PDA

Visualizza versione completa : Collegare Home Theater, Decoder Sky e Playstation

JuSTeR
08-02-2007, 14.32.04
Cià

pochi giorni fa mi è stato regalato un impianto Home Theater (impianto dolby sorround + lettore dvd/divx lg) per il mio compleanno :jump: Che figata!

Bene, mi rimbocco le maniche e inizio i lavori... ma mi blocco quasi subito nel momento in cui metto mano al decoder SKY, e mi vengono seri dubbi:

- posso vedere i canali sky e sfruttare il dolby sorround dell'impianto LG home theater? O posso sfruttare questo solo con il lettore DVD/DIVX?
- e quando mi farò una console riuscirò a collegarla al decoder sky e al lettore DVD/DIVX, e sfruttare l'impianto dolby sorround?

ma soprattutto... come cavolo faccio???

In più ho un vecchio televisore (e per ora di farlo nuovo non se ne parla) con solo una presa SCART e una per l'antenna... non ha neanche le porte RCA.

Per ora mi hanno consigliato un adattatore multiscart, ma (e qui la domanda principale di questa discussione) come faccio ad utilizzare l'impianto audio dell'home theater con il decoder SKY, una console e con la tv normale??

Robbi
08-02-2007, 16.06.41
Spostato in "Multimedia"

n@ndo
08-02-2007, 17.02.27
cosa intendi per "tv normale" ?

Doomboy
11-02-2007, 13.46.01
Spostato in "Multimedia"

:mm:

Sicuro Maè? Non è che qualcosa è "andato storto"? :p

Doomboy
11-02-2007, 13.48.37
Allora:

Tu devi "separare" il segnale audio e video di tutte le sorgenti e fare in modo che l'audio entri sempre e solo nell'impianto home theatre: Non ti servono gli rca sul televisore perchè tu a quel punto lo userai solo per l'immagine.

Il suono verrà dall'impianto surround.

JuSTeR
11-02-2007, 14.21.46
Dopo un po' di studi ce l'ho fatta...

L'acquisto dell' adattatore multiscart (16€) non è servito a nulla... soldi buttati :wall:

RNicoletto
12-02-2007, 12.14.47
Dopo un po' di studi ce l'ho fatta...
E come?? :mm:

Sbavi
12-02-2007, 12.34.25
Io ho risolto con questo:

http://www.teleelettra.com/images/VH100MULTISCART.jpg

JuSTeR
12-02-2007, 14.40.08
azz... quell'aggeggio sembra fenomenale!
Il mio è simile, ma ha solo le 5 prese scart e i tasti per poterle selezionare. In più, se lo utilizzo, l'immagine al televisore non è delle migliori (sarà che è un televisore vecchio).

Per ora ho collegato il lettore dvd al decoder sky, e quest'ultimo al televisore. In questo modo posso sfruttare il dolby con il lettore dvd, col televisore normale e con sky, selezionando l'uscita audio specifica al dvd (collegato direttamente all'impianto dolby).

Per ora il playstatin l'ho lasciato fuori. Penso che se vorrò collegare anche quello avrò bisogno di una presa scart multipla (o di un nuovo televisore con più prese scart :anger: )

Sbavi
12-02-2007, 15.08.51
Beh fenomenale...costa na ventina di euro :D

JuSTeR
12-02-2007, 15.14.32
il mio 16... e neanche lo utilizzo :wall:

Lionsquid
12-02-2007, 21.59.48
robbi, pirata da strapazzo :D

ti sei dimenticato il rimorchio :D

n@ndo
13-02-2007, 07.29.31
:fiufiu:

JuSTeR
27-02-2007, 20.05.00
mhhh...

ho fatto un po di esperimenti, e questo è quello che ho ottenuto:

per ora ho il Lettore DVD (a cui è collegato l'impianto Dolby Sorround - posso gestire l'impianto DS solo attraverso questo lettore) connesso al decoder sky (VCR SCART), e il decoder Sky è connesso al televisore (TV SCART).

in questo modo posso sfruttare l'impianto Dolby Sorround solo con il lettore dvd, mentre tv e decoder possono utilizzare al massimo lo stereo dello stesso impianto.

A quanto ho capito non c'è un modo per usare il DS con TV o decoder Sky. Stesso problema con il Nintendo WII.

Che macello! Non ci capisco più nulla... :mm: :mm:

Allora... Dato che il Lettore DVD ha solo due AUX IN (canale destro e canale sinistro) dedicate ai dispositivi ausiliari, non c'è modo di poter sfruttare il Dolby Sorround al di fuori dello stesso lettore...

Giusto? :wall: