PDA

Visualizza versione completa : Problema doppia scheda audio...

Mc|Atm0s
06-02-2007, 13.48.55
Ragazzi, il mio problema è questo:
Devo fare coesistere nello stesso pc il mio impianto stereo (che è collegato alla mia scheda audio integrata tramite un cavo coassiale) e le cuffie con altoparlanti (con due jack, uno va nello stesso jack del sistema 5.1 e l'altro nell'ingresso microfono).
Fino ad oggi ogni volta che volevo usare le cuffie dovevo staccare l'impianto stereo per far posto allo spinotto delle cuffie (più quello del microfono).
Oggi ho comprato una scheda audio (Genius 5.1), l'ho montata ma non ho ben capito come devo configurare le mie due schede audio per far funzionare impianto stereo e cuffie insieme!
In pratica vorrei che i suoni del pc venissero emessi contemporaneamente dall'impianto stereo e dalle cuffie.
Altro problema è il fatto che questa scheda 5.1 ha due uscite, Left e Right, ma nè il cavo coassiale del mio impianto stereo nè quello delle cuffie hanno i canali separati!

Aiutatemi perchè non so come fare!!!

Mc|Atm0s
07-02-2007, 12.57.35
Nessuno mi sa rispondere? :timid: :wall: :grrr: :crying: :mm:

Mc|Atm0s
10-02-2007, 13.04.51
:crying: :crying: :crying:

Mc|Atm0s
12-02-2007, 09.22.25
Allora? Come posso fare?

Mc|Atm0s
14-02-2007, 15.14.21
Magari adesso rispondono in massa...

Mc|Atm0s
17-02-2007, 18.28.00
Calmi calmi! Rispondete uno alla volta! :) :anger: :grrr: :crying: :timid: :wall: :devil: :act: :fool:

prandot
17-02-2007, 21.26.14
ci provo, anche se non sono esperto di audio...
non credo che sia possibile far coesistere due schede audio, in quanto devi scegliere nelle impostazioni quale periferica usi per l' uscita audio. Forse in commercio ci sono dei sistemi che permettono uno switch a due uscite da inserire su una delle schede, ma bisognerebbe chiedere a chi ne sa più di me. In ogni caso due schede audio rischiano di confliggere una con l' altra...

einemass
18-02-2007, 06.57.21
io non ho capito proprio bene che devi fare comunque trovai uno switch su ebay che mi permetteva di tenere attaccate le cuffie con microfono per skype e quindo non mi serivano più, switchavo e usavo le casse. Ti serve una cosa edel genere? se si ti posto una foto o te la cerco su ebay
famm assapè :D

Macao
18-02-2007, 09.08.00
come già detto da pranot, è difficile fare conesistere due schede audio sullo stesso pc, in quanto utilizzano lo stesso irq...nel tuo caso secondo me ti conviene tenere la sk migliore e utilizzare uno switch, o ancora più semplice uno sdoppiatore (splitter), ne esistono vari tipi, per dividere il segnale (utilizzare più aparecchi sulla stessa uscita) o per unire il segnare (per utilizzare le uscite divise della tua sk audio nuova),

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_splitter.aspx

cmq in qualsiasi store tipo media world o auchan li trovi a pochi euro (3-5)...

nel peggiore dei casi ti prendi del cavo di buona qualità, i vari conettori, e te lo fai, machio, femmina, entrata, uscita, joiner o splitter...vedi tu...

gli splitter/joiner meglio se sono di qualli a cavo, qualli a Y che presentano solo le usicte/entrate, pesano troppo con i vari cavi attaccati

Mc|Atm0s
18-02-2007, 09.21.58
Ma con lo splitter non perdo potenza del suono?

Macao
18-02-2007, 09.54.46
mah...anche se ci fosse, in un impianto casalingo non credo te ne accorgeresti, cmq basta prenderlo di buona qualità con i cavi schermati...

adssda
18-02-2007, 12.28.06
Non è possibile fare quello che vuoi tu perchè windows gestisce solo una scheda audio per volta. Se decidi che windows deve lavorare con una determinata scheda audio, tutto il flusso audio deve passare per quella scheda. Il discorso si fa diverso quando usi determinati software per l'audio professionale. Di solito con questi software si usano particolari schede audio fornite di driver ASIO e particolari convertitori A/D e D/A (che garantiscono una certa qualità audio). Con queste schede si possono gestire software audio particolare (di certo avrai sentito parlare di Cubase), mentre con l'altra scheda audio (quella integrata) si gestisce l'audio multimediale di windows.
Se la scheda che hai comprato ha meno di tre/quattro settimane di vita sei ancora in regime di diritto di recesso, puoi restituire la scheda che hai comprato e prenderne una fornita pure di uscita per cuffie (potresti prendere una M_Audio audiophile che ha è una scheda usb e ha anche l'uscita per le cuffie con il volume regolabile).