Visualizza versione completa : un chiarimento sui file AVI
reaper
09-02-2007, 08.13.26
l mio lettore dvd (quello collegato al televisore) non legge i file AVI, e dunque nemmeno i dvx. Pensavo quindi di masterizzarli al computer su un cd-dvd. Posso masterizzarli direttamente oppure devo fare qualche manovra per trasformarli in dvx?
E' importante saperlo anche perchè il masterizzatore dvd non ce l'ho e lo dovrei comprare.
Grazie. [:)]
einemass
09-02-2007, 08.17.53
non ho capito bene la domanda :) cmq...
un avi non è necessariamente un divx magari è un xvid o altro, accertati con Gspot che tipo di file avi sia, se è divx allora ok il tuo lettore nn li legge.... forse... perchè ci sono divx e divx cmq.. se tu hai un avi e si vede, masterizzalo direttamente sul cd come cd-dati e stai a posto. Un avi quasi sempre è compresso con un codec altrimenti sarebbe gigantesco
ciao
einemass
reaper
09-02-2007, 08.36.44
Il mio problema è un altro. Sul pc riesco a masterizzare i file avi come "dati", il problema è che, una volta masterizzati su un normale cd rom, quando li inserisco nel dvd collegato al televisore, il dvd non legge il cd, cioè non riconosce il formato avi, perchè è solo dvd e non anche lettore dvx.
Allora cercavo un modo per masterizzare i file avi direttamente su supporto dvd, in modo da poterlo vedere su tutti i lettori dvd.
einemass
09-02-2007, 09.15.06
allora devi fare un dvd con i menu etc... usa nero , ma tieni conto che se non hai un pc bomba ci vogliono un 3 ore circa per ogni ora di AVi da passare in dvd
reaper
09-02-2007, 15.34.38
Quindi un film di 2 ore lo masterizzo in 6 ore! :x: :x: :x:
Il mio pc è sufficientemente potente. Pentium 4 da 3ghz, 512 mega di ram e hard disk da 80 giga.
einemass
09-02-2007, 15.47.52
un film di due ore non ci va su un dvd, lo devi "adattare" nero mi pare ti aiuti in questo, perdendo un pò di qualità ma facendolo entrare tutto in un dvd ;)
non so se col tuo ci vogliano 6 ore, ma 4 sicuro, ovviamente non devi usare il cp mentre fai questo e disattivare lo screensaver che è meglio
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.