PDA

Visualizza versione completa : Errore di protezione della memoria

Poseidon
06-02-2007, 00.21.21
Chiedo scusa se forse posto nelal sezione sbagliata, ma non so proprio se il difetto sia hardware o software.

config hardware:

- Gigabyte K8NS-939 con chipset nforce 3 ultra
- AMD Athlon64 4200+ X2 939
- 1GB (2x512MB) DDR PC 400
- Alimentatore Thermaltake 420W

Circa 2 settimane fa ho montato 1 nuovo Athlon64 4200+ 939 al posto del mio Athlon 64 single core 3000+.

Girando online ho trovato 1 guida all'ottimizzazione degli X2 che prevedeva

a) istallazione driver AMD per X2

b) istallazione AMD optimizer per X2

c) istallazione Patch di Windows uscita a novembre 2006 ( se non erro ).

Dunque dopo la sostituzione fisica della cpu, formatto il pc, istallo XP con SP2 e appena formattato eseguo i passi sopra come riportato in questa guida, e cominciano i problemi: dopo 1 tempo random che comunque si aggira intorno alle 6 o 7 ore minimo di funzionamento ininterrotto del pc, iniziano 1 serie di " la memoria non poteva essere written " , con qualsiasi applicazione io tenti di aprire: notepad, WMP, Outlook Express, Interne Explorer. Lo stesso taskmanager.exe mi genera errori di questo tipo.

Ho pensato ad 1 problema di incompatibilitā. Ho rimosso driver adm ed optimizer amd, come suggeritomi da qualcuno. X i primi 2 o 3 giorni sembrava tornato tutto normale, quand'ecco che stasera mi si sono ripresentati questi noiosissimi errori di protezione della memoria. La cosa che mi da d apensare č che questo si verifichi sempre dopo diverse ore che il pc rimane acceso anche non impegnato in attivitā particolari. Magari semplicemente č attaccato ad emule mentre io mi faccio i fatti miei.

Attualmente in sintesi, delle 3 cose suggerite da questa guida, risulta istallata solo la patch microsoft.

Ho giā testato la ram con Windows Memory Diagnostics in modalitā approfondia.

Non riesco a capire se si tratti di 1p roblema software di driver, o se č il processore ad essere difettoso? .. č 1 problema di dissipazione? oppure di ram? come posso procedere per escludere sistematicamente alcune soluzioni e trovare la causa di questi fastidiosissimi errori.

rosariok24
06-02-2007, 22.57.21
Qullo che ti posso consigliare e di vedere se c sta una versione aggiornata del bios della piastra, poi un'altra cosa cerca di reinstallare il tutto di nuovo per poter isolare vari problemi che potrebbero essere la pach microsoft ecc.

ciao facci sapere

Poseidon
06-02-2007, 23.14.47
il bios č giā aggiornato all'ultima release disponibile.

Ho rimosso i driver amd e gli optizer. Ho rimosso anche Pinnacle Studio 9 ( che in altri forumi hanno detto potrebbe essere lui la causa dei conflitti ) e x ora il pc sembra funzionante da circa 5 ore senza problemi. Ogni tanto cerco di metterlo sottostress con videoediting pesante o aprendo 10 o 12 programmi contemporaneamente.. sembra che vada tutto bene x ora.