PDA

Visualizza versione completa : Notebook lento!!!


User458
05-02-2007, 19.03.40
Salve,il mio notebook Presario 700 non fa più il suo dovere come un tempo:si avvia molto lentamente,la CPU lavora al 100%,le installazioni e le operazioni normali del sistema operativo sono difficilissime da effettuare.Ho upgradato la RAM a 384 mb e messo un HD da 80 gb ma il risultato è lo stesso.Il sistema usato è XP,ma prima avevo anche installato Linux,che andava senza problemi.Potrebbe essere un guasto alla MoBo?
Grazie a chi mi risponderà :rolleyes:

roberto45
05-02-2007, 20.48.21
Hai controllato eventuali malware ?

rosariok24
05-02-2007, 22.21.05
di solito l'upgrade della memoria si fa in multipli dei precedenti nel computer ossia: 256->512 128->256 64->128 512->1gb ecccc si raddoppiano le capacità. cmq tralasciando questo, ti consiglio vivamente di formattare a basso livello il tuo hd altrimenti di questo passo il tuo hd si appesantisce sempre di +, purtroppo il windows come altri sistemi operativi come anche il MacOs dopo poco cominciano a rallentare, ad appesantirsi ecc. e senza i dovuti accorgimenti se nn quotidiani poco ci manca, intendo deframmentazione, scandisk, pulitura disco, rimozione malware spyware e quant'altro, è inevitabile la situazione che ti si presenta ora. Per cui ti consiglio vivamente per riprendere le redini del tuo hd di fare una bella formattazione a basso livello!!! ciaoooo
PS: per farlo basta una qualunque utility di qualunque produttore di HD tipo maxtor che va a scrivere a zero l'intero hd!!!!!

User458
05-02-2007, 23.10.53
Sì,c'è un piccolo particolare che ho dimenticato:l'hd è NUOVO.
E' possibile che mi sia portato dietro un virus all'interno del bios per tutto questo tempo,nonostante l'hd nuovo?

Semi.genius
06-02-2007, 00.23.33
Mi è capitato giusto 2 settimane fa!

COLPA: Il sistema ha fatto troppi errori CRC ed è entrato modalità PIO:
SINTOMI: Computer molto lento perché fa carico solo sulla CPU essendo disabilitata l'UDMA
CONFERMA DEL PROBLEMA: Pannello di controllo-->Sistema-->Hardware-->Gestione periferiche-->Canale IDE primario (sotto controller IDE)-->Impostazioni avanzate c'è scritto modalità PIO.

Souzione più semplice di quanto pensi:p prendi il canale IDE primario e lo disinstalli.. e riavii..fine dei problemi:D

Giorgius
13-02-2007, 01.50.09
Se non hai ancora installato IE7, penso proprio che si tratti di qualcosa molto vicino ad una variante del Gromozon o del Linkoptimizer. ;)

Scarica il tool gratuito di Prevx.com che c'è linkato in fondo a dx del loro Sito.