PDA

Visualizza versione completa : C.A.P.M.: Consiglio Acquisto Prima Moto


skizzo
12-02-2007, 16.10.53
Chiedo aiuto ai motociclisti di WT...ho fatto il passo di farmi la patente per la moto (eran anni che volevo farlo...)

Ora però devo scegliere cosa comprarmi ( :D )...sono orientato (nel senso che è già abbastanza deciso) sul NUOVO (scelta giusta, potendo, o consigliate l'usato?), MEDIA cilindrata (600-650), tipo NAKED...

Quindi...
Honda Hornet
Suzuki SV, Bandit, GSR
Yamaha FAZER
(escludo il Monster perchè mi fa un po' paura :p , sia come costi che come moto... )


Più o meno...
I prezzi variano dai 5200 euro ai 7300 euro circa, considerando che suzuki fa un gran sconto sui modelli vecchi e che 7300 è il prezzo della nuova Hornet 2007 appena uscita.
Il problema quindi non è il prezzo, purchè ovviamente ne valga la pena nel contesto. Assicurazione e bollo non cambiano molto da una all'altra...quindi tutto sta in questi 2000 euro di differenza e nel prodotto finale.

Consigli?
TENENDO CONTO che è la PRIMA MOTO e che al massimo sono per le "gite fuori porta" da 2-300km in giornata.

Lionsquid
12-02-2007, 22.58.35
e io ribadisco

Ducati Monster :D


avendo al fortuna di poter acquistare il nuovo, acquisterei proprio il monster ma sembra che tu non trasudi passione per i bicilindrici per cui hai elencato una serie di jap (ma ita a 4 cilindri?? no eh!)

tra quelle che hai elencato non ne conosco nessuna, nel senso che non ne ho mai guidata una... ma prenderei la Fazer ;) solo per sensazione .... nel mio condominio trovo sempre parcheggiate 2 hornet (1 vecchio tipo, orribile) e 1 fazer.... guardandole non ho dubbi su quale siederei :D

skizzo
13-02-2007, 10.05.19
e io ribadisco

Ducati Monster :D


avendo al fortuna di poter acquistare il nuovo, acquisterei proprio il monster ma sembra che tu non trasudi passione per i bicilindrici per cui hai elencato una serie di jap (ma ita a 4 cilindri?? no eh!)

tra quelle che hai elencato non ne conosco nessuna, nel senso che non ne ho mai guidata una... ma prenderei la Fazer ;) solo per sensazione .... nel mio condominio trovo sempre parcheggiate 2 hornet (1 vecchio tipo, orribile) e 1 fazer.... guardandole non ho dubbi su quale siederei :D

Hai ragione...mi sono spostato sui 4 cilindri, non avendo alcuna esperienza in fatto di moto.
Come linea il Monster è uno spettacolo...sicuramente dovessi appassionarmi alle 2 ruote prima o poi una Ducati VOGLIO averla...però ora come ora non mi sembra la scelta migliore.
Jap...la Hornet NON esiste in Jap :rolleyes:
Disegnata, progettata e costruita in Italia, almeno a quanto dicono, quindi è una Jap :D fino ad un certo punto.
A meno che io non mi sbagli...(che è sempre possibile).

Inoltre con questa versione si fa un salto in avanti (dal punto di vista della tecnologia, che era vecchia di 10 anni...in un certo senso).
La Hornet nuova è abbastanza diversa dalle vecchie (e infatti NON piace a nessuno degli hornettisti...o almeno questa è l'impressione leggendo i vari forum :) )...immagino possa piacere o non piacere...

Anche la Fazer cmq è molto bella...

sMaSh
13-02-2007, 10.53.57
Una Kawa Z750 non ti ispira?
L'hornet nuova non è granchè a mio parere... :x:

http://www.moto-net.com/images/nouveautes2007/kawasaki/z750-2007-profil.jpg

Ciao!

skizzo
13-02-2007, 10.57.01
Una Kawa Z750 non ti ispira?
L'hornet nuova non è granchè a mio parere... :x:

Ciao!


Guarda...la stavo guardando proprio ora...non è male...non ho idea di quanto costi...però ha una bella coppia relativamente bassa.
In alternativa anche la piccola ER-6n è bellina (brutto cmq il codone...troppo lungo...)...però è un bicilindrico...


La hornet non piace a molti...sicuramente è mooolto diversa dalle ultime hornet, e abbastanza fuori dalle linee delle altre naked recenti, imho.
Cmq in settimana vado a vederla dal vivo, e forse a provarla...magari neanche mi piace, poi... :)

sMaSh
13-02-2007, 11.36.50
Guarda...la stavo guardando proprio ora...non è male...non ho idea di quanto costi...però ha una bella coppia relativamente bassa.
In alternativa anche la piccola ER-6n è bellina (brutto cmq il codone...troppo lungo...)...però è un bicilindrico...


La hornet non piace a molti...sicuramente è mooolto diversa dalle ultime hornet, e abbastanza fuori dalle linee delle altre naked recenti, imho.
Cmq in settimana vado a vederla dal vivo, e forse a provarla...magari neanche mi piace, poi... :)

Guarda che il codone lungo a cui ti riferisci è il plasticone portatarga che c'è a norma di legge...
Lo puoi togliere e sostituire con portatarga aftermarket piu decenti e meno pacchiani...molti lo sostituiscono!

Lo Z750 non si allontana di molto dai prezzi delle altre naked della categoria, è un quattrocilindri, mentre l'en-6r è un bicilindrico...
Non stare a scervellarti su quale scegliere tra le bicilindriche e le quattrocilindri...prima provale...poi potrai scegliere in base alle tue esigenze...

skizzo
13-02-2007, 11.49.36
Non stare a scervellarti su quale scegliere tra le bicilindriche e le quattrocilindri...prima provale...poi potrai scegliere in base alle tue esigenze...

(Y)
Diciamo che sono più che altro indeciso e basta...nuovo/usato, bi/quadricilindrico, prezzo/novità etc etc...
:)

Anche per questo chiedo qui...
Sono portato verso honda perchè il concessionario è un amico e perchè pure uno dei meccanici storici è un amico di famiglia...il che mi fa ben sperare per il rapporto negozio-cliente.
La Hornet nuova mi sembra veramente molto innovativa.

Devo andare a provarne un po'...non sto nella pelle...

Lionsquid
13-02-2007, 14.11.03
...cut...Non stare a scervellarti su quale scegliere tra le bicilindriche e le quattrocilindri...prima provale...poi potrai scegliere in base alle tue esigenze...


beh, io direi che bicilindrico o quattro cilindri sia una discriminante fondamentale per via del comportamento nettamente diverso del modo di giudare e di tutta l'impostazione ciclistica...

mezzo agile, scattante e fluido? > bicilindrico

mezzo meno agile ma più potente e veloce (ma non sempre fluido??) > 4 cilindri

poi, ci sono le vie di mezzo... bicilindrici esasperati che diventano più difficili dei 4 .. e 4 cilindri abbastanza agili e fluidi ma sono pochissimi modelli

visto che non ha idee preconcette, direi che vale un solo comandamento: provale tutte e se possibile sullo stesso tratto di strada ;)

skizzo
13-02-2007, 20.44.11
...
mezzo meno agile ma più potente e veloce (ma non sempre fluido??) > 4 cilindri
...
visto che non ha idee preconcette, direi che vale un solo comandamento: provale tutte e se possibile sullo stesso tratto di strada ;)

Sicuramente ne proverò qualcuna...l'hornet resta un po' da riferimento per le "condizioni al contorno" che ho esposto sopra, e poi perchè mi pare vagamente originale rispetto ad altre (cosa che poi può piacere o non piacere)...in più a fronte di una potenza elevata (102CV) resta molto leggera (173kg a secco)...e anche il serbatoio è un po' più capiente...
Nelle prove su strada che ho letto (e che sembrano - come per tutte le moto - scritte quasi dalla casa madre) pare che sia un 4 cilindri molto guidabile...con una buona coppia anche ai medi...poi non so.

Mi spieghi cosa intendi per "fluido"?
Perchè io associo il termine all'uniformità di erogazione della potenza, che però si associa generalmente ai 4 cilindri, non ai 2...quindi non ho capito un tubo! :mm:

A prescindere dalle mie opinioni (che potrebbero cambiare anche radicalmente nei prossimi giorni) mi interessano i vostri commenti...soprattutto essendo per me un campo abbastanza nuovo.

Cmq prometto di provare tutte quelle che posso... :inn:
Ho visto tra l'altro che il nuovo Monster (695?) costa meno di quello che pensavo e che pare più economico anche nel "mantenimento"...resta cmq questa mia idea (ingiustificata?) di inadeguatezza come prima moto...
(oddio...devo confessare che a me il monster è sempre piaciuto...soprattutto quello di Tydany :D )

Lionsquid
13-02-2007, 21.05.15
...cut...

Mi spieghi cosa intendi per "fluido"?
Perchè io associo il termine all'uniformità di erogazione della potenza, che però si associa generalmente ai 4 cilindri, non ai 2...quindi non ho capito un tubo! :mm:

A prescindere dalle mie opinioni (che potrebbero cambiare anche radicalmente nei prossimi giorni) mi interessano i vostri commenti...soprattutto essendo per me un campo abbastanza nuovo.

...cut...

la fluidità si ottiene con molta coppia e non troppo in alto e con una moto non troppo "lunga" (come le hornet)... in geenre i motori con molta coppia, specialmente ai regimi intermedi sono i bicilindrici mentre i 4 hanno caratteristiche leggermente differenti con curve di coppia meno piatte e più spostate in "alto"... ovviamente non è legge, ..in fase di progetto si può far in modo di avere un 4 con molta coppia in basso... ma poi, inevitabilmente plafonerà in alto... stessa cosa con un bicilindrico esasperato, con coppia molto alta, inguidabile in uso cittadino, una goduria nel misto :D

la 695 è una versione un pò più cattivella della 620, monta canne e pistoni della sorella maggiore, ha una distribuzione che consente un regime più alto e una coppia più in alto, sicuramente sarà meno fluida nel cittadino... telaisticamente però non so... non ne ho vitsa nessuna da vicino e non nascondo che avendo denari :inn:

Lionsquid
13-02-2007, 21.15.19
ah, dimenticavo.. l'uniformità di erogazione è data dalla curva di coppia... più è piatta e più fluida sarà la guida con possibilità di riprendere dal basso senza scalare

un motore sportivo non avrà mai una curva di coppia "piatta" ma abbastanza gobbuta (e annessa goduria quando spalanchi il gas)... in questo caso bisogna vedere dove si piazza il punto di coppia max ripspetto al regime max ;) da questa analisi "sulla carta" si può desumere il comportamento del motore

skizzo
14-02-2007, 15.41.03
Grazie mille!
Avevo più o meno capito da cosa dipende la fluidità e - ripeto - da quel che si legge rispetto ad altre della stessa categoria la NUOVA hornet pare sia molto più fluida (e anche delle precedenti).
L'unica cmq è provarla...e se tutto va bene stasera passo dal concessionario (gli è arrivata stamane: ieri sera non c'era e ORA si...gli sto facendo la guardia :D).
L'SV650 della suzuki ha un vuoto ai medi regimi...
Il ducati anche da quello che hai detto tu non mi sembra l'ideale per me e per il mio utilizzo...

D'altra parte anche i 102CV della Honda non sarebbero per me...poi oggi mi son fatto fare un preventivo per l'assicurazione... :(

Non lo so...intanto proviamo questa...e - per la cronaca - effettivamente dal vivo è molto meglio rispetto alle foto...
Per le altre purtroppo non ho molti concessionari in zona...devo vedere cos'hanno...

TyDany
15-02-2007, 12.24.01
Non ho letto tutto perchè non ho tempo però ti posso dire alcune cose, non farti spaventare dai bicilindrici, con l'elettronica non sono più bruschi come una volta e soprattutto su cilindrate tra i 600 e i 700.
Sia per passione, ma anche razionalemente, visto che sei orentato sul nuovo ti consiglierei il Monster 695. Ha quadagnato qualche cavallo rispetto al mio 620 ed hanno allungato i tagliandi diminuendo i costi di manutenzione. Aggiungici che ha tolto tutto il cablaggio a vista lasciando lo splendido telaio pulitissimo!

Se invece ti orienti sulle jap, esteticamente, ti direi la Kawa 750, però come prima moto forse è un pò cattiva. Valuterei molto attentamente invege la Suzuki GSR 600, non è male come linea e anche da guidare ha un suo perchè ;)

TyDany
15-02-2007, 12.35.37
Non ho resistito alla tentazione :inn: e ho letto tutta la discussione... allora... telaisticamente il Monster non si discute... ha un anteriore GRANITICO, provare per credere! Il 695 è un pochino più brillante del 620 ma non è che cambi moltissimo. Tieni presente una cosa, secondo me il bicilindrico è più adatto alle prime armi perchè spinge da 1500 giri in su. Soprattutto agli inizi, se arrivi in una curva con una marcia troppo alta, il bicilindrico non ti abbandona mai, quindi rende più facile la correzione di errori di guida. Con il quattro sotto un certo regime di giri non spinge niente, quindi magari ti trovi in una curva, con una marcia sbagliata e quindi in difficoltà... sei pure costretto a cambiare velocemente.
Ovviamente questo discorso vale più per i principianti, una volta che ci prendi la mano la differenza si attenua molto, anche se il bicilindrico ha sempre questa "ancora di salvataggio". Aggiungici che se ti piacciono le strade di montagna il bicilindrico è uno spasso, i 4 li devi sempre tenere molto su di giri altrimenti non vengono su ;)

Billow
15-02-2007, 13.03.10
segui i consigli che ti han dato

hai scelto 3 moto TUTTE CAVALLI e TUTTO in ALTO
sprtt il bandit ha regimi di rotazione da 10/12.000 giri :(

ora non mi sovvengono, ma ci sono tante moto con cilindrata 500 / 650 , meglio se bicilindriche,
con un erogazione di coppia e potenza mooooolto dolce..
che poi è quello che serve a te.. (Y)

Billow
15-02-2007, 13.12.57
pensavo... una moto (se ti piace il genere)
ultra guidabile, e poco costosa di manutenzione è il:

HONDA TRANSALP (http://www.motortravel.info/honda_transalp.php)

Lionsquid
15-02-2007, 14.45.44
quoto Tydany al 101%

avessi denari, non ci penserei un secondo.... 695 rossa!

Lionsquid
15-02-2007, 14.47.46
questa invece sarebbe un sogno :D

http://www.ducati.com/it/news/07/news001/images/176x176_pagina-index.jpg

skizzo
15-02-2007, 15.42.53
Grazie a tutti e grazie a Ty...il coi consiglio era scontato :D ma ci tenevo ;) (in effetti ce ne hai messo... :p)

@Billow:
Il Transalp non mi piace. :D
L'unica cosa che ho deciso con sicurezza è che deve essere un Naked. ;)

@Tydany:
Il Ducati non so se riesco a provarlo...nella mia zona di concessionari non ce ne sono...devo spostarmi di un 40-50km...(preferirei inoltreaverlo vicino casa)
Ieri sera ho visto dal vivo sia il GSR che la Hornet (non l'ho provata perchè appena arrivata e l'assicurazione era attesa per oggi)...beh...DAL VIVO il GSR sembra una moto vecchia di 15 anni, in più anche a "musica" sembrava di sentire qualcosa di vecchio...l'Honda invece ha veramente un bel suono...o meglio...è quello che cercavo...e soprattutto dal punto di vista dei dettagli è molto molto più curata.
On line avevo letto di chi suggeriva di vederla dal vivo perchè in foto non rende...non ci credevo ma avevan ragione...giro il consiglio a tutti.
Scartato anche il GSR e l'SV.

C'è il piccolo Kawasaki ER6 (bicilindrico) e l'Hornet in lizza al momento...oltre al Monster 695. Onestamente però...a guardarle e a riguardarle...anche il 695...mi piaceva di più il 620...almeno a pelle.
Il K750 effettivamente come dice Ty non è ottimale come prima moto.
Chi ha o ha provato l'honda dice che la coppia MASSIMA è alta (10500 giri), ma ha un'ottima coppia anche sotto...e a detta di OGNI sito/rivista/forum è molto costante, senza vuoti...a differenza di molti bicilindrici della categoria...poi io aspetto domani o sabato...poi potrò dire la mia. Ora sono solo chiacchiere...e mi scuso se appaio ingenuo e poco preparato nei commenti...è che veramente ne so poco.

Sicuramente se - provandone una - mi piace, la prendo, e buonanotte.
Ho risolto anche con l'assicurazione...come 14 classe, neopatentato e sotto i 25 anni sono sotto i 500 euro l'anno. Che da me non è male.

TyDany
15-02-2007, 16.16.05
pensavo... una moto (se ti piace il genere)
ultra guidabile, e poco costosa di manutenzione è il:

HONDA TRANSALP (http://www.motortravel.info/honda_transalp.php)

No ti prego il Transalp no, è una barca con due ruote :D ... a parte gli scherzi, per un certo tipo di utilizzo è un carroarmato, però una naked è un altra cosa ;)

TyDany
15-02-2007, 16.16.50
questa invece sarebbe un sogno :D

http://www.ducati.com/it/news/07/news001/images/176x176_pagina-index.jpg

Io sto mettendo i soldi da arte, se ne esce una col motore del 695 me la compro come seconda moto :inn:

TyDany
15-02-2007, 16.21.55
Grazie a tutti e grazie a Ty...il coi consiglio era scontato :D ma ci tenevo ;) (in effetti ce ne hai messo... :p)

@Billow:
Il Transalp non mi piace. :D
L'unica cosa che ho deciso con sicurezza è che deve essere un Naked. ;)

@Tydany:
Il Ducati non so se riesco a provarlo...nella mia zona di concessionari non ce ne sono...devo spostarmi di un 40-50km...(preferirei inoltreaverlo vicino casa)
Ieri sera ho visto dal vivo sia il GSR che la Hornet (non l'ho provata perchè appena arrivata e l'assicurazione era attesa per oggi)...beh...DAL VIVO il GSR sembra una moto vecchia di 15 anni, in più anche a "musica" sembrava di sentire qualcosa di vecchio...l'Honda invece ha veramente un bel suono...o meglio...è quello che cercavo...e soprattutto dal punto di vista dei dettagli è molto molto più curata.
On line avevo letto di chi suggeriva di vederla dal vivo perchè in foto non rende...non ci credevo ma avevan ragione...giro il consiglio a tutti.
Scartato anche il GSR e l'SV.

C'è il piccolo Kawasaki ER6 (bicilindrico) e l'Hornet in lizza al momento...oltre al Monster 695. Onestamente però...a guardarle e a riguardarle...anche il 695...mi piaceva di più il 620...almeno a pelle.
Il K750 effettivamente come dice Ty non è ottimale come prima moto.
Chi ha o ha provato l'honda dice che la coppia MASSIMA è alta (10500 giri), ma ha un'ottima coppia anche sotto...e a detta di OGNI sito/rivista/forum è molto costante, senza vuoti...a differenza di molti bicilindrici della categoria...poi io aspetto domani o sabato...poi potrò dire la mia. Ora sono solo chiacchiere...e mi scuso se appaio ingenuo e poco preparato nei commenti...è che veramente ne so poco.

Sicuramente se - provandone una - mi piace, la prendo, e buonanotte.
Ho risolto anche con l'assicurazione...come 14 classe, neopatentato e sotto i 25 anni sono sotto i 500 euro l'anno. Che da me non è male.


I gusti son gusti, la moto DEVE piacere. A me personalmente la nuova Hornet non piace proprio (vista dal vivo) ma, ripeto, esteticamente è gusto di ognuno.
Tecnicamente c'è da dire che da due anno a questa parte è stato fatto un grosso lavoro sulle Hornet, prima la ciclistica lasciava parecchio a desiderare IMHO.
Io questa non l'ho provata, quella dello scorso anno sì e non la baratterei col Mostro per niente al mondo... ma forse è anche perchè io non sono molto grosso e il Monster sembra fatto a mia misura, ci "entro" perfettamente e ci sto più comodo che sul divano di casa. E poi il bicilindrico per me su strada è impareggiabile, sia come guidabilità che come sound! Io sto per tagliare la scatola filtro con filtro ad alte prestazioni e cambiare la centralina con una in parallelo :inn:

skizzo
15-02-2007, 16.47.14
I gusti son gusti, la moto DEVE piacere.

Esatto.
A me la Hornet piace proprio, "esteticamente" (a parte la "coda", ma c'è sempre modo di intervenire) e "musicalmente"...per quello cerco di farvela distruggere...per capire cosa c'è che "non va", perchè sulla carta è veramente La Naked del 2007, secondo me, ovviamente... :)
Invece il monster nuovo non mi convince, soprattutto il lato sinistro. Poi chissà...una Ducati è una Ducati. Su questo niente da dire.

Spero non mi togliate il saluto se prendo una Jap (anche se - ripeto - è progettata e costruita in Italia, è venduta SOLO in Europa, e per l'80% resta nella penisola... :D )

skizzo
15-02-2007, 19.15.15
Così...per curiosità...leggetevi un po' di commenti on.line sulla nuova Hornet 2007...NON PIACE A NESSUNO, anzi...
E a me si...devo preoccuparmi? :confused:
Chissenefrega... :D

Billow
16-02-2007, 11.01.44
No ti prego il Transalp no, è una barca con due ruote :D ... a parte gli scherzi, per un certo tipo di utilizzo è un carroarmato, però una naked è un altra cosa ;)

a me piacciono gli SCAVAFANGOOOOOO

se non vado per sterrati , non mi diverto..

poi vuoi mettere la goduria a trovare quegli SFIGATI con le harley bassissime,
alle feste dei biker, tutte cromature

e mettersi a tirare su polvere e fango davanti a loro :D :D

http://www.impact.org/images/mastercard.jpg
P.R.I.C.E.L.E.S.S.

skizzo
16-02-2007, 11.09.16
a me piacciono gli SCAVAFANGOOOOOO

poi vuoi mettere la goduria a trovare quegli SFIGATI con le harley bassissime,
alle feste dei biker, tutte cromature
e mettersi a tirare su polvere e fango davanti a loro :D :D



Che stro**o :D :D :D

skizzo
16-02-2007, 15.16.03
Sono ancora qua.
Ieri sera ho visto qualche altra moto (le Kawasaki, ad esempio, ma anche il Monster)...ma personalmente nessuna mi ha attirato come l'Honda (questioni di gusti, lo so...).

Poi oggi sono tornato dalla Hornet.

E l'ho provata.

Premessa:
1. Non ho molti termini di paragone
2. La moto è ancora in rodaggio (nel senso che ha all'attivo meno di 100km...)...

Giudizio: Meravigliosa.
Impressioni personali (e che quindi non solo sono opinabili, ma evidentemente sono anche soggettive: quello che va bene a me può non andar bene agli altri...è ovvio ma volevo dirlo lo stesso).
Posizione di guida comoda, il manubrio un po' più stretto rispetto ad altre (GSR, ad esempio), postura comoda, sella abbastanza imbottita (sicuramente molto più del Monster (montato ieri sera) e del GSR e dell'SV e compagnia), altezza equilibrata...dopo 500m mi pareva di esserci nato sopra. Facilissima da guidare, anche in curva e nei rotondoni...pur non avendo grande esperienza mi son trovato a mio agio...risponde come una bicicletta :)
Freni molto progressivi, sia l'anteriore che il posteriore...accoglienti, era un dettaglio che mi preoccupava.
Anche la frizione l'ho trovata adeguata alle mie necessità: è un po' corta ma non mi ha creato problemi...altra cosa su cui non volevo scendere a compromessi.
Assolutamente lineare nell'erogazione, in seconda e terza l'accelerazione è veramente tentatrice, ma la cosa che più mi è piaciuta è la "ripresa" in 4^ da 20km/h (praticamente a 1500giri)...e volendo si può marciare in centro tranquillamente senza spostarsi da quella marcia...oddio...tranne quando bisogna fermarsi :D.
Queste le impressioni senza salire sopra i 5-6000 giri (visto che è in rodaggio)...e per fortuna che il bello dovrebbe arrivare sopra i 7000.
Nel complesso la definirei come "MORBIDA" (si può usare per una moto? :confused: ) e "CONFORTEVOLE".
Il display è ben leggibile, anche se avrei gradito l'indicazione della marcia (vabbè...sono un neofita, abbiate pazienza :p)...
L'aria addosso è normale per la moto, e per le naked in particolare...ma quando sono rimontato in macchina ne ho sentito veramente la mancanza :( ...altro che droga...ora posso capire la passione che i motociclisti hanno per le due ruote (e vabbè...meglio tardi che mai...no? :D)
Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale assolutamente ammaliante (almeno, è come lo volevo io...non me ne vogliano gli amanti del rombo più cattivo...)

Quindi, massimo rispetto per tutti gli ottimi consigli (e le necessarie spiegazioni) forniti in questa discussione (GRAZIE, veramente)...e dagli amici...e dai conoscenti...e dai forum...e dai giornali...
Però chissenefrega.
La conclusione è che l'ho vista, ci sono montato, l'ho provata, l'ho accarezzata...mi piace da morire...ed è come vorrei una moto.
Mi costa appena appena di più di altre della stessa categoria (grazie al fatto che il concessionario è un vecchio amico), bene anche questo.
Un po' troppo potente, PER me e SECONDO me, in questo momento...ma preferisco così piuttosto che comprare qualcosa di meno potente e poi - tra un paio d'anni - sentire l'esigenza di cambiare categoria. Cercherò di stare attento. Prometto :)
Se non mi sentite per un paio di mesi vuol dire che mi ci sono ammazzato :eek:

Lionsquid
16-02-2007, 20.18.42
e hornet sia :)


poi foto, eh?? ;)

TyDany
16-02-2007, 22.37.03
Mi ero dimenticato la cosa più importante... benvenuto nel club :)(B) ... aspettiamo assolutamente la foto! ;)

P.S. Che colore?
P.P.S. Un altro jappistaaaaaaaaaaaaaaa :crying::D
P.P.P.S. Anche se condivido un decimo di quello che hai scritto ti capisco benissimo... per la moto è come per le ragazze... all'amore non si comanda ;)
P.P.P.P.S. Ti concedo tutto ma la musica no... per me il rombo del bicilindrico è musica, se ci aggiungi scarichi e filtro aperti... è orgasmo :D
P.P.P.P.P.S. Mi sono quasi deciso, mi piglio la centralina :p
P.P.P.P.P.P.S. Ok, la finisco :D

Lionsquid
17-02-2007, 12.07.06
:D:D

proprio così, all'amore non si comanda.. però vorrei aggiungere un'altra cosa che esula dall'innamoramento

quando provi una moto, potrebbe non nascere "l'amore" ma potrebbe nascere la sensazione indossabilità.... sali in moto e tutto è disposto nel modo perfetto per noi, posizione di guida, baricentro, e tutto il resto..

sali su una moto e non ti senti "sopra" la moto, ma parte di essa, sei "nella" moto ;)

quella è una moto da avere! (L)










però bicilindrica è meglio :D:D:D

skizzo
17-02-2007, 15.15.17
e hornet sia

E Hornet sarà... :D
se tutto va bene entro fine febbraio (27-28...) dovrei averla (tra l'altro...botta di culo...quella che volevo io è nel primo lotto in arrivo dalle mie parti...per un colore diverso dovevo aspettare qualche settimana, per quella ABS un mese circa...)

:D:D
sali in moto e tutto è disposto nel modo perfetto per noi, posizione di guida, baricentro, e tutto il resto..
sali su una moto e non ti senti "sopra" la moto, ma parte di essa, sei "nella" moto ;)
quella è una moto da avere! (L)


Ecco...così è stato. L'hai spiegato meglio te... :)


poi foto, eh??

Certo...anche se così com'è ci sono un paio di cose che sono già "provvisorie"...e che appena vedo qualcosa che mi piace cambierò...


P.S. Che colore?
Giallo Ambra...ero indeciso tra nera e gialla...però mi pareva che gialla fosse il suo colore, al di là delle varie riviste...anzi...spero che in molti la prendano diversa essendosi stufati di vederla sempre gialla... :) ), mentre la nera (bella, era nera quella che ho provato) mi sembrava un po' "ordinaria".


P.P.S. Un altro jappistaaaaaaaaaaaaaaa
Eh...bon...a parte il brand e il motore (ho detto poco :D ) per il resto è italiana... ;)


P.P.P.S. Anche se condivido un decimo di quello che hai scritto...
Allora probabilmente 1/10 di quello che ho scritto non è una sciocchezza :)


P.P.P.P.S. Ti concedo tutto ma la musica no... per me il rombo del bicilindrico è musica, se ci aggiungi scarichi e filtro aperti... è orgasmo
Dipende tutto anche dal carattere...io sono una persona mite :D ...mi imbarazzerei ad andare in giro con il rombo di un bicilindrico tipo Monster...forse...o forse mi farei prendere la mano... :devil:

TyDany
20-02-2007, 20.21.25
cut

Allora probabilmente 1/10 di quello che ho scritto non è una sciocchezza :)


Dipende tutto anche dal carattere...io sono una persona mite :D ...mi imbarazzerei ad andare in giro con il rombo di un bicilindrico tipo Monster...forse...o forse mi farei prendere la mano... :devil:

Figurati, non hai mica scritto sciocchezze ;) ... è questione di gusti ma anche di tante altre cose, come dicevo per la mia statura e corporatura il Monster sembra fatto sul mio stampo... come diceva Lion io non mi sento su una moto, è lui (IL Monster :p) il mio completamento... anzi... ti dirò... è quando sono giù dalla moto che mi manca qualcosa :D

Per il suono probabilmente è davvero questione di carattere... ma quel suono per me è inimitabile è ha anche dei vantaggi, quando vedo qualcuno fermo ad uno stop scalo una marcia e quello si spaventa... così evita di non vedermi e centrarmi :p ... ha anche i suoi svantaggi... quando mi fermano mi rompono tutte le volte una cifra :rolleyes:

skizzo
21-02-2007, 09.27.48
... ha anche i suoi svantaggi... quando mi fermano mi rompono tutte le volte una cifra :rolleyes:

Questo lo immaginavo :D

skizzo
21-02-2007, 15.01.07
Mi han chiamato prima il concessionario: arrivata. :)
Più tardi porto il saldo, nel frattempo procede l'immatricolazione...poi passaggio obbligato all'assicurazione (e all'aci per il bollo, immagino...).

A questo punto "pare" che entro venerdì sera sarò nella sua nuova casa :)
Intanto sono passato a darle un'occhiata (visto che era esposta): bella. Anche il colore: dal vivo, accanto a quella nera (l'alternativa), mi ha convinto.
Ora devo solo resistere fino a dopodomani. E sperare che questo weekend il tempo sia decente...se mi tocca tenerla in garage... :(

EDIT:
Saldato.
Se tutto va bene domani pomeriggio/sera la passo a prendere.
(...considerando che l'ordine l'ho fatto lo scorso venerdì sera devo dire che sono stato fortunato...)

Billow
22-02-2007, 14.10.01
Schizzinooooo

è vero che quando hai la moto tutta bella nuova, cromata.. brillante..
mi vieni a trovare a TS ???

ho alcuni amici enduristi (http://digilander.libero.it/gruppocazzeggio/) da presentarti :D :D
andiamo dalle vecchie Africa Twin 650 alla BMW RS 1200

così battezziamo la TUA moto :D :D

e ricordati una massima:
la moto logora chi non ce l'ha !!

skizzo
22-02-2007, 16.14.07
Schizzinooooo
...
e ricordati una massima:
la moto logora chi non ce l'ha !!
:act: :act: :act:


Però i tuoi amici mi fanno paura... :timid:
:inn:


Cmq mio fratello studia a TS, ed è da un bel po' che vorrei fare un salto in quell'estremo est, quindi probabilmente prima o poi ci vengo...anche se non so se ho il coraggio di farmi vedere dagli enduristi :D

Domande stupide:

1. Ma devo lasciare esposto il tagliando dell'assicurazione o il bollo? :fool: No vero? :fool:

2. Come "chiudete" la moto? Ovvero...la inlucchettate, incatenate, cementate o semplicemente togliete la chiave e via? Ho visto che ci sono quei lucchetti a U tascabili...si beh...ho visto anche catenacci da 10kg...voi che "politica" adottate?


Cmq -1, la targa arriva domattina, quindi il ritiro è domani (salvo diluvio universale...che potrebbe arrivare viste le premesse)

Billow
22-02-2007, 16.18.51
1) io e molta altra gente teniamo nel bauletto tutti i documenti (mai 1 problema con PS o CC)
se non ce l'hai ancora... nel sottosella o nella giacca
2) non ho ben capito la tua location (ce ne sono 4)
ma io la metterei ( e la tengo) in garage.....
al limite il bloccadisco anteriore

skizzo
22-02-2007, 16.23.21
1) io e molta altra gente teniamo nel bauletto tutti i documenti (mai 1 problema con PS o CC)
Infatti...pensavo anch'io...ci metto pure fotocopia della patente...perchè puntualmente me la dimentico :rolleyes:

2) non ho ben capito la tua location (ce ne sono 4)
ma io la metterei in garage.....
al limite il bloccadisco anteriore
Io sono di San Donà di Piave -VE-, studiavo a Ud (in effetti dovrei sistemare la location), e ho parenti in val di fassa per cui spesso sono lì.
La mia domanda si riferiva a quando "giro" per San Donà. Non che ci siano grossi problemi di furti auto/moto, però non avevo veramente riferimenti di alcun tipo.
Il bloccadisco mi sembra una soluzione "portabile" che mi ispira...

skizzo
23-02-2007, 19.47.04
Ok...RITIRATA! :D

Avevo promesso le foto...però...però sono arrivato a casa, avevo un po' di tempo libero prima di riprendere con il pomeriggio, c'era pure un bel sole, avevo fatto il pieno...secondo voi mi son messo a fare foto? :rolleyes:

In realtà ho fatto "solo" un centinaio di km...poi avevo altri impegni.

Cmq sono CONTENTO. :)
Confermate le sensazioni della prima prova, ora devo solo imparare a guidare :D
L'aria si sente parecchio già dai 90-100km/h...stando in posizione "eretta" (oltre non sono andato perchè sto seguendo le istruzioni e resto sotto i 6/7000 giri :) ) ma va bene così, sennò mi ammazzo.

La nota di colore della giornata?
Ho preso una multa :anger:
36 euro di multa perchè ero in centro alla corsia e non tenevo la destra :rolleyes: (in realtà lui sosteneva che ero in mezzo alla strada, che non è vero, cmq il codice dice di tenere la destra per cui...)...
Vabbè...sfiga, perchè erano dopo una rotonda e se non ci fosse stato il TIR (appena fermatosi) che copriva la visuale arrivando avrei visto la pattuglia, invece così mi han proprio fregato.

Me la son cavata con poco e ho bagnato pure la moto. Amen.
Basta che non sia così ogni volta che prendo la moto... :D

TyDany
24-02-2007, 02.08.48
ECCHESFIGA! Comunque un brindisi alla nuova arrivata (B):) ... per i documenti rigorosamente sottosella, però quando la lascio fuori li levo per evitare che se mi spazzano la moto girano con assicurazione/bollo/libretto.
Per proteggersi dai furti non c'è un sistema sicuro, probabilmente il più comodo è il bloccadisco, però un bloccadisco serio, non quelli da 15€ con la chivaetta rotonda, prendi quelli con la chiave a sezione rettangolare e con una certa resistenza.
Consiglio, se sei alla prima moto e non hai dimestichezza con il blocca disco prendine uno di quelli con l'elastico da mettere sulla leva freno o uno di quelli co segnalatore acustico tipo il mio. QUesto per evitare di dimenticarsene e partire con il bloccadisco facendo un sacco di danni. Capita più spesso di quanto si possa pensare ;)

Lionsquid
24-02-2007, 02.22.50
ma daiiii!! prima uscita e multa very-very idiot!! :grr:

documenti sempre appresso ;)


cmq, ci vorrebbe molto mettere un sensore che non avvia il motore se inserito un determinato dispositivo???

puah! sono 20 anni che la tecnologia è disponibile, oggi poi starebbe in una scatola di cerini tutto quanto!

io mettevo il lucchetto anti-trancio a fermare corona e catena, il mio disco non ha fori utilizzabili per i lucchetti moderni :(

skizzo
24-02-2007, 21.40.18
Very very idiot, vero...ma me la sono gà dimenticata.
In realtà al momento non ho preso niente, visto la scarsa frequenza di furti di moto mi accontento immobilizer (l'HISS Honda di serie) e blocca sterzo...che non sarà granchè ma intanto...
Poi magari prendo qualcosa di più serio...

E poi non è che la lascio incostudita in posti critici...
Insomma...va ben sfiga per la multa, ma mi devono anche rubare la moto? :anger:

Cmq è andata che NESSUNO (ad esclusione di PARTE della mia famiglia e un paio di altre persone) sapeva nemmeno che avevo fatto la patente A...quindi in questi due giorni ho lasciato di m.....stucco un bel po' di gente :devil:
Qualcuno c'è rimasto così male che si è ripreso dopo un'oretta (e ha cominciato a insultarmi via sms :D )

Honda CB600F Hornet 2007: 7000 euro.
Vedere la faccia di conoscenti, amici e FRATELLI quando ti avvicini e ti togli il casco...non ha prezzo! :D

Lionsquid
24-02-2007, 21.44.45
LOL :D:D:D

skizzo
23-03-2007, 09.40.26
Ok...è passato SOLO un mese da quando mi è arrivata, volevo giusto giusto aggiornare la situazione postando anche qualche foto come mi è stato richiesto... :)

In realtà di foto se ne trovano molte su internet, quindi ne ho fatta qualcuna che difficilmente si trova...e poi cmq secondo me non rende l'idea.

Prima però...ieri ho fatto il tagliando dei 1000km...e poi l'ho provata solo per qualche km...e mi sembra che sia molto più scattante ai bassi regimi...è possibile che il semplice cambio dell'olio abbia effetti così benefici sulla moto?
Veramente mi sembrava di avere un'altra moto sotto (e il polso destro non si è fatta pregare :D ).

Cmq...
Questo è il lato che viene fotografato "di rado", probabilmente per la presenza del catalizzatore...vabbè...
http://www.xorosho.altervista.org/foto/Immag003b.jpg

Motore...piccolo piccolo...
http://www.xorosho.altervista.org/foto/Immag007.jpg

Dettaglio freno anteriore...come si può vedere è la versione a 2 pistoncini, senza ABS
http://www.xorosho.altervista.org/foto/Immag008.jpg

Frontale...dire che è uguale all'ER6-N (come si legge in giro) è veramente una sciocchezza...certo...la plastica nera sopra il faro e sotto il "quadro" è abbastanza opinabile
http://www.xorosho.altervista.org/foto/Immag010.jpg

Dettaglio inedito degli scarichi...a me come inquadratura piace...ma non l'avevo mai vista prima su internet una foto così...
http://www.xorosho.altervista.org/foto/Immag011.jpg


Elementi da cambiare:
Codino...secondo me troppo lungo..
http://www.xorosho.altervista.org/foto/Immag016.jpg

Frecce...troppo grandi...
http://www.xorosho.altervista.org/foto/Immag017.jpg

Non so perchè...ma i link diretti non è detto che funzionino...però se fate copia link e incollate l'indirizzo va'...misteri di Altervista...o solo del mio pc? :mm:

skizzo
23-03-2007, 09.42.32
Ho messo i link...perchè non ho nè tempo nè voglia di ridimensionarle e fare i lavori fatti bene... :)

Gigi75
23-03-2007, 13.25.03
Consigli?
TENENDO CONTO che è la PRIMA MOTO e che al massimo sono per le "gite fuori porta" da 2-300km in giornata.


Speed Triple 1050 (2005 usata) senza ombra di dubbio :)

http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/speed-triple-2005/triumphspeedtriple-prova4.jpg


(possibilmente bianco-perla.. è bellissima) ;)

Gigi75
23-03-2007, 13.26.44
ops.. non mi ero accorto che l'hai già presa!

il calabrone nuovo? Ottimo acquisto (Y)

Gigi75
23-03-2007, 13.30.07
Frecce...troppo grandi...

Prendi le Lightech a led piccole.. dal vivo sono bellissime! :x:

http://www.lightech.it/interfaccia/FRE01.JPG

Gigi75
23-03-2007, 13.34.08
..e togli via subito quel portatarga inguardabile!!! :p

skizzo
26-03-2007, 09.34.43
..e togli via subito quel portatarga inguardabile!!! :p

Adesso ho capito come fai ad avere 18.000 posts... :D

Cmq penso dopo l'estate (perchè non è che posso spendere tutto su una moto...credo :p), arrivando anche qualche accessorio in più, cambierò portatarga e frecce e aggiungerò il parafanghino posteriore in tinta.

skizzo
26-03-2007, 12.23.07
Non è che mi piacciano così tanto neanche queste frecce...sai? :mm:
Però probabilmente non stanno male con il faro posteriore a led...

Gigi75
27-03-2007, 19.18.12
effetivamente in foto rendono meno..se puoi guardale dal vivo :)

Non si vedono più le foto.. se non ce l'hai proprio il parafango è la prima cosa che ti consiglio di mettere, ne va della salute del mono :P

skizzo
28-03-2007, 08.58.01
Per le foto devi copiare e incollare il link...altervista è un po' schizzinoso con i link...mai capito perchè...

Il parafango è in effetti la prima cosa che voglio mettere, anche perchè in tinta secondo me dà anche una continuità stilistica tra il davanti e il dietro...

Le frecce guarderò...ma aspetto qualche mese per vedere se esce qualcosa di nuovo e interessante...

NightMan
28-03-2007, 18.11.44
Per le foto devi copiare e incollare il link...altervista è un po' schizzinoso con i link...mai capito perchè...


antileech...

ps: bella moto ;)

skizzo
29-03-2007, 10.46.59
antileech...


AH ecco...

Grazie.

Gigi75
23-04-2007, 20.12.53
mbè?? news?? :)

skizzo
24-04-2007, 09.23.26
News... :mm: ...me la sto godendo un po' poco, nel senso che - dopo il bel giro in Val di Fassa (neanche troppo lungo...sui 400km) - sono straFULL con un po' di questioni e quindi la uso al massimo come normalissimo mezzo di trasporto...
Le impressioni continuano ad essere ottime, anche nel traffico cittadino (anche se in questi casi il fatto di non poter "dar gas" è un peccato :D).
Superata cmq quota 2000km, sto prendendo confidenza con tutta la moto, vibrazioni assolutamente assenti (se non a livello pedane tra i 6500 e i 7000 giri), non mi stanca per niente.
Ovviamente inadatta per lunghi tragitti in autostrada (anche perchè ad arrivare ai 150 ci si mette un attimo (anche su strada normale, purtroppo :D ), ma poi? con la protezione che dà diventa faticoso e quindi preferisco procedere ad una andatura più civile (110km/h).
In centro è bella agile (non è uno scooter, ma insomma...) anche se NON mi piace lo spazio tra la prima e la seconda: il cambio non è male, ben spaziato e preciso dalla seconda in su e dalla sesta in giù...ma tra la prima e la seconda non mi piace proprio (e lo dice uno che all'inizio era contento perchè così si trovava facilmente la folle...sapete, da neofita...).
Gli specchietti sporgono poco, per cui non sono il massimo...

Sempre stra-contento, ma dopo l'estate devo montare sicuramente il paraganghino posteriore, e con l'occasione probabilmente anche il portatarga. Le frecce...beh...così sono orrende, però non voglio delle freccettine minuscole come se ne vedono tante (e che poi non fanno così bene il loro lavoro).

Non c'è molto altro da dire...sono in attesa di qualche altro bel giro...a usarla a colpi da 5km non c'è gusto :D

Gigi75
24-04-2007, 14.15.27
News... :mm: ...me la sto godendo un po' poco, nel senso che - dopo il bel giro in Val di Fassa (neanche troppo lungo...sui 400km) - sono straFULL con un po' di questioni e quindi la uso al massimo come normalissimo mezzo di trasporto...
Le impressioni continuano ad essere ottime, anche nel traffico cittadino (anche se in questi casi il fatto di non poter "dar gas" è un peccato :D).
Superata cmq quota 2000km, sto prendendo confidenza con tutta la moto, vibrazioni assolutamente assenti (se non a livello pedane tra i 6500 e i 7000 giri), non mi stanca per niente.
Ovviamente inadatta per lunghi tragitti in autostrada (anche perchè ad arrivare ai 150 ci si mette un attimo (anche su strada normale, purtroppo :D ), ma poi? con la protezione che dà diventa faticoso e quindi preferisco procedere ad una andatura più civile (110km/h).
In centro è bella agile (non è uno scooter, ma insomma...) anche se NON mi piace lo spazio tra la prima e la seconda: il cambio non è male, ben spaziato e preciso dalla seconda in su e dalla sesta in giù...ma tra la prima e la seconda non mi piace proprio (e lo dice uno che all'inizio era contento perchè così si trovava facilmente la folle...sapete, da neofita...).
Gli specchietti sporgono poco, per cui non sono il massimo...

Sempre stra-contento, ma dopo l'estate devo montare sicuramente il paraganghino posteriore, e con l'occasione probabilmente anche il portatarga. Le frecce...beh...così sono orrende, però non voglio delle freccettine minuscole come se ne vedono tante (e che poi non fanno così bene il loro lavoro).

Non c'è molto altro da dire...sono in attesa di qualche altro bel giro...a usarla a colpi da 5km non c'è gusto :D

meno la usi per tratti brevi più il motore ti ringrazierà :p .. anche se ovvio che si soffre a usarla poco :)

Per il cambio..che olio usi? secondo me il castrol.. :inkaz:
Al prossimo cambio metti il Bardhal XTC C60 10w40 (/50)..secondo me migliorerà non poco :)

skizzo
25-04-2007, 20.50.01
Non lo so per l'olio...dovrei vedere...cmq vedremo...
Quanto ai tragitti brevi...cerco sempre di scaldarla per bene...partire piano etc...però a non usarla è veramente una sofferenza :(

invernomuto
30-04-2007, 12.48.33
Leggo solo adesso...
..la prima cosa che mi viene da dire è...non importa che moto uno prenda...l'amore è cieco...intanto è una moto...un motociclista...e non uno sputer.
Ho addirittura amici col V-Strom...e non me ne vergogno...anche se quando esco con loro sono contento di essere anonimo con il casco integrale e gli occhiali da sole....ma scherzooooo!!!!...ho anche amici col Monster....con il custom....ma niente sputer...
Dunque...ho provato la nuova Hornet...e..boh...forse troppo innamorato della mia...a parte una migliore tenuta di strada...gomme nuove...forche upsidedown nuove...moto mooolto più piccina....ovvio che avesse una migliore tenuta...anche se continuo a preferire il mio Amore. Ma...quando la manina destra ruota quella manopola...signori...eccola lì la differenza...e il sound....la spinta....non c'è paragone.
Ma parlo da uomo innamorato...e lo sapete come sono gli uomini innamorati...non lo sapete?!? Beh...leggete quello che scrive Ty del suo Monster...e avrete una idea di quello che io provo per la mia Zetina...;)

Gigi75
30-04-2007, 13.55.10
Leggo solo adesso...
..la prima cosa che mi viene da dire è...non importa che moto uno prenda...l'amore è cieco...intanto è una moto...un motociclista...e non uno sputer.
Ho addirittura amici col V-Strom...e non me ne vergogno...anche se quando esco con loro sono contento di essere anonimo con il casco integrale e gli occhiali da sole....ma scherzooooo!!!!...ho anche amici col Monster....con il custom....ma niente sputer...
Dunque...ho provato la nuova Hornet...e..boh...forse troppo innamorato della mia...a parte una migliore tenuta di strada...gomme nuove...forche upsidedown nuove...moto mooolto più piccina....ovvio che avesse una migliore tenuta...anche se continuo a preferire il mio Amore. Ma...quando la manina destra ruota quella manopola...signori...eccola lì la differenza...e il sound....la spinta....non c'è paragone.
Ma parlo da uomo innamorato...e lo sapete come sono gli uomini innamorati...non lo sapete?!? Beh...leggete quello che scrive Ty del suo Monster...e avrete una idea di quello che io provo per la mia Zetina...;)


già vero vero.. (anche io sarei contento di essere anonimo col V-Storm :D ahahaha)

zetina cosa? z1000?

AlexMineo
30-04-2007, 14.56.30
leggo adesso....ottima scelta l'onnett 2007 (anche se di hornet non ha un cavolo ;) )

Molto più pronta ai bassi regimi rispetto alle sue antenate...7 cavalli in più che si fanno sentire in spinta...

ottima moto ;)

invernomuto
01-05-2007, 11.56.14
già vero vero.. (anche io sarei contento di essere anonimo col V-Storm :D ahahaha)

zetina cosa? z1000?...no..no..zetina è il settemezzo....zetona è il millone.....:)

AlexMineo
01-05-2007, 12.06.41
...no..no..zetina è il settemezzo....zetona è il millone.....:)infatti ;)

Gigi75
01-05-2007, 14.57.24
...no..no..zetina è il settemezzo....zetona è il millone.....:)

ahahahh be si in effetti..credevo fosse solo un vezzeggiativo :p

il mio cibierrone per me è sempre una *motina* :p

cmq..il nuovo "zetone" fa sbavare..non c'hai ancora la scimmia? :inn:

skizzo
02-05-2007, 09.04.38
...no..no..zetina è il settemezzo....zetona è il millone.....:)

Mi avevan proposto pure a me la "zetina", ma come prima moto mi faceva un po' paura :)
Mi so accontentare, io :o

invernomuto
03-05-2007, 20.15.02
ahahahh be si in effetti..credevo fosse solo un vezzeggiativo :p

il mio cibierrone per me è sempre una *motina* :p

cmq..il nuovo "zetone" fa sbavare..non c'hai ancora la scimmia? :inn:...ecco...e qui son costretto a chiederti un chiarimento...
..dunque..dalle mie parti...estremo lembo nord della Toscana...'aver la scimmia' nel significato popolare vuol dire...aver ecceduto con bevande alcooliche..;) Mentre per una sparuta minoranza..'aver la scimmia'...significa aver ecceduto con sostanze stupefacenti di origine oppiacea...tanto da esserne rimasti assuefatti...'inscimmiati'...
In senso lato...quindi...sono 'assuefatto' dalla mia moto...tanto da starne male se passo troppo tempo senza esserne trasportato...senza sentirne il sound...la spinta...le vibrazioni che, dal basso ventre raggiungono i due lobi del mio (povero) apparato cerebrale...provocando un grande piacere...quasi sempre...a volte, invece, una grande paura..come martedì scorso...uscita con pioggia...un lungo rettilineo privo di apparecchiature atte a rilevare la velocità...subito dopo aver superato una macchina ho accelerato per raggiungere il mio amico (v-strommista) che conduceva le danze quando...fondo stradale scivoloso..gomme lisce...accelerata brusca in terza...la ruota posteriore ha iniziato a ballare...ma non poco...e io mi sono visto volare. E non sarebbe stata una bella esperienza...ma non saprei dire come...son riuscito a tenerla...e a non cadere. Sono tornato a casa ai 40 km/h e il classico ago non sarebbe entrato nella classica parte di me (di noi) atta all'evacuazione...tanto mi si era ristretta...

Gigi75
08-05-2007, 02.52.50
dalle mie parti avere la scimmia è appunto esserti drogato..e dunque fissato con qualcosa.. nello specifico..fissato per il nuovo zetone :P

skizzo
08-05-2007, 09.33.52
intanto io 10 minuti fa ho fatto un bel migliaio di euro di danni alla macchina...
era meglio se venivo a lavorare in moto. :(

Billow
08-05-2007, 16.00.59
intanto io 10 minuti fa ho fatto un bel migliaio di euro di danni alla macchina...
era meglio se venivo a lavorare in moto. :(

orpo mi spiace
cmnq sempre in moto !!!

oggi che la mia è smontata, causa cambio alternatore sono venuto in




SPUTER :D

AlexMineo
08-05-2007, 16.04.44
intanto io 10 minuti fa ho fatto un bel migliaio di euro di danni alla macchina...
era meglio se venivo a lavorare in moto. :(l'importante e che tu sia indenne ;)

l'auto si ripara ;)