PDA

Visualizza versione completa : AIUTOOOOO!!!!!!

trevize
21-05-2001, 08.55.33
Ciao a tutti vi prego aiutatemi ho una m.b. asus pb2 che di colpo ha smesso di funzionare.praticamente il pc si accende ma non riconosce piu' nulla trita ma non parte.Penso si sia perso la (scusate l'imprecisione)memoria flash.come faccio a caricarla?ho scaricato dal sito asus la aflash exe,ma il pc parte vedendo il cd e non a:vi prego aiutatemi possibilmente passo passo .
grazie di cuore

Canaro
21-05-2001, 09.19.50
sei sicuro che sia la scheda madre?
non hai la possibilità con il tasto CANC di entrare nel setup del BIOS e caricare il load setup default

trevize
21-05-2001, 12.04.12
IL PROBLEMA E' CHE NON COMINCIA NEANCHE L'INIZIALIZZAZIONE DEL PC,IL MONITOR NON RICEVE ALCUN SEGNALE E LA TASTIERA DOPO IL PRIMO IMPULSO DI ARRIVO CORRENTE RIMANE SPENTA.NON SO PROPRIO COSA FARE!!!

badmood
21-05-2001, 16.53.28
Quando parte non fa nessun bip (o sequenza di bip)?

Ciao

trevize
22-05-2001, 07.57.07
AL PRIMO TENTATIVO DI RIAVVIO HA FATTO TRE BIP LUNGHI,MA ORA QUANDO RIACCENDO DANNO SEGNO DI VITA SOLO IL CD E IL MASTERIZZATORE IL LED DI FUNZIONAMENTO FUNZIONA PER QUALCHE SECONDO DOPO DI CHE SI SPEGNE

Lionsquid
22-05-2001, 08.54.48
ciao trevize,

(1)prova a rimuovere la scheda video e avvia il pc, dovrebbe dare una sequenza di 1 beep lungo e 3 corti.
(2)Se resta muta, spegni e prova a togliere la ram e rimetti la sch. video, avvia, dovrebbe dare una sequenza di 3/4 beep lunghi.
(3)Spegni e rimetti tutto a posto e stacca il cavo ide del disco fisso, dovrebbe fare il post per poi bloccarsi nella ricerca dell'HD. Se il post parte vuol dire che l'HD manda in corto l'alimentatore e si blocca spegnendosi.
Se invece non c'è traccia di "vita", temo che la tua Mobo sia andata :(

Facci sapere...

bye, lionsquid

[Edited by lionsquid on 22-05-2001 at 08:58]

badmood
22-05-2001, 12.04.36
Nel caso limite, dopo aver seguito i consigli di lionsquid stacca tutto (tutte le schede, HD, CD e connettori vari) e ricollega. Magari è solo un qualcosa di allentato.

Ciao

trevize
22-05-2001, 12.42.47
GRAZIE A TUTTI PROVO E VI FACCIO SAPERE(INCROCIO LE DITA)

davidnet
22-05-2001, 13.54.35
Ma il monitor si accende? Se rimane in stand bye butta la sh video.

Zagalex
22-05-2001, 14.16.12
Originally posted by trevize
Ciao a tutti vi prego aiutatemi ho una m.b. asus pb2 che di colpo ha smesso...

Sei sicuro che è una PB2 o una P2B!!???

BlackJack84
22-05-2001, 17.15.50
Trevize... strano nick! Sarà mica QUEL Golan Trevize? Salutami Compor!! (per chi non l'avesse capita, leggetevi un po' di Asimov che vi fa bene);)

trevize
23-05-2001, 08.03.04
sigh!!ciao a tutti notizie funeree,ho provato quanto suggeritomi ma ..un disastro.quando accendo sia che non ci sia la ram,sia che non ci sia la scheda video di bip lunghi o corti non se ne parla.un'ultima speranza,puo essere che si sia scaricata la pila della m.b.?

Lionsquid
23-05-2001, 08.18.13
ciao trevize,

se hai seguito tutti i consigli, compreso quello di badmood la cosa è proprio ....funerea :(

non ho altri consigli, magari arriverà qualche altro post.

bye, lionsquid

il cane
23-05-2001, 09.55.44
In effetti se non comincia nemmeno a visualizzare il POST potrebbe essere la flash rom del BIOS che si è cancellata (anche come dici tu, a causa della pila scarica).
Non so come si può fare per provare a riprogrammare la flash-rom col PC fuori uso.
Prima di buttare tutto prova ad informarti su come riparare il BIOS, cambia la pila che tanto sono pile standard e riincrocia anche le dita dei piedi.
Se hai qualche amico gentile, magari con un PC da buttare, chiedigli di provare le tue periferiche (una alla volta) sul suo PC.

Bau, Nic