PDA

Visualizza versione completa : IE7 non si avvia


kowa
08-02-2007, 09.30.50
Ciao a tutti, la richiesta è dovuta ad un problema con IE7,

cliccando sull'icona del browser, questo non si avvia (la

finestra si apre e si chiude in una frazione di secondo).La

causa probabile stà nella parametrizzazione di un valore

all'interno del file NETUSER.DAT, chiedo se esite la

possibilità di editare il file. A risposta affermativa, con

quale editor? e dove recuperarlo?.

Thor
08-02-2007, 10.09.08
dove hai letto di quel file .dat?
sul sito ms ho trovato solo questa info:
http://support.microsoft.com/kb/920082
ma dice semplicemente di installare la versione final se si ha una beta.

in ufficio mi è successo su 2 macchine, senza altri sintomi..ho fatto disinstallare ie7, la 6 sotto funziona. in attesa di ulteriori analisi e informazioni.

P8257 WebMaster
08-02-2007, 10.53.50
Inizia a guardare nel visualizzatore eventi.

start/esegui/eventvwr.msc

kowa
08-02-2007, 15.25.54
Il file in questione si trova in C:\Documents and Settings\All Users, l'informazione sulla possibilità di risolvere il problema editando correttamente quel file, non l'ho letta mi è stata fornita da un collega.Grazie per la tua risposta che però non mi servita per la soluzione del problema.Ciao

P8257 WebMaster
08-02-2007, 15.33.09
Mmmm.. a parte il fatto che il file è NTUSER.DAT, esso corrisponde alle impostazioni del profilo utente, è un file binario unicode, puoi visualizzarlo con qualsiasi editor esadecimale, in quanto ad editarlo lo escludo .. ed escludo anche che possa esseere la causa del problema, al massimo potrebbe dipendere dall'ntuser presnte sotto la tua cartella utente .. se proprio dovesse essere.

Secondo me la causa è qualche plugin o add-in installato che fa cadere completamente il browser, prova ad usare tool come iefix e prova anche a creare un nuovo account utente come administrator, accedere alla macchina e da lì aprire ie7, se il browser si apre, vai nella gestione componenti aggiuntivi e disabilita tutto.