'hanno già in mano da un pezzo, ma forse il discorso si basa anche sul fatto che prima si vuole vedere quanto mercato c'é e poi fare un investimento.. si, perché anche i driver di supporto delle schede datate vanno riscritti e riscrivere un driver costa, in termini di risorse umane ...

Io faccio sempre questo esempio.
"pretendere" driver nuovi su hardware vecchio è come pretendere che un meccanico ti fermi mentre passi per la strada in macchina per cambiarti la marmitta perché è di tipo vecchio e inquina troppo ....

real7
23-02-2007, 11.55.31
Mi sembra che nessuno obblighi nessuno a fare nulla, nessun ti costringe ad installare per forza Windows Vista, non c'e' ne neppure il bisogno attualmente, e' l'utente privato che magari un po' smanettone o quello che segue la "moda" che vuole per forza avere l'ultima novita' in campo di software.
byezzz
(Y)

P8257 WebMaster
23-02-2007, 11.58.18
[CUT]

La colpa non e' sempre del produttore HW, anzi se quel prodotto e' stato maggiormente venduto anzi che un altro, sarebbe corretto e saggio fargli dei driver appositi, magari questo compito dovrebbe svolgerlo la stessa software house che vende il proprio nuovo sistema operativo.

byezzz

.. Questo non è possibile perché solo il produttore conosce le specifiche del suo hardware a meno che non si tratti di hardware estremamente semplice, come una chiavetta USB, per cui, tutti i driver che sono usciti in bundle con Windows, sono pubblicati Microsoft ma su specifiche prorpietarie e non potrebbe essere altrimenti.

Tecno214
23-02-2007, 12.01.04
C'è un'altra cosa che non capisco...
La bramosia di VOLER avere Vista a tutti i costi...

Uno ha un Xp tarato alla perfezione, magari su un pc non proprio recentissimo e vuole avventurarsi in vista sperando di ottenere da subito una configurazione perfetta.
Facciamo fare al sistema la propria maturazione, aspettiamo driver, aspettiamo la risoluzione di problemi che nel frattempo vengono fuori (basti vedere i vari forum di discussione, anche extra Wintricks), cerchiamo magari di documentarci approfonditamente per poi affrontare Vista più preparati e soprattutto già stabile anche per pc un pò meno recenti.

Se XP fa la sua funzione e la fa bene perchè passare subito a Vista?

P8257 WebMaster
23-02-2007, 12.03.13
C'è un'altra cosa che non capisco...
La bramosia di VOLER avere Vista a tutti i costi...

Uno ha un Xp tarato alla perfezione, magari su un pc non proprio recentissimo e vuole avventurarsi in vista sperando di ottenere da subito una configurazione perfetta.
Facciamo fare al sistema la propria maturazione, aspettiamo driver, aspettiamo la risoluzione di problemi che nel frattempo vengono fuori (basti vedere i vari forum di discussione, anche extra Wintricks), cerchiamo magari di documentarci approfonditamente per poi affrontare Vista più preparati e soprattutto già stabile anche per pc un pò meno recenti.

Se XP fa la sua funzione e la fa bene perchè passare subito a Vista?

[SARCASTIC MODE ON]
Mi dà fastidio il bordo tinta unita delle finestre :D

[SARCASTIC MODE OFF]

Tecno214
23-02-2007, 12.11.12
(SARCASTIC MODE REPONSE ON)
Attento però che se hai un pc vecchio e non ti attiva Aero il tuo problema non scomparirà affatto!!
:crying: :crying: :crying:

(SARCASTIC MODE REPONSE OFF)

Dai, prendiamola a ridere che oggi è giornataccia a lavoro!!
Un pò di humor fa sempre bene!

Losko
23-02-2007, 12.11.26
Ragazzi mi avete frainteso. Io non volevo mica dire che la colpa è dei produttori ma bensi è una loro politica economica. La conclusionedel mio discorso è che chi vuole aggiornare il proprio S.O. deve anche aggiornare l'hardaware giusto o sbagliato che sia dipende dai punti di Vista :jump:

Tecno214
23-02-2007, 12.13.58
Infatti....
Certe manovre il più delle volte sono fatte proprio per far ripartire le vendite hardware di quegli utenti che, proprietari di computer oramai vecchi si decideranno a cambiare OS+Computer...

E non credete che ce ne siano pochi in giro (fortunatamente per i guadagni di noi assemblatori ;) ;) )

Stesso discorso per il mercato automobilistico con Euro3/Euro4..Euro1000 ecc...
Tutte manovre economiche!!

P8257 WebMaster
23-02-2007, 12.17.45
Ragazzi mi avete frainteso. Io non volevo mica dire che la colpa è dei produttori ma bensi è una loro politica economica. La conclusionedel mio discorso è che chi vuole aggiornare il proprio S.O. deve anche aggiornare l'hardaware giusto o sbagliato che sia dipende dai punti di Vista :jump:

Infatti non critico il tuo ragionamento, il discorso è che .. oltre alla questione economica che avete già sottlineato, ce n'é anche una tecnica .. forse con Xp si è "sofferto" di meno perché tecnicamente è più simile al suo predecessore (2k), mentre ora siamo a livelli completamente diversi, e se pensi che per esempio nella mia azienda per farti dare 2 ore per fare un lavoro sei quasi obbligato a giustificarlo da una possibile vendita (e quindi rientro di soldi) .. figuratevi per queste grandi società che investono su prodotti di larga scala... Non ci si può permettere di fare azzardi