Visualizza versione completa : [XP Pro] Riavvio Continuo...
Recordable
08-02-2007, 08.39.42
Allora, negli ultimi giorni, in posti diversi, mi sono capitati ben 4 casi uguali.
Inspiegabilmemte all'accensione il pc con xp pro, appena dopo la scritta su sfondo nero, si resetta e così all'infinito non importa che si scelga modalità provvisorie o ripristini di sistema vari con F8.
Ho notato che lunica cosa che accomuna i pc è il sitema NTFS dei dischi.
In due casi ho recuperato il sistema staccando l'hd è facendolo girare su un altro pc come slave, dando lo scandisk che rileva errori vari nella partizione e perdita di file svari..nessuna traccia di infezioni!!!
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Semi.genius
08-02-2007, 09.06.56
Sono Windows XP Professional legali?
perché un problema del genere, mi è capitato vedendo XP cracckati...
real7
08-02-2007, 11.34.55
Sono Windows XP Professional legali?
perché un problema del genere, mi è capitato vedendo XP cracckati...
i motivi del riavvio sono tanti ma di certo non ha niente a che vedere con XP crackato
mi capitano tra le mani diversi pc con il s.o. cracckato, funzionano tutti ma con il noto problema degli aggiornamenti
Recordable
08-02-2007, 12.02.15
Per certo almeno 3 sono originali, hanno la targhetta della licenza applicata al pc!!
Semi.genius
08-02-2007, 12.17.50
i motivi del riavvio sono tanti ma di certo non ha niente a che vedere con XP crackato
mi capitano tra le mani diversi pc con il s.o. cracckato, funzionano tutti ma con il noto problema degli aggiornamenti
L'ho detto perché mi è capitato vedere furboni cracckare lìil S.O. e avere lo stesso risultato che ha Recordable
Lionsquid
08-02-2007, 13.57.06
probabilmente è settato il riavvio automatico in caso di errore... dato che però non riesci a completare un'avvio in qualsiasi modalità il problema è di difficile soòluzione...
prima cosa farei un test alla ram, di solito e la prima sospettata per problemi del genere
nel caso si tratti di un problema sw, e non hardware, l'unico tentativo da fare resta da capire quale update ha messo in ginocchio il pc ...
serve usare un CD con bartpe e caricare il registro utente e poi cercare la magagna a tentoni.... cerca il LOG dell'event viewer per prima cosa... non avendo una idea precisa su cosa ha scatenato il problema sarà dura individuarlo...
[spike]
08-02-2007, 16.33.46
A me è capitato per ben due volte.
Alla fine nel mio caso ho scoperto che era dovuto a un difetto dei due HD maxtor (me ne sono partiti due) 120 GB (maxtor, mai più).
Essendo due SATA si scaldavano troppo ed erano troppo vicini uno all'altro.
Aggiungengo le ventoline pare che il problema non si sia ripresentato. Li ho anche fatti spostare uno appena sotto il DVD e l'altro in basso.
Credo cmq che Xp Pro non abbia problemi a gestire i settori danneggiati di un HD, ma se sventuratamente quei settori coincidono con settori in cui ci sono files di sistema, addio (questa almeno è la mia esperienza). Dubito che sia un problema software in ogni caso.
Recordable
08-02-2007, 18.01.56
Quello che non mi quadra francamente è il fatto che si è presentato lo stesso difetto identico su 4 macchine che non hanno nessuna relazione fra loro, usi diversissimi (gioco, ufficio), nello stesso periodo.....vedere una partizione piena di errori di punto in bianco....
[spike]
08-02-2007, 18.20.23
un vaaaaairus?
winroby
10-02-2007, 12.13.13
Tempo fa ebbi lo stesso identico problema!
Risposta: Avevo il pc strapieno di virus e spyware!!!!
Equipaggiati di un buon antivirus (e scan dal boot)!
Equipaggiati di un buon antispyware e vedrai che sistemi tutto!
Ciao
real7
10-02-2007, 12.22.37
Tempo fa ebbi lo stesso identico problema!
Risposta: Avevo il pc strapieno di virus e spyware!!!!
Ciao
non sei l'unico
la mia domanda
come fate a beccarvi virus e spyware!!! li andate a cercare???
io conosco i virus e gli spyware solo per sentito dire, non ne ha mai avuto
[spike]
10-02-2007, 12.49.12
idem... :P
winroby
11-02-2007, 12.04.09
Evidentemente avevo un antiVirus inefficiente!
Adesso (non passa lo straniero)!
Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.